sabato 10 dicembre 2011

Eterna Primavera.

Care amiche, come promesso, in questo post pubblicherò con relativa spiegazione. Premetto che questa collana l'ho creata a posta per il " Salotto delle Artiste" di Curiosa, a Modena. Mi è stato chiesto di creare qualche cosa di molto originale e particolare e così ho cercato di fare. Come dico sempre, la tecnica si può imparare, ma la fantasia è innata . Per creare qualche cosa che mi rispecchiasse e che nello stesso tempo, fosse particolare e facilmente indossabile, ho usato diversi materiali e tecniche.
Quello che mi ha ispirata è questo anno bizzarro, che ha un po'stravolto le stagioni. Io amo molto l'inverno, la neve ed il Natale, ma amo molto anche la primavera, con la natura che si risveglia meravigliosa, con i suoi fiori colorati. Allora ho pensato di creare delle rose con la pasta sintetica ,color turchese ( adoro questo colore, anche se non ci sono rose turchesi...;)) e poi ho tamponato i petali con calcina turchese glitterata, ho creato delle foglioline con la pasta sintetica e le ho dipinte con acrilico color bronzo e, alla fine ho racchiuso tutto in un sacchetto che ho creato lavorando a maglia il filo argentato e cucendo( sempre con il filo argentato)  i fiori e le foglie al sacchetto . Ho  chiuso lateralmente il sacchetto con l' uncinetto, con della viscosa color verde acqua.
Dopo aver racchiuso,in modo simbolico i fiori in un sacchetto, ho tagliato un ramo stilizzato usando della pelle di cinghiale color marrone scuro, che ha delle interessanti venature, che sembrano riprendere le venature di un ramo reale.Ho fatto dei fori con la fustellatrice a distanza regolare, ho preso delle pietre di Diaspro color verde acqua rettangolari e del filo di rame da 0,8mm. Ho letteralmente cucito con il filo di rame, sia il sacchetto, che le pietre dure alla pelle. Ho fatto degli anelli con il filo di rame.Ho preso del cotone color caffè e creato il laccio che unisce le due estremità del ramo ,con l'uncinetto.
La collana così risulta leggera e piacevole sulla pelle ed è adatta per qualsiasi stagione.
 Questa è una delle due collane presentate a Modena, nel " Salotto delle Artiste".
Io continuo a sperimentare e mischiare tecniche e materiali diversi...mi sto divertendo come una bambina! Creare mi fa sentire davvero Free! ;)
E con questo, vi auguro un bellissimo week end.
A presto. Natasha


11 commenti:

  1. Sei bravissima a sperimantare...hai ragione la tecnica si può imparare ma la fantasia no
    buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  2. ciao cara! Finalmente riesco a commentare, a mettermi al computer! Ora qualche giorno di meritato riposo e il ritorno alla normalità....unn abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  3. Aver potuto toccare con mano le tue magnifiche creazioni è stato bellissimo e... poterne indossarne una mi rende molto felice!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Mia carissima Natasha, condivido: la creatività è innata.
    mannaggia che io ne ho poca...

    Buona domenica con un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Buonasera cara Natasha. Davvero magiche le tue creazioni! :):)
    Un forte abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  6. a dir poco originale.....e stupenda.glo

    RispondiElimina
  7. Cara Natasha, a te la fantasia non manca di certo! Ecco un'altra delle tue meraviglie... Che idea incredibile e quanti materiali utilizzati e amalgamati in maniera sapiente... Sei un Mito Naty (ecco vedi? Ti sei cuccata un nomignolo... ihihih...) Ciao tesorrrraaaaa, aspetto altre news!
    Un abbraccione, Zukky. (perchè chi di nomignoli ferisce, di nomignolo perisce!)

    RispondiElimina
  8. Decisamente la fantasia non ti manca e le tue creazioni ne sono la prova!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii...certo che mi ricordo. Peccato che abbiamo avuto poco tempo!
    Le tue creazioni sono davvero magnifiche ed originali....meriti tutto il successo possibile.

    RispondiElimina
  10. Molto bella la tua creazione.Sono d'accordo sulla fantasia : è davvero innata.Baci.

    RispondiElimina
  11. Sei davvero creativa! Un caro saluto...

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo