domenica 30 ottobre 2011

Addolciamoci la vita!

Care amiche ,buona sera. Forse capita anche a voi, in giornate come quelle di oggi, uggiose,  fuori fa freschino,ma voi in casa, al calduccio, magari con la famiglia riunita, state tanto bene!Io adoro queste giornate,mi fanno stare bene ,tranquilla, e mi fanno venire voglia di cucinare e preparare qualche cosa di sfizioso. Oggi avevo deciso di preparare le crostatine con la crema Chantilly e i mirtilli. I mirtilli sono quelli che ho acquistato quest'estate e congelato.
Mi sono messa a sfogliare i miei libri di cucina,lo so, direte, ma con tutte le meraviglie che ci sono nel web, con ricette meravigliose, tu ti metti a cercare nei banali libri di cucina! Ecco, io sono un po' all'antica su certe cose,e il piacere di sfogliare le pagine di qualsiasi libro, non me li leverà mai nessuno!Ma torniamo alle mie crostatine...
Ho fatto la pasta frolla  e devo dire che è uscita perfetta,con quella spruzzata di scagliette di limone fresco, aveva un profumo inebriante! Ho fatto riposare l'impasto nel frigo per un'ora ( anche se bastava solo mezz'ora).Ho preparato la crema Chantilly e l'ho messa in frigo....intanto i mirtilli ( dolcissimi) si scongelavano placidamente.
Ho fatto 12 crostatine , perchè siamo  cinque golosoni...;))
L'unica pecca di quest mia " creazione" è, che le crostatine mi sono lievitate un po' più del dovuto e la crema strabordava un pochino..hihihi....Però devo dire che nessuno si è lamentato,anzi! ;))
La mia abilità ( livello zero! : ( ) nella fotografia , non è stata agevolata dalle luci artificiali ( erano le sei e mezza di sera), come nemmeno mi è stato d'aiuto lo zoom di 2x ,della mia fotocamera, però credetemi che l'apparenza non avrebbe potuto eguagliare mai  il sapore..;)
Ora ragazze mie,i figli tranquilli, il maritino vicino, un buon tè, divano e il libro da finire di leggere...cosa si può volere di più?
A presto e buon Lunedì a tutte.Natasha

5 commenti:

  1. TESORAAAAA...

    Le ho divorate con gli occhi...già perchè per una buona vista i mirtilli sono un toccasana! ;o)

    Buon lunedì anche a te! ;o)

    Kissssssssss...NI

    RispondiElimina
  2. MA che bell'aspetto le tue crostatine e...chissà com'erano buone!!! Nulla di più si può volere quando si ha la famiglia accanto!!
    Bacissimi
    Morena

    RispondiElimina
  3. Wow Natasha, che serata meravigliosa che deve essere stata, certo che sia tuo marito che i tuoi figli sono molto fortunati con una mamma come te, e non solo per queste tue buonissime cose che prepari! Un bacione e buona settimana! Barbara

    RispondiElimina
  4. ho mamma..... a guardare i vostri blog , mi fate ingrassare di quel kilo che con fatica ho perso in un mese....... vabhè, ma almeno mi lusro gli occhi..... con le bave alla bocca !!!!! bravissima..!!

    RispondiElimina
  5. Sai che hai proprio ragione? Cosa c'è di meglio della tranquillità della famiglia mentre fuori l'aria si rinfresca..sorseggiaire un buon thè...leggere un libro e gustare una delle tue meravigliose tortine...
    Semplicità che non ha prezzo!
    Happy Halloween Natasha!
    Mila ^^

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo