mercoledì 23 novembre 2011

Il tempo passa in fretta !

Care amiche ,non ho nuove creazioni da postare, perchè ciò che sto creando, sarà presente a Modena il 3 Dicembre alle 18 : 00. Sto spaziando, con tecniche e materiali diversi, adoro sperimentare, creare ciò che mi sgorga dal cuore e dalla mente all'improvviso. Come detto altre volte, non invento tecniche nuove e purtroppo non ho nemmeno i mezzi per acquistare chissà che strani e ipertecnologici macchinari, perciò è tutto fatto a mano ciò che creo.

Ho sentito dire da una ( " educatissima") signora , alla sua amica : " Vedi , quella roba là ( indicando la mia collana nera fatta ad uncinetto in cotone , con la rosa in filo argentato fatta altrettanto ad uncinetto e la goccia centrale in pietra Onice)? Vedi, basta che prendi l'uncinetto e un pezzo di filo di ferro e il gioco è fatto!! "  Io ero girata di spalle, perchè stavo ancora allestendo il banchetto....mi sono girata e con un sorriso smagliante, le ho detto : " Ma signora, lei è fantastica! Come ha fatto a capire che ho usato una tecnica così complessa, allora anche lei è in grado di fare tutto quello che vede sul mio banchetto!" La signora è rimasta allibita e a testa bassa se n'è andata....Molte persone non riescono ancora a capire, che non si tratta sempre di usare tecniche sempre complesse, ma del lavoro che c'è dietro....L'idea, il trovare i materiali giusti, le tecniche da applicare e naturalmente riuscire a realizzare il tutto, in modo serio, pratico e originale.
                                                     ( La collana incriminata! ;)) )

Poi per fortuna ci sono tante altre persone che aprezzano, sia il lavoro che c'è dietro ad una creazione , sia l'idea originale. Non sopporto chi copia, tanto, da non amare nemmeno molto, le repliche che a volte mi chiedono di fare ! Per questo, la particolarità e i materiali usati, insieme all'elaborazione dei materiali, per me sono basilari .
Ora , il 3 Dicembre si avvicina, l'adrenalina cresce e l'ansia ancora di più..
Amo l'originalità e le assimetrie, i contrasti...mi danno un senso di libertà.Ed è quello che vorrei trasmettere a Modena, a chi vorrà venirmi a conoscere. Vorrei che noi donne, la smettessimo con la continua competizione ed invidie inutili, che ci fanno solo perdere del tempo e, che fossimo più complici ! Io amo creare gioielli, perchè amo imparare sempre qualche cosa di nuovo, e non penso, che se spiego come ho fatto a creare un mio gioiello, qualcuno me lo possa rubare, o possa rubare una mia futura creazione! Possiamo condividere scambiarci informazioni, ma ognuna ha la sua testa, i suoi gusti, un suo carattere.
Ed è quello che potremo fare a Modena da 3 all' 8 dicembre, perchè oltre a me ci saranno fantastiche diverse creative, che ognuna a suo modo e nella sua passione, è una vera artista  !
Non scordate di scaricarvi il biglietto ridotto, che trovate sulla destra del mio Blog . QUI invece troverete tutte le ultime notizie riguardo all'Evento di " Curiosa " e " Io creo ".
Invece , dalla fantastica Ni(  http://www.teddybearshouse.com/  ), nostra sostenitrice , nonchè, Fatina Madrina, oltre che ammirare le sue meravigliose creazioni, potrete anche leggere le interviste delle fantastiche creative, che saranno presenti dal 3 all' 8 dicembre insieme a me a Modena !
A presto. Natasha

P. S. : La scadenza del mio Giveaway, è alle porte, chi non si è iscritta, corra a farlo, il bijoux è già pronto per partire! ;)

11 commenti:

  1. Eccomi di ritorno cara Natasha! Mi astengo dal commentare l'episodio della cara signora che pensava di saper far tutto lei... E' così facile fare le brillanti con il solo uso maldestro della lingua!
    Invece voglio spendere due parole sulla tua creazione: è fantastica, ma ormai lo sai che adoro tutto cio' che crei!
    Quanto è bella... Che finezza... E quanto lavoro c'è dietro!
    Sei bravissima, spero tanto che a Modena tu possa sfondare qualche porta, perchè te lo meriti davvero!
    Un bacione e un abbraccio grande-grande...
    (P.S.: grazie per il tuo commento, ma purtroppo l'ho perso per strada... non so come sia successo, forse perchè stavo finendo di scrivere il post!)

    RispondiElimina
  2. Tesoro...

    Non ci sono parole!

    Hai detto tutto tu...sei magica, per questo ti stimo.

    Le parole, sono solo il corallario ad un pensiero bellissimo, genuino...e brillante d'amore per le sue creazioni...e si vede!

    La signora?

    Perchè...c'era una signora?

    Le "signore" non fanno simili commenti appunto!

    Ti stimo magica! Kisses...NI

    RispondiElimina
  3. Poverina..... ecco come definisco la signora in questione!!
    Poverina perchè priva di sensibilità, di classe e di manualità, se l'avesse saprebbe cosa c'è dietro ad ogni creazione fatta con il cuore!!!
    Un bacio e a PRESTO!
    Morena

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro, io ancora non voglio fare il conto alla rovescia per Modena, anche se ho qualche giorno in più...lì sarai sicuramente apprezzata per la tua originalità e bravura. Per il resto concordo con quello che hai scritto, ci si rimane male...ma magari la "signora" voleva solo vantarsi con l'amica...però la collana l'aveva notata e magari voleva pure comprarla!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. non posso che sottoscrivere ogni parola del tuo post...lo sto imparando anch'io sulla mia pelle...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Povera signora dalla maleducazione spontanea...che vuoi farci cara Natasha "Signori si nasce", affermava il grande Totò e la tipa non nacque così...;)!
    La tua collana è strepitosa, bella e magica !!
    Sending smiles & hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  7. anche a te capitano quelle signore li?? anche io, sai quante volte??? guardano e commentano con me davanti (proprio pudore zero).
    per fortuna la maggior parte delle persone apprezzano e forniscono commenti costruttivi!!
    a curiosa avremo una grande opportunità, fare conoscere la nostra tecnica, le nostre passioni... insomma tutto quello che non possiamo fare ai mercati!!!
    ormai manda pochissimo

    bacioni e buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  8. La classe non è acqua...

    L'essere complici, quanto mi piace.

    Ti abbraccio Nat.

    RispondiElimina
  9. Ciao Natasha complimenti per le tue creazioni, e grazie per il tuo saluto...sarebbe molto bello trovarci tutte insieme per conoscerci perche' penso proprio che Nives sia riuscita a radunare un bellissimo gruppo di persone creative e artiste!!!
    In bocca al lupo per Modena !!!!

    RispondiElimina
  10. carissima Natasha, la collana é bellissima come tutte le cose che fai, mi raccomando fai tante belle foto quando andrete alla fiera per quelle come me che non possono venire!!! Un bacione Barbara

    RispondiElimina
  11. La collana è bellissima molto raffinata e fatta splendidamente! La gente che dice quelle cose come questa signora, non sa apprezzare veramente le creazioni artigianali, le sminuisce e non sa dargli il giusto valore. Bisogna amarle, trattarle con cura e una collana lavorata così bisogna indossarla con amore!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo