giovedì 22 dicembre 2011

L'altra faccia della creatività .

Care amiche, come scritto ieri, stasera proseguirò con i ringraziamenti ,per altre cose belle che mi sono capitate nel 2011.
Penso di non essere la sola, ad essere rimasta delusa e sconsolata, dopo aver iniziato a creare. Da me è stato un crescendo,partendo nel 2006 a decorare diversi oggetti con il decoupage e dipingendo su tela con lapittura ad olio...Ho fatto per due anni i mercatini ( il primo ad Angera) , ringraziando dio se vendevo una cosa. Era così triste tutto ciò, mi sembrava di derubare la mia famiglia giocando a fare la creativa come una bambina deficente...ero arrivata ad un punto a non voler fare più nulla! Però, il fatto che i miei figli non erano ancora grandi, non avendo aiuti esterni e non potendo cercare lavoro, spronata da mio marito, mia sorella e una cara amica, sono andata avanti. Così mi sono fatta conoscere nella zona dove vivo  e le soddisfazioni sono cominciate ad arrivare e ne ero felicissima , se non altro, avevo recuperato i soldi che avevo speso per il materiale! Hanno cominciato a chiamarmi per fare diversi mercatini, alcuni anche prestigiosi, mi hanno chiamato per fare duemostre nel Comune , dove vivo....e io ero già al settimo cielo, e non lo dico per falsa modestia....ma stavo ( anche se con poco) aiutando la mia famiglia. Riuscivo a fare anche altro, non solo accudire i figli e pulire casa!!!
Poi,quando meno me lo aspettavo,mi arriva una mail dalla Serbia! Io sono un mix bizzarro di diffidenza e ingenuità,bah....In quel caso ero diffidente e scettica, anche se veniva da un'amica di facebook....Dopo diverse mail e messaggi privati, a Pasqua ci siamo conosciute di persona. Mirjana lavora per il Comune di Smederevo per i diritti dei cittadini e voleva organizzarmi una personale in una galleria d'arte in centro città! Ho pensato : " Questa vorrà i soldi! Pensa che se vivo in Italia, navigo nell'oro! ".......e invece non è stato così.Non ho dovuto dare una lira !!! Incredibile, adorava le mie creazioni . Così abbiamo fatto la mia prima personale e ho ancora nel cuore la gioia e l'allegria di quelle settimane. Ma non è solo l'esperienza e la notorietà che mi ha portato la mostra a darmi gioia, ma anche l'aver trovato un 'altra amica vera, una donna stupenda, di carattere, corretta e di cuore! Mirjana è un'altra amica conoscita sul web!!!

P.S. : io sono fotogenica come un sasso, ma questa foto rispecchia il clima di quelle settimane e l'amicizia pulita e profonda che si è creata!

A presto amiche mie! Natasha

8 commenti:

  1. a dire il vero non ti si riconosce proprio......ma per il resto i tuoi lavori sono molto particolari e belli da meritare questo e altro....e il tuo svelarti appieno è molto apprezzato.baci.glo

    RispondiElimina
  2. Meriti tutto quello che di più bello possa esserci perchè sei una persona Stupenda!!
    Ringrazio anche io quest'anno perchè mi ha dato l'opportunità di incontrare 2 persone stupende!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Cara Glo, qua ho fatto una risata alla Bellucci....magari il cavallo della Bellucci...hihihii

    RispondiElimina
  4. Le cose belle accadono....felice per te. E che continui così,....e anche meglio.
    AUGURI!

    RispondiElimina
  5. Sei bellissima così serena e sorridente! Hai conquistato con tanti sacrifici cio' che volevi, ma con il talento che hai, sicuramente avrai tante altre soddisfazioni... Io faccio il tifo per te!!!

    RispondiElimina
  6. E' bello il fatto che tu condivida queste esperienze con noi, sono felice che alla fine si sia rivelata una bella avventura.
    Buone feste!
    Un abbraccio, Monica

    RispondiElimina
  7. le belle cose (per fortuna) capitano ancora alle belle persone!!
    auguroni di tutto cuore!

    RispondiElimina
  8. I sassi possono essere molto fotogenici...ma sicuramente non sorrideono come te
    Ancora auguri
    Mari

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo