martedì 28 giugno 2011

Da un lontano viaggio

Buongiorno a tutte! Oggi vorrei parlarvi dei viaggi,o meglio dei viaggi fatti o che vorrei fare. E periodo di vacanze e oltre questo, si arriva ad un certo punto dell'anno ad avere voglia di lasciarsi la quotidianità alle spalle e magari scappare lontano da tutto e tutti.Come detto in un mio post precedente, purtroppo non molti possono permetterselo, ma si può anche sognare, almeno questo non costa nulla!Quando ero un po' più giovane ho avuto la possibilità di viaggiare e sono stata a Mombasa in Kenya, Cannes, Montecarlo, Nizza, Lanzarote, Rhodos,  Pietrasanta, ....Ho visitato la Germania, l'Austria, ho fatto il giro dellaSvizzera per lungo e largo. Ma sogno da sempre di visitare i paesi del Nord Europa, dell'America del Nord e il Giappone.Non mi hanno mai attirato  le mete esotiche, anche se nei molti libri che ho letto e dalle persone che mi hanno raccontato,sembrano essere posti paradisiaci.Sarà perchè soffro parecchio il caldo, sarà perchè amo la natura rigogliosa e boschiva, fatto sta che vorrei potermi trasferire in Irlanda o Islanda o Svezia...L'unico difetto che potrei trovare in questi paesi è il cibo che non combacia molto con i miei gusti ( le prugne mi piaciono fresche e da sole!), anche se sono una persona che adora provare cibi nuovi.
Tutti questi pensieri e, forse il fatto che sono tappata in casa col sole cocente all'esterno,mi hanno portata a fare questi orecchini in rame martellato e scartavetrato, con corallo e corallo bambù. Mi ricordano molto i gioielli luminosi delle donne dell'sud-est asiatico,ma anche dell'Africa nord orientale.Perchè,anche se queste parti del mondo non mi attirino dal punto di vista turistico,sono estremamente affascinanti e ricchi di cultura.Questi orecchini sono  adatti sia  alle more sia alle bionde, risaltano l'abbronzatura ,come riscaldano il pallore invernale.

5 commenti:

  1. Bellissimi!!!!!
    Cavolini ma quanto sei brava!!!!
    Baciotti Tesorino.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gli orecchini! A proposito di viaggi, anch'io non amo le mete esotiche, il caldo, soprattutto umido, non lo sopporto. Oggi ho postato un viaggio fatto anni fa in Inghilterra, e appena ritrovo le foto posterò la Scandinavia: sono i miei viaggi più belli (altro che Maldive)
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. veramente belli! mi piace il metallo lavorato così!
    io sono molto attratta dai paesi esotici, sto bene al caldo e vicino il mare, che ho la fortuna di avere a 5 minuti da casa, mentre odio il freddo! il mio sogno è di trasferirmi in polinesia o in nuova zelanda :)).. come dici tu sognare non costa nulla!!
    baci
    francy

    RispondiElimina
  4. Vacanzeee vacanzeee... arrivo a giugno primi di luglio sfinita!!! Ho bisogno di vacanze! Belli gli orecchini.

    RispondiElimina
  5. ROSSO FUOCO...COME L'ESTATE ED I COLORI CHE PORTA COME UN TRAMONTO ARRIVATO ALLA FINE COME UN CUORE CHE PALPITA...E IL COLORE DI UN VIAGGIO ESOTICO E PIENO DI SORPRESE... ROSSO IL COLORE DELLA PERSONALITA' E DELLA SFIDA ..MI PIACE MOLTO ANCHE IL DISEGNO E' ORIGINALE E POI E' UNA S COME SUSANNA...BRAVA LA MIA DESIGNER!
    SUSANNA

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo