sabato 17 dicembre 2011

Bimbi creativi.

Care amiche, è da molto tempo che non posto,ma tra influenze varie e moltissimi impegni di ogni tipo, il tempo scarseggia.
Stasera posterò una mia creazione e un lavoretto che ho fatto fare ai miei figli più piccoli per Natale. Da quando sono madre, amo molto far fare dei lavoretti creativi ai miei figli.Nel corso degli anni, mi hanno chiesto, prima all'asilo, che frequentavano i miei figli e poi alla scuola elementare, di fare dei corsi di pittura e creatività ai bambini, naturalmente senza chiedere compensi in cambio, ho accettato volentieri. Vi immaginate venti bambini, di cui la metà aveva il ciuccio e portava ancora il pannolino a destreggiarsi con pennelli e tempere? Poi naturalmente,lavoretti più "complessi" , per i bambini più grandi ( 4-5-6-7 anni !! ).Mi sono divertita come una matta e loro anche, e alla fine erano mooolto fieri del lavoro, che avevano fatto loro, dall'inizio alla fine ! Si, quello che amo molto è essere solo consigliera se necessario, dare a loro la possibilità di fare tutto !
Naturalmente, non potevo starmene con le mani in mano, la bambina che è in me si ribellava e chiedeva di mettersi altrettanto all'opera, come i miei figli!!! ;))) Ho creato questo piccolo centrotavola. Noi siamo in cinque e la tavola non è enorme, se facevo un centrotavola più grande, non avrei avuto spazio per i piatti e posate...;) La foto ( tanto per cambiare ! :((  ) è così così. Ho preso una candela bianca e ho incollato con la colla a caldo, delle ali di angelo, con le piume di un bianco candido. Sopra le ali ho incollato di capelli d'angelo e sulla schiena dell' angioletto, ho incollato una campanella color oro con batacchio e un nastrino color oro tenue. Ho preso un pizzo, fatto ( non da me) con ago e filo di cotone ecru e ho fatto una greca sul bordo alto della candela.Ho preso della paglia e l'ho sistemata intorno alla candela,in un cestino tondo e basso in vimini. Sopra  alla paglia ho incollato 5 fiocchi argentati ( in plastica).  E uscito perfetto, sia come dimensione, sia come combinazione di colori...sulla tovaglia rossa starà benissimo e io amo le candele bianche !

Questo è il capolavoro di Sonia, mia figlia di 10 anni! Ho voluto usare la tecnica dello Scrap e devo dire che Sonia ha fatto un lavoro stupendo, usando precisione, diversi materiali e molto buon gusto ! :)


Questo è invece il capolavoro di Dennis, mio figlio di 9 anni! Lui ha un gusto, diciamo, più incisivo.. :)
Ma ha fatto un ottimo lavoro. Dopo qualche incidente di percorso, dove diversi oggetti finivano sotto al tavolo e la colla si spalmava beatamente sui vestiti e mani, ce l'ha fatta e alla grande! :)

Presto posterò nuove creazioni di gioielli. A presto. Natasha

11 commenti:

  1. Buonasera Natasha.
    Hai una creativa in erba, in casa....complimenti, così seguirà le tue orme e vi farete compagnia, che bello!!
    Un caro abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Complimenti ai tuoi bambini!

    Abbraccio a te!

    RispondiElimina
  3. Stupendi e di valore instimabile perchè sono stati creati con Amore dai tuoi figli!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. cosa poteva trasmettere una madre come te ?????
    I tuoi figli son tutti un capolavoro e io ammiro come li avete tirati su...son fiera di te e Vitt e del vostro lavoro e da oggi anche la piccola Sonia mi dara' molte soddisfazioni...davvero un lavoro prezioso e di gran gusto bravissimaaaaaaaaa
    tua zietta
    susetta...e Mystic boy ovvio !!

    RispondiElimina
  5. è bello creare con i bambini, e devo fare i complimenti ai tuoi bimbi! Con mia nipote, che ha nove anni, non riesco a fare nulla, si stanca dopo due minuti :((
    Eppure io insisto a regalarle matite e colori, chissà mai!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Non vi è cosa più bella che condividere e con i propri piccoli lo è ancora di piu!!! Grazie per il tuo passaggio auguro a te e alla tua famiglia un felice Natale in allegria!!!

    RispondiElimina
  7. tanti complimenti ai tuoi bambini e anche a te per il bellissimo centrotavola ^^

    RispondiElimina
  8. Buon sangue non mente!!! E' bellissimo condividere con i figli le proprie passioni! Anch'io quando mia figlia era piccola facevo con lei tanti lavoretti di Natale da regalare a nonne e zie ed ancora ora che è grande, le è rimasta la passione per l'handmade e la creatività!
    Un abbraccio e tantissimi auguri di Buone Feste!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Bella l'iniziativa dei corsi di pittura e creatività con i bambini, chissà come erano soddisfatti alla fine :) Bello il centro tavola, e tanti complimenti per i biglietti scrap che hanno fatto i tuoi figli, davvero molto graziosi!Sono artisti come te :)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara...permettimi di ringraziarti sinceramente delle belle parole che mi lasci...Sei un gran "Tesoro"...e certo che ti permetto :)..tu mi permetti ;)?!
    Ho lavorato per tre anni con dei bambini della scuola materna e ogni volta non sapevo se ridere dalla goia o piangere dalla stanchezza...;)
    Adoro le candele bianche e devo dire che i lavori dei tuoi figli rispecchiano la creatività della mamma...del resto come non avrebbero potuto? Una mamma fantasiosa non può che fantasticamente coinvolgere tutti con amore!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  11. Wow... tutti con le manine d'oro in famiglia, eh?... ;D Buon Natale!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo