giovedì 21 luglio 2011

Regalo d'anniversario : l'incudine!

Care amiche ,ormai molte di voi conoscono sia il mio lato romantico e sognatore, che quello forte e da metallara. Eh, si, se no, non avrei mai chiamato così il mio Blog, partendo con la parola FREE !
Oggi, vi voglio parlare del mio anniversario di matrimonio. Quest'anno, me n'ero completamente dimenticata ! Sarà perchè amo mio marito ogni giorno e per fortuna, fino ad ora ci sto così bene, che mi è passato di mente,  rimarcandolo, con cene o regali. Forse, perchè tra i figli, gli impegni quotidiani e le mie creazioni, mi è sfuggito di mente. Oppure perchè anche quando non ci sono ricorrenze, quando possiamo, ci faciamo sorprese o regali. Di cene romantiche , non se ne parla, perchè i tre pargoli pestiferi, sono sempre in agguato.Insomma privacy, zero!
Sono una donna romantica, ma non sopporto troppe smancerie e non me n'è mai importato di ricevere oggetti preziosi, quest'anno ( mio marito si è ricordato....), per l'anniversario mi ha fatto un regalo meraviglioso e preziosissimo.
Signore e signori.....L'INCUDINE!!!



Naturalmente dovevo personalizzarlo e forse lo considererete infantile, ma ho disegnato un cuoricione con i nostri nomi e la data dell'anniversario ( così, magari usandolo spesso, l'anno prossimo, non me ne scorderò ! ) . Vicino ci sono alcuni dei miei atrezzi da lavoro ( quasi tutti rubati al mio amore :)  ).Comunque la mia anima da fabbro, non ha tolto spazio al mio cuoricino dolce e delicato e, nell' incudine, ho inserito una rosa bianca( purtropppo si vede poco)  in organza che ho creato io ( bruciandomi le dita, perchè ho voluto usare l'accendino e non la candela, per modellare i petali...hihihii)




Così, facendo una preghierina alla Madonnina , nel salvarmi tutte le dita, ho iniziate a creare...
Questo è un quadro che ho fatto per la mostra cui nel Comune nel 2006. La passione di Cristo l'ho dipinta con acrilico su pannello telato e poi ho usato il collage e il decoupage ( per la vite), finendo le parti incollate con due strati di flatting all'acqua.
Direte: " Ma cosa c'entra il quadro?"... C'entra , perchè la preghiera l'ho fatta davanti a questo quadro,che amo molto e tanto da non volerlo vendere.

Ora vi presento la mia prima creazione con l'ausilio del mio adorato incudine, ne ho iniziata un'altra, ma è da terminare e domani dovrebbe essere pronta, perchè devo farle dei fori...
Ma ora....


In questa collana ho usato molto poco Roxy ( l'ho già battezata ...l'incudine), nell'altra creazione, invece moltisimo. Infatti ho fatto venire certe orecchie ai vicini..hihihi e naturalmente, mi sono pestata due volte il pollice,  ma ho anche imparato due cosine preziose...mai partire dall'alto verso il basso a picchiare,per due motivi , appunto.
1. Perchè il filo,ma quanto sia spesso, tende a stortarsi.
2.Perchè con il rimbalzo del martello, ti pesti il dito!  ;))


La collana è fatta con filo di rame argentato con la tecnica wire. Ho inserito tre perle da due cm di Quarzo rosa, perle di Ematite , Swaroski e perle di fiume. La catena è argentata e si infila dalla testa, quindi non ci sono chiusure.
Spero che la mia collana vi piaccia. E stata disegnata da me..sapete che ogni tanto, mi piace creare bijoux dal design particolare !
Spero anche , che questo mio post, vi abbia fatto anche sorridere un po', il che, non guasta mai. Un bacio a tutte e a presto! Natasha

10 commenti:

  1. Complimenti a Vito da parte mia per il pensiero utilissimo per te!!! Bravo davvero e...bravissima tu a creare una collana così particolarmente bella!!
    Baci mio Tesorino.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Beh io che non ho mai lavorato bigiotteria non sapevo neppure servisse un'incudine!
    Comunque se per te è una cosa utile tua marito ha avuto un bel pensiero (certo che se la regalasse a me gliela tirerei in testa)...
    bella la tua collana... e ragazza...io ho detto di usare la candela nel bicchiere ma se tu sei de coccio...le dita si bruciano
    Mari

    RispondiElimina
  3. Morena tesoro mio, grazie per i complimenti. E vero , Vito mi ha fatto un regalo che desideravo molto e mi ha resa davvero felice.

    Cara Mari, mio marito mi ha resa veramente molto felice e in ogni caso, qualsiasi cosa mi regalasse, so che lo farebbe col cuore. E vero sono "de coccio", molto più di quanto si possa immaginare....

    RispondiElimina
  4. Quante belle parole ho letto anche questo tuo post.
    E' quando ci sono tanti pargoli che girano per casa, alle volte certe cose vanno in secondo piano.
    E la privacy non ne parliamo.
    Che carino tuo marito, non vedo l'ora di vedere le tue creazioni, questa è bellissima.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  5. Quale regalo migliore di quello che sa essere sia utile che personale?! Bravissimo il tuo maritino e bravissima tu per le tue creazioni!

    RispondiElimina
  6. Tesora...l'idea dell'incudine è geniale.

    Nemmeno io sapevo che per fare gioielli servisse!

    Augurissimi allora...buon anniversario!

    Baciiiiiiiii...kisses...NI ;o)

    RispondiElimina
  7. Grazie per i complimenti Ni, Alessandra e Nadia!

    RispondiElimina
  8. eh!!!! ma quante cose fai???? Ti svelo un segreto il mio maritino a Natale mi ha regalato un Dremel (trapanino tutto fare) e ogni tanto quando va nei Brico Center arriva con del filo di rame e mi dice"ti ho portato un regalo"...lo adoro;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  9. Cara Grazia, mi fa piacere che entrambe abbiamo mariti così amorevoli! :)

    RispondiElimina
  10. NATASHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...... AUGURI BELLI DE MAMMA... REGALO UTILE SEMPRE GRADITO E POI E' GENIALE...LE MANINE DELLA MIA SISTER DEVONO ESSERE PRESERVATE LA COLLANA E' DAVVERO BELLA E INSOLITA...TUO MARITO E' UN AMORE PERCHE' HA PENSATO A COSA REGALARTI IL CHE' A VOLTE E' PIU' DIFFICILE CHE ENTRARE IN UN NEGOZIO QUALUNQUE E PRENDERE UN REGALO ANONIMO...FATE FESTA CON I NOSTRI AUGURI E CHE VI GIUNGA TUTTA LA GIOIA CHE ABBIAMO PER VOI...SEMPRE CON AFFETTO IMMENSO TUA
    SUSETTA E ANCHE FRANCESCO....

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo