venerdì 7 ottobre 2011

Black edition.

Care amiche mie, dopo diverso tempo, ricomincio a creare con più costanza.La mia difficoltà principale è trovare l'ispirazione, l'imput determinante, per creare qualche cosa di diverso, di mio! Sembrerà strano ma, per me è la cosa più complicata, quella che mi richiede più tempo.Una volta però trovato il soggetto da creare, mi sento sollevata e piena di entusiasmo.
Sono sempre alla ricerca di qualche cosa, che mi permetta di creare bijoux originali, fatti con la combinazioni di diversi materiali e tecniche e, che sia facile e piacevole da indossare.
Ho scelto di creare una collezione di bijoux in bianco e nero, ma con diversi materiali e tecniche.Non invento certo nulla di nuovo, ma rielaboro ciò che più mi piace e penso possa piacere.
Poco tempo fa ho fatto delle collane ad uncinetto usando il cotone naturale, ora invece per fare questo collarino, ho scelto il cotone color nero e la viscosa argento con lamée argentato. I bordi del collarino sono in cotone nero lamée argentato, la chiusura è con moschettone argentato senza nichel e anello in rame argentato, fatto da me.
 Qui sopra si può vedere in dettaglio il medaglione, che ho creato. Al cerchio fatto ad uncinetto, ho applicato, facendo direttemente sopra, con filo argentato, un fiore ad uncinetto. Nel centro del fiore ho agganciato una perla argentata e una pietra sfacettata di Onice a forma di goccia.
Si sa che il nero è il colore del mistero, a volte associato alla negatività, ma io preferisco definirlo elegante.E un colore che non tramonta mai, che si può abbinare con tutto e che va bene a qualsiasi età. E poi i gatti che amo di più sono neri...perciò non sono per niente superstioziosa, forse perchè penso che in ogni cosa ci sia qualche cosa di buono e positivo, come lo Yin e lo Yang...;)
Un bacio e, a presto. Natasha

Non dimenticate che sarò presente...
                                        http://www.curiosainfiera.it/
                                      http://www.iocreoinfiera.it/

A prestooo!! :)

13 commenti:

  1. concordo con te sull'eleganza del nero,e poi abbinato all'argento sta molto bene,e il medaglione è molto bello...complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Simona...almeno con il nero, non si rischia di sbagliare, èadatto ad ogni occasione! ;)

    RispondiElimina
  3. TESORAAAAAAAA...

    Io sono come Krizia...

    AMO FOLLEMENTE IL NERO!

    Il mio armadio...è QUASI completamente NERO!

    10 con lode! Lo sai! ;o)

    Bacisssssssssssimi...smuack...NI

    RispondiElimina
  4. e uno spettacolo , come detta la moda del momento ...Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Ni, tesoro,mi rende immensamente felice, il fatto che ami il nero e, chelamia creazione ti piaccia!! Ho fatto sempre bijoux dai colori chiari,ma ho voluto fare uno stacco, anche perchè non creo per me.;)

    RispondiElimina
  6. Cara Lulu, grazie mille!! I tuoi complimenti mi rendono doppiamente felice,perchè vengono da una donna che fa creazioni fantastiche, che mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  7. Cara Natasha, anche per me il processo creativo segue le stesse strade, a volte tortuose...non si inventa niente, è vero, però il tocco personale è unico. Questo gioiello è molto elegante e raffinato. In quanto ai gatti neri hai ragione, sono speciali :D
    Noi creative siamo un po' streghette no?
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. Cara Cinzia, forse hai ragione...siamo un po' streghette...:)

    RispondiElimina
  9. Ma che meravigliaaaa.... Sei bravissimaaaaa!!!!
    Bella-bella-bella, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  10. Natasha, grazie mille per le tue parole di incoraggiamento.
    Ma anch'io, come te in questo periodo non riesco a trovare l'ispirazione giusta.
    Sei sempre molto gentile.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  11. Cara Nadia, ti capisco molto bene, per quel che riguarda la mancanza di ispirazione...forse perchè vorremmo fare cose nuove ed originali e, ci sono molti, a volte troppi, stimoli...;)

    RispondiElimina
  12. Direi che l'ispirazione è arrivata, complimenti è bellissimo, Mary

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo