lunedì 25 luglio 2011

Passione romantica

Buon Lunedì e buona settimana a tutti! Oggi vi presento due mie creazioni, fatte ad uncinetto. Una è un collarino e l'altra e una collana un po' diversa .Su entrambi ho messo al centro un bottone. Sulla collana ho applicato cucendoli, tre petali bianchi in organza e sul collarino , invece ho applicato cucendole, sei perline di Rodonite.


Ho scelto questo sfondo,perchè sottolineava la purezza ed il valore antico, del puro cotone , naturale e lavorato a mano.Infatti,nonostante abbia a casa diversi colori di cotone , ho preferito fare queste collane con un  colore naturale, che ricordano, forse, qualche cosa di molto classico, come i pizzi e i merletti di un tempo.







Nonstante possa essere "classica" questa collana, riesco a vederla molto bene anche in un contesto moderno, con maglioncino e jeans.




Ma naturalmente sia il collarino che la collana, possono essere abbianti ad uno stile romantico, per diverse occasioni e stagioni. Questa estate mi ha ispirata sia per il caldo che ha fatto, che per il fresco che sta facendo in questi giorni ( che a me rende particolarmente felice! ) . Così ho cercato di creare bijoux sia per l'estate , che per l'autunno - inverno.
Un bacio e a presto. Natasha

venerdì 22 luglio 2011

Fiore del deserto.

Care amiche,come scritto nel post di ieri, vi presento oggi, il risultato del lavoro che ho fatto con l'aiuto di Roxy ( la mia incudine). Ho creato questi orecchini, usando il filo di rame e, martellandolo  ho creato delle sottili placche, dove poi Vito ha fatto dei fori da 2 mm. Ho aggiunto dei coralli e del turchese ( pasta di turchese! ).I chandelier sono in rame, come la monachella.


Mi piaceva molto l'idea di creare qualche cosa di etnico, che ricordasse l'Africa e l'estate. Questa mi è sembrata una buona combinazione. Una cosa che vorrei sottolineare è, che questi orecchini sono molto leggeri.
Magari chi li indosserà si sentirà trasportare in quei paesi lontani e si lascerà cullare dal vento che soffia caldo sulle dune.




Bun viaggio allora! Natasha

giovedì 21 luglio 2011

Regalo d'anniversario : l'incudine!

Care amiche ,ormai molte di voi conoscono sia il mio lato romantico e sognatore, che quello forte e da metallara. Eh, si, se no, non avrei mai chiamato così il mio Blog, partendo con la parola FREE !
Oggi, vi voglio parlare del mio anniversario di matrimonio. Quest'anno, me n'ero completamente dimenticata ! Sarà perchè amo mio marito ogni giorno e per fortuna, fino ad ora ci sto così bene, che mi è passato di mente,  rimarcandolo, con cene o regali. Forse, perchè tra i figli, gli impegni quotidiani e le mie creazioni, mi è sfuggito di mente. Oppure perchè anche quando non ci sono ricorrenze, quando possiamo, ci faciamo sorprese o regali. Di cene romantiche , non se ne parla, perchè i tre pargoli pestiferi, sono sempre in agguato.Insomma privacy, zero!
Sono una donna romantica, ma non sopporto troppe smancerie e non me n'è mai importato di ricevere oggetti preziosi, quest'anno ( mio marito si è ricordato....), per l'anniversario mi ha fatto un regalo meraviglioso e preziosissimo.
Signore e signori.....L'INCUDINE!!!



Naturalmente dovevo personalizzarlo e forse lo considererete infantile, ma ho disegnato un cuoricione con i nostri nomi e la data dell'anniversario ( così, magari usandolo spesso, l'anno prossimo, non me ne scorderò ! ) . Vicino ci sono alcuni dei miei atrezzi da lavoro ( quasi tutti rubati al mio amore :)  ).Comunque la mia anima da fabbro, non ha tolto spazio al mio cuoricino dolce e delicato e, nell' incudine, ho inserito una rosa bianca( purtropppo si vede poco)  in organza che ho creato io ( bruciandomi le dita, perchè ho voluto usare l'accendino e non la candela, per modellare i petali...hihihii)




Così, facendo una preghierina alla Madonnina , nel salvarmi tutte le dita, ho iniziate a creare...
Questo è un quadro che ho fatto per la mostra cui nel Comune nel 2006. La passione di Cristo l'ho dipinta con acrilico su pannello telato e poi ho usato il collage e il decoupage ( per la vite), finendo le parti incollate con due strati di flatting all'acqua.
Direte: " Ma cosa c'entra il quadro?"... C'entra , perchè la preghiera l'ho fatta davanti a questo quadro,che amo molto e tanto da non volerlo vendere.

Ora vi presento la mia prima creazione con l'ausilio del mio adorato incudine, ne ho iniziata un'altra, ma è da terminare e domani dovrebbe essere pronta, perchè devo farle dei fori...
Ma ora....


In questa collana ho usato molto poco Roxy ( l'ho già battezata ...l'incudine), nell'altra creazione, invece moltisimo. Infatti ho fatto venire certe orecchie ai vicini..hihihi e naturalmente, mi sono pestata due volte il pollice,  ma ho anche imparato due cosine preziose...mai partire dall'alto verso il basso a picchiare,per due motivi , appunto.
1. Perchè il filo,ma quanto sia spesso, tende a stortarsi.
2.Perchè con il rimbalzo del martello, ti pesti il dito!  ;))


La collana è fatta con filo di rame argentato con la tecnica wire. Ho inserito tre perle da due cm di Quarzo rosa, perle di Ematite , Swaroski e perle di fiume. La catena è argentata e si infila dalla testa, quindi non ci sono chiusure.
Spero che la mia collana vi piaccia. E stata disegnata da me..sapete che ogni tanto, mi piace creare bijoux dal design particolare !
Spero anche , che questo mio post, vi abbia fatto anche sorridere un po', il che, non guasta mai. Un bacio a tutte e a presto! Natasha

lunedì 18 luglio 2011

Vi presento un'amica speciale: Barbara !

Con Barbara è nata un'amicizia bela e profonda, perchè abbiamo molte cose in comune a livello emotivo e per molto altro ancora. E una donna intelligente, dolcissima e forte,ma è anche una delicata anima creativa. Vi presento alcune delle cose che la mia amica vende nel suo negozio on-line e, alcune sono sue creazioni personali. Credetemi, che ho fatto fatica a scegliere le foto da pubblicare,perchè c'è davvero , l'imbarazzo della scelta...lo potete vedere qui:  http://www.wonen-con-amore.nl/index2.htm


Ed ora iniziamo...

 Una valigia d'epoca fatta da Barbara...era una vecchia  valigia,ma Barbara l'ha sistemata e resa veramente particolare ed unica.


 Cuore in ferro di CLAYRE & EEF


 Mensola Brocante




Trappunte di diversi colori e dimensioni ,con federe abbinabili....CLAYRE & EEF




Penna nostalgica di Francesco Rubinato




Porcellana Francese...ma non solo! Ci sono pocellane per tutti i gusti.




Portaspazzolino in legno,per i più piccoli,ma c'è molto altro...e di delizioso...!!




Molte cose per la casa in stile Provenzale...


Ecco, queste sono pochissime delle meraviglie che vende Barbara.Una visita come minimo è d'obbligo, perchè merita davvero.

Barbara ti voglio bene dolce amica mia. Natasha

Un premio!!!

Ho parlato spesso di amicizia nel mio blog e di donne creative e in gamba e, oggi scopro che una ragazza, che stimo molto, per le sue creazioni fantastiche e per la sua gentilezza, mi ha dato un premio: Betti !


.
Ora devo passare questo premio ad altre 7 amiche . Purtroppo solo 7, perchè le amiche che ho tramite blog, sono tutte donne stupende e creano tutte delle cose meravigliose. Ma prima di passare il premio, devo raccontare 7  cosa su di me.

-Sono nata in Serbia e quando avevo sei anni, con i miei genitori e mia sorella ci siamo trasferiti a Lugano.
-In Svizzera ho vissuto fino al '99 e ora vivo nel novarese.
-Sono sposata con un uomo meraviglioso e ho tre figli.
-Adoro la mia famiglia e non vedo l'ora del week end ,per passare del tempo tutti insieme.
-Adoro tutto ciò che è arte, la musica ( amo lo swing e la musica rock), leggo moltissimo e adoro tutto ciò che è creativo.
-Sogno di andare a visitare con mio marito i paesi Scandinavi.
-Sono una persona sensibile ed onesta, e sono virtù che amo anche nelprossimo.


Ed ora i miei premi vanno a:

                                        Betti
                    

                                        Mari


                                        Ste

                
                                        Cinzia

                                      
                                        Susanna
                                        

                                        Morena


                                        Nadia


Queste sono solo sette delle mie amche creatrici,ognuna a suo modo artista e persona splendida.


Un abbraccio.  Natasha

venerdì 15 luglio 2011

Il signor Turchese

Amo quasi tutte le pietre dure,ma il Turchese ha un fascino particolare. Forse il suo colore, forse il fatto che era la mia pietra preferita da ragazzina o, forse perchè rievoca posti esotici, comunque sia è indiscutibile, che sia insieme al corallo, la pietra dell'estate e che piace molto a tutti. In questo post pubblicherò la mia ultima creazione in rame cesellato e, naturalmante il turchese e pasta di turchese.Ma prima , una piccola introduzione che ho trovato qui http://www.wita.it/pietre/turchese/turchese-coraggio-denaro-amore-amicizia-esoterismo+i32.html.





Nomi popolari - Fayruz (in arabo: «pietra della fortuna»), pietra turca, pietra della Turchia, Thyites (in greco antico), pietra di Venere, talismano del cavaliere.
Energia - Ricettiva.
Pianeti - Venere, Nettuno. Elemento Terra.
Divinità - Hathor, Buddha, Il Grande Spirito (in indiano americano).
Metallo associato - Oro.
Poteri - Protezione, coraggio, denaro, amore, amicizia, guarigione, fortuna.
E’ il talismano per eccellenza degli Egizi e di tutto il mondo arabo, cambia colore quando è a contatto della pelle. Protegge dalle cadute, e i cavalieri di ogni tempo lo portavano con sé e lo incastonavano in un anello. Per gli Aztechi era collegato al sole, per gli Indiani d'America era indispensabile alla magia degli stregoni. Gli viene attribuita una virtù miracolosa: il cambiamento repentino di colore mette in guardia da pericoli imminenti.

Cenni Storici

La turchese è una pietra sacra per molte tribú di Indiani americani. I Navajo componevano disegni sulla sabbia usando pezzetti di turchese e di corallo per far cadere la pioggia sulla terra riarsa dalla siccità. Altri abitanti originari del Sud-Ovest americano e del Messico mettevano pietre di turchese nelle tombe a protezione dei loro morti. I Pueblos mettevano pietre di turchese in offerta alle divinità nel terreno sul quale costruivano una casa o una kiva. Nella sacca della medicina o del potere di uno sciamano apache non poteva mancare un pezzo di turchese. Altri popoli nativi americani attaccavano la turchese agli archi per avere tiri precisi. Oltre a questi e molti altri usi, la turchese fu apprezzata per il suo meraviglioso colore e le sue potenti proprietà magiche.




Premettendo che non è certo mia intenzione di fare la Maga Magò della situazione, vi ho messo qualche curiosità e cenni storici su questa pietra così affascinante.


Ed ora la mia creazione....Il bracciale rigido, in rame cesellato e modellato,con turchese centrale e scheggie di pasta di turchese.




La chiusura...




Di lato.... i pezzi a esse, sono stati tagliati e forgiati separatamente, per poi essere giuntati al bracciale con filo dorato.


   Ecco il mio bracciale! Spero vi piaccia. Vi auguro di passare un bellissimo week end.
A presto.Natasha




martedì 12 luglio 2011

Il mio capolavoro : Sonia

Care amiche, eravamo in veranda a prendere il sole e a chiacchierare, bevendo del thè freddo e, mi è bastato un attimo per trovare L'ISPIRAZIONE! Lo so, ho altri tre tesori, Vittorio ( mio marito), Stefan e Dennis ( i miei maschietti adorati), ma Sonia è l'unica femminuccia, e siamo così simili ( di carattere) che lei dice che io sono la sua gemella! Anche se la mia piccola bimba, ha i capelli e gli occhi castani ( io sono bionda e con gli occhi verdi), siamo gemelle nel cuore e nella mente.Non potrei mai fare differenze, sarebbe una cosa contro natura e assurda, anche perchè i miei due maschi, non lo meritano assolutamente, sono dei piccoli -grandi eroi buoni ed intelligenti.
Sonia è la mia margherita, il fiore più bello di tutti.Così puro, allegro e semplicemente meraviglioso!




E la mia fatina, la regina dei cuori di tutti noi.Nonostante il caratterino, a volte anche bello ostinato e forte, ha un cuore tenero e dolce, anche con i fratelli che spesso le fanno i dispetti e la proteggono anche in modo esagerato.



Spesso la mia piccola principessa è fonte d'ispirazione anche per le mie creazioni e spesso mi fa da modella. Ogni piccola cosa che facciamo insieme, ci rende più unite e molto felici.


 E una bambina che come molte altre bimbe, adora gli animali, soprattutto i gatti, e questo discorso è a volte fonte di discussioni e lunghe (mie) spiegazioni, perchè a me mancano solo degli animali in casa, per impazzire!!! Però, siccome vuole fare la zoologa, le ho detto che quando sarà grande potrà riempirsi la casa di animali e io verrò spesso a trovarla, perchè li amo molto anch'io.



Mi auguro con tutta l'anima, che mai niente e nessuno, possa cambiare, nemmeno di una virgola, l'amore profondo e la complicità che ora ci uniscono, anche perchè sono sentimenti coltivati con cura e costanza nel tempo . Mi rendo conto che un giorno arriverà il momento, dove l'infanzia darà posto alla giovinezza, a nuove emozioni e nuovi incontri, l'importante è che i nostri cuori battano sempre insieme, e che la complicità tra queste due donne, sia inossidabile e sempre presente.



E scontato dirlo ma...: TI AMO VITA MIA!!!

P.S.: Solo la prima e l'ultima immagine , contengono la foto di mia figlia, le altre sono prese dal web ( vedi post precedenti, le fonti sono le stesse) .

venerdì 8 luglio 2011

Ho rubato dei fiori per voi

Il week end è alle e porte e vorrei offrirvi un piccolo omaggio floreale. Scegliete il fiore che preferite!



Una tazzina piena di profumi....






Un mazzo pieno di colori....





 Dei fiori da mangiare...





Un mazzo di rose con mille pensieri  positivi...





.....e questi fiori li ho creati io, con tanto amore !


Questa è la mia ultima creazione.Siccome amo combinare tecniche e materiali diversi, ho ripreso in mano cotone ( colore naturale) ed uncinetto ed ho creato questa collana. Ho combinato la lavorazione ad uncinetto con il cucito ed il wire. Le perle sono in Rodonite. Ho fatto passare il collier tra delle spirali che ho creato io, in rame argentato. Come chiusura ho usato un moschettone.





Questo è il mio piccolo omaggio per voi , con l'augurio che il vostro week end sia sereno , allegro e pieno di sole ! Un bacio. Natasha


P.S.: La mia creazione è la collana, le altre fotografie le ho prese da http://vi.sualize.us/ 

martedì 5 luglio 2011

A Morena

Stasera vi voglio parlare di un'altra mia preziosa amica : Morena. Morena è una di quelle persone che non si fa notare molto,la devi scoprire piano piano. E una donna libera come l'aria, forte e un'amica sulla quale si può contare.Col tempo  ho avuto la possibilità di capire che è una persona dal cuore grande e molto pratica. Se le chiedi un consiglio te lo da in modo chiaro ed onesto,ma il bello è che non si ferma lì, se nota che potrebbe esserti d'aiuto,lei te lo dice, ti chiede.Non è invadente, ma è un' amica che sa quando potresti avere bisogno di lei,senza troppi giri di parole.Lei per me rappresenta una farfalla,perchè è una bellissima persona,ama la libertà e non è mai pesante nei suoi discorsi,anche quando sono seri e profondi.
Ma Morena oltre tutto questo è una  vera artista.Crea delle cose stupende e il suo ago lo usa come un pennello, ricama come una leggiadra farfalla.Ora Morena ha cominciato a creare dei suoi schemi e disegnarli sul tessuto da poter ricamare. Si fa spesso aiutare dal suo bravissimo marito, che è un abilissimo pittore http://www.ateliermassimocorradini.it/  e, potete solo immaginare che meraviglie possano nascere da questo incredibile conubbio di arte!
Ora vi presento  alcune delle creazioni della mia amica, altre le potrete aprezzare nel suo blog http://morena-unpuntounarte.blogspot.com/


I ricami ....


Una rosa da vedere in dettaglio...





La sua passione per le farfalle..





Le  lampade, interamente decorate a mano da Morena e, se andate nel suo blog troverete le sue spiegazioni, perchè come ho già detto , è anche una persona di cuore e generosa.



Ecco, questo è solo un accenno di quello di cui è capace la mia cara amica. Visitate il suo bolg per deliziarvi.
Cara Morena spero che la mia piccola dedica ti sia piaciuta .Ti voglio bene tesorino.

domenica 3 luglio 2011

Leggerezza


E domenica,il giorno volge al termine con lentezza e tranquillità.La giornata bellissima, con una temperatura così gradevole, ci ha invogliati  ad uscire per fare due passi e goderci il clima mite. Naturalmente la camminata ci ha fatto venire voglia di un mega gelato artigianale. Andando avanti a camminare, mangiando i nostri gelati,abbiamo incontrato diverse persone che conosciamo e amici; due chiacchere e via, ancora a passeggiare. Dopo un'oretta e mezza, abbiamo deciso di tornare a casa.Mio marito ha acceso la griglia, io ho preparato la carne e le verdure e ci siamo seduti in veranda ad affumicarci pian pianino, intanto che la salivazione aumentava, chiaccheravamo e i bambini, tra una litigata e l'altra, gicavano allegramente. Ogni tanto si sentivano le evoluzioni di Stefan, con la sua chitarra eletrica e Sonia e Dennis che cantavano in coro canzoni dei Linkin Park, ascoltando i loro MP3. Abbaimo pranzato e mio marito è andato a riposarsi un po', nel frattempo Stefan ed io abbiamo guardato la finale di Wimbledon: Djokovic -Nadal ed ha vinto Djokovic!!! Grande partita di tennis.
Mi direte, che cosa è succeso di importatnte in questa giornata, magari a molte di voi è sembrata noiosa e banale...Per me è stata una giornata speciale. Insieme a chi amo e in serenità totale. Mi sentivo leggera e libera, serena ( il che non capita spesso). A volte si cercano cose che non si possono avere, pensando che la felicità risieda lì, ma spesso basterebbe guardare negli occhi chi vive con noi e goderci , proprio le cose più semplici e quotidiane.
Per questo, oggi voglio pubblicare questa mia creazione . Sono dei orecchini in rame martellato  e Lapislazzuli. Questi orecchini oltre ad essere molto eleganti e giovanili, sono estremamente leggeri.Perciò oggi metto tutto sul piano della leggerezza .Vi auguro una settimana all'insegna della serenità e della leggerezza ( appunto). Un abbraccio. Natasha

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover