mercoledì 21 dicembre 2011

Bisogna dire grazie.

Care amiche ,vorrei entro la fine di questo anno, postare diversi post, che racchiuderanno forse, le cose più belle che mi sono capitate nel 2011.
Voglio ringraziare, perché  bisogna farsi coraggio e non stare sempre lì a lagnarsi...Bisogna trovare la forza , anche nei momenti più difficili, di vedere almeno un lato positivo, solo così si può andare avanti. Questo è un mio motto e forse è stata la mia salvezza , in tanti momenti davvero bui.
Voglio iniziare dal mese di gennaio, proprio dall'inizio dell'anno, quando il mio stato d'animo era davvero a terra, a causa della nostra difficile situazione economica e la salute di mio marito. Mi sentivo sola come un cane, la gente quando ti vede a terra ci gode, nella maggior parte dei casi ( almeno dove vivo io) e se invece tuo hai un atteggiamento dignitoso e non strisci per terra, ti odiano e guardano dall'alto al basso, come fossi una pezzente. In tempi molto più rosei, non ho mai fatto così con nessuno, ho sempre penato, che la vita era imprevedibile, e che nessuno era invulnerabile...bastava guardarsi intorno!  Ecco in quel periodo ho avuto una grande conferma di vera amicizia da Daniela. Dani, non ha ne blog ,ne social network, non ama molto navigare su internet, ma è una persona dal cuore d'oro, concreta, onesta ed intelligente. Lei mi ha ridato fiducia nelle persone, perché l'avevo persa completamente..agente troppo spesso prende i buoni per scemi....Poi ho conosciuto altre due persone speciali, amiche di cui vi ho anche già parlato. Susanna http://vittoriana.blogspot.com/e Morena http://morena-unpuntounarte.blogspot.com/ ! Sono diventate per me come sorelle, persone di cui mi fido e rispetto molto. Hanno un cuore grande, sono concrete nella loro amicizia, non sono solo carinerie e sdolcinatezze, per formalità, la nostra amicizia si è consolidata nell'arco di un anno in modo splendido e e sono davvero felice.Un'altra donna meravigliosa, che ho conosciuto, e con la quale ho così tante cose in comune, da non crederci è Cinzia  http://www.lagattasultetto.mi.it/ ! Una donna dolce, intelligente, con la quale condivido tantissime idee e valori. Con queste donne quando ci sentiamo o vediamo e come ritrovarsi con una cara sorella,che sai che ti rispetta, che nonostante i propri problemi è pronta a tirarti su e starti ad ascoltare, che sa che se le dici qualche cosa è perché lo senti nel profondo del cuore e sei sincera.
Ecco, io voglio iniziare i miei ringraziamenti  così,  perché la maggior parte di queste amicizie preziose,  le ho conosciute sul web . Soprattutto perché sono sul mio blog, perché chi legge,  naviga  e,  perché da questo blog ho ricevuto molte soddisfazioni...ma di questo parlerò la prossima volta.
A presto amiche mie. Natasha

9 commenti:

  1. Concordo Nataha.
    Anch'io ho trovato persone meravigliose tramite il blog...e tu sei tra queste, grazie!

    RispondiElimina
  2. TESORAAAAAAAA

    eccomi.

    Come non pensarla come te?

    Hai elencato persone speciali...come la nostra Gianna che ti ha appena commentato.

    Ma persone speciali lo sono perchè tu prima lo SEI!

    Baci di cuore! Kissssssssssssss. NI

    RispondiElimina
  3. che belle parole sincere, vere e schiette......concordo su cio che dici, visto che ho potuto conoscerle.....e ti ammiro sempre di + per come ti sei rivelata. un bacio.glo

    RispondiElimina
  4. si Natasha, ho avuto anch'io tante delusioni da persone che credevo amiche e che appena hanno potuto mi hanno pugnalato..... e nonostante la mia esperienza non imparerò mai, continuo a fidarmi della gente, con il tempo poi ho imparato a distinguere le conoscenze dalle amiche, si perchè le amiche vere si vedono nel momento del bisogno....<3 <3
    Ti auguro un meraviglioso e felice Natale... un abbraccio Lulu.

    RispondiElimina
  5. Natasha, quante belle parole, ma soprattutto storie di tutti i giorni, emozioni, sensazioni che ognuna di noi prova continuamente.
    E' bello leggere post così pieni di tante cose positive.
    Un forte abbraccio e tantissimi auguri per un sereno Natale.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Questo è uno dei poteri di Blogolandia...
    è bello sentirti risollevata e sapere che hai delle grandi amiche...
    auguroni
    Mari

    RispondiElimina
  7. Tesoro, concordo su tutto, ce lo siamo detto ;-) Ed è vero, molte persone cosiddette amiche (anche da tanti anni) nei momenti difficili scompaiono o fanno anche di peggio! Io ringrazio te per la tua amicizia e per essere limpida e luminosa. Facciamoci coraggio a vicenda e non molliamo!! E' l'augurio per il nuovo anno. ti abbraccio e ti auguro un Natale sereno con la tua bella famiglia :DDD

    RispondiElimina
  8. Natasha, noi ci conosciamo da poco e non personalmente, ma ho subito capito che sei una persona speciale, sincera, generosa anche nei sentimenti ed è per questo che continuo a seguirti, al di là dell'ammirazione per la tua creatività e delle cose splendide che crei. Conosco anche Cinzia, Morena e Susanna ed anche loro sono persone speciali come te.
    Per quanto mi riguarda, poi, potrei fare copia incolla del commento di Lulu...ci sono troppa falsità, opportunismo ed ipocrisia nelle persone che ci circondano, troppe persone che pensavi fossero amiche (quelle vere) ed invece alla fine si rivelano identiche a tutte le altre...ero in un momento di disillusione, di amarezza, ma tu con questo post mi hai infuso un pochino di ottimismo, di voglia di girare pagina e ricominciare a sorridere...grazie!
    Ti auguro di cuore di trascorrere un Natale pieno di gioia e serenità con le persone che ami.

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Tramite il web ho conosciuto voi che siete più che Amiche e a cui voglio un Bene immenso!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo