domenica 12 giugno 2011

La mia migliore amica:mia sorella Ivana

Stasera vorrei parlare di mia sorella.Forse perchè mi manca tanto (perchè non abitiamo molto vicine), forse perchè gli anni passano e mi rendo conto sempre di più, di quanto lei sia preziosa per me. Infatti nell'arco della vita si incontrano diverse persone e si fanno amicizie più o meno importanti,ma alla fine capisci che l'unica amica vera , che è sempre lì ,quando hai bisogno, che è felice dei tuoi successi in modo sincero, è lei : tua sorella.Anche se da ragazze ci sono stati scontri, feroci litigate, finiva tutto in così breve tempo, che non ci si ricordava nemmeno più del perchè si aveva discusso. Ora c'è amore,rispetto e complicità. Non servono tante parole, ci si capsice comunque.
Oggi è tutto apparenza e troppe volte succede che qualcuno voglia la tua amicizia per uno scopo o degli interessi e questo può solo far male,allora sai che hai un porto sicuro: tua sorella. Lei non ti racconta tantecose meravigliose e non ti fa troppi complimenti, anzi, magari ti critica e sgrida, ma quando poi ti dice qualche cosa di bello o ti fa un complimento, ti dice che è fiera di te o che sei la sorella migliore del mondo, ecco, allora, il cuore ti si gonfia di gioia,soprattutto perchè te lo dice una donna intelligente,in gamba, sincera e leale. Sono fortunata, che lei ci sia, e che ovunque io sarò ,saremo sempre insieme nell'anima,per sempre.

6 commenti:

  1. che bello...anch'io avrei desiderato tanto una sorella....ma devo dire di essere abbastanza fortunata ad avere amiche che si comportano come sorelle....bacio Anna

    RispondiElimina
  2. La complicità che è tra voi due è sincera e duratura e lo sarà oer sempre anche se tanti chilometri vi dividono!!!
    Baci Tesorino!!!

    RispondiElimina
  3. che bello!!!! una bella storia di amicizia e complicità:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Dolce sorellina mia.Sono tanto fortunata ad 'averti..Ogni giorno in ogni momento sei con me nel mio cuore e nei miei pensieri.É vero..con gli anni la vita ti porta a capire cosa davvero conta e cosa ti nutre l 'anima..per me l' amore incodizionato che mi hai sempre dato é un grandissimo sostegno.
    Ogni giorno con le persone con le quali devi interagire si sentono e di dicono tante parole inutili..e quando sei triste e ti senti sola cerchi di spiegarti...ma poi ti rendi conto che più cerchi di spiegarti e più non ci si capisce.
    Avere la fortuna di avere una sorella e amica come te mi da la certezza che tu mi capisci anche nei miei silenzi meglio di chiunque altro.Nei momenti difficili prima di addormentarmi ogni tanto mi é sembrato di tornare la bimba con i codini che mi faceva con tanto amore la mia sorellina e di addormentarmi serena tra le sue braccia come spesso mi succedeva.
    Per te io ci sarò sempre,sei la sorella fatta su misura per me:-)
    Sono tanto fiera di te, sei una donna davvero meravigliosa!Ti adoro sei il mio tesoro più bello!

    RispondiElimina
  5. Io ho un fratello e gli voglio molto bene, ma quanto avrei voluto avere anche una sorella. Ti invidio!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Cara Monica, io adoro mia sorella, ma spesso avrei tanto voluto un fratello maggiore..Natasha

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo