lunedì 31 ottobre 2011

Hokusai mon amour!

Care amiche, stasera vi voglio presentare una mi nuova creazione, che però on è un bijoux ma una ceramica dipinta a mano e cotta in forno. Come sapete, la mia passione principale è la creazione di gioielli creativi,ma non molto distante, c'è il mio amore per la pittura, che coltivo da bambina.
Amo tante cose, sono curiosa, amo l' arte e la letteratura e amo l'Oriente, soprattutto il Giappone. Il mio pittore preferito è Van Gogh, che spesso si è ispirato ( ma non solo van Gogh, anche Monet ed altri impressionisti) a Hokusai! Hokusai è un pittore definito un monumento dell'arte giapponese , vissuto dal 1760 al 1849. Le suo opere sono innumerevoli, tanto da ricevere il sopranome di "il vecchio pazzo per la pittura", tra stampe sciolte, libri, disegni e dipinti, il numero delle sue opere è forse incalclabile. La sua opera , più famosa,perchè molto commercializzata , è " L'onda", ma non dovremmo assolutamente farci scappare l'occasione di scoprire tutti gli altri suoi capolavori, di paesaggi, fiori, le 36 vedute del Monte Fuji e altro !!!
Ora vi presento la mia riproduzione del " Il monte Fuji sullo sfondo dei ciliegi in fiore" , che ho dipinto a mano su un ventaglio in ceramica e poi cotto in forno.
I colori risultano più accesi che nella realtà e me ne dispiace....
Ho fatto su comissione diversi soggetti di stampo Giapponese e siccome l'unico mercatino natalizio , che farò , si avvicina ( 20 novembre) , mi devo dare fare...;) Sono un po' anticonvenzionale, da sempre, anche se è un mercatino natalizio, dipingo pochissime cose, con il tema del Natale...Nonostante questo, vedo , che comprese le bocce in vetro che dipingo, anche il non-natalizio funziona alla grande ( menomale ;)) ).
Con questo piccolo collage vi voglio salutare e dirvi,che non ho certo smesso di creare nuovi gioielli creativi, ma " Curiosa " non è lontana e vorrei portare, da farvi vedere, almeno un paio di creazioni inedite.
 http://www.curiosainfiera.it/
http://www.iocreoinfiera.it/


E non dimenticate di scaricare il biglietto ridotto!!! QUI

A presto. Natasha

3 commenti:

  1. Natasha sei un mito! Trovo sempre più un certo feeling fra noi due... Anch'io anni fa mi ero avvicinata alla ceramica! Bellissime le tue creazioni con quei temi giapponesi così lineari e delicati nei loro colori...
    Un grandissimo "in bocca al lupo" per il mercatino natalizio, sono certa che farai faville!!!

    RispondiElimina
  2. amo la pittura...Van Gogh in primis, non molto l'arte giapponese ma questo tuo ventaglio lo trovo adorabile, e ...in tutta sincerità c'è chi anche a Natale preferisce regalare oggetti non natalizi....quindi appoggio la tua decisione di utilizzare pezzi simili.baci.glo

    RispondiElimina
  3. Wow deliziosa a dir poco e sicramente piacernno tantissimo tutte le tue creazioni!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo