mercoledì 9 novembre 2011

La viola del pensiero....per non scordare.

Buon pomeriggio care amiche. Oggi vi voglio presentare una creazione totalmente diversa dalle altre. Siccome amo il riciclo e non butto via niente,mia sorella aveva una borsa in pelle viola,molto usata e, giustamente,ha pensato di darla a me, dicendomi : Tu saprai cosa farne.
Questa è, o meglio, era, la borsa...
Ho impiegato due ore,per riuscire a catturare il colore giusto della borsa, continuava a uscire blu!!!
A parte i gusti molto diversi da mia sorella riguardo agli acessori, il viola è un colore che mi piace molto e volevo creare qualche cosa di discreto ma utile.
Dopo più di un mese , sono ancora euforica dall'acquisto della macchina ( anche lei usata...per rimanere in tema ;) ), che ho pensato di fare un portachiavi!
Non è stata un'impresa semplice, non solo perchè era il primo portachiavi che facevo, ma anche perchè facendolo tutto a mano, ho dovuto tagliare i diversi strati e prendere le misure esatte per renderlo uniforme e coprire i diversi strati, soprattutto ai bordi.Infatti tra le borchie e la pelle posteriore,c'è uno strato di lattice.Ho poi applicato una catena argentata con una perla in argento e un'Ametista.
Odio lo spreco e andare a comperare della pelle,quando posso riutilizzare qualche cosa che se no sarebbe stato buttato,mi è sembrato molto più intelligente ed economico.
A presto e....non scordate le chiavi della macchina!  ;)  Natasha



6 commenti:

  1. bellissimo esempio di riciclo!!! brava! anche a me dispiace buttare le cose infatti ho una serie di cinte in finta pelle che aspettano di essere riutilizzate.. anche s eancora non so come! il portachiavi mi piace molto! baci
    francy

    RispondiElimina
  2. Troppo bella questa idea! Brava Natasha, sei un genius!!!

    RispondiElimina
  3. caspita che lavorone, molto ben riuscito e molto orginale, bravissima!!
    ciaociao Mary

    RispondiElimina
  4. Sei una fonte inesauribile di idee e se poi consideriamo anche il riciclo......
    Brava Natasha!!
    Un bacio grande grande!!
    Morena

    RispondiElimina
  5. ...capisci perche' siamo amiche ?????? mia inesauribile fonte di idee e risparmio, come farei senza te...frulla quel cervello a tutto gas sempre !! Ma intanto un caffe' insieme ancra nn siamo riuscite a prenderlo ...too bad sigh!!
    Buona giornate tesoro e buon lavoro
    susetta

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo