sabato 26 novembre 2011

Una pausa , fecendo il conto alla rovescia.

Care amiche, non mi sembra ancora vero, che sia giunto già il momento, di dirvi ,che in questo post saranno pubblicate, le ultime tre interviste,per l'Evento di Modena. Era ancora estate quando venni contattata da Ni , come tutte le altre artiste, che partecipaeranno all'Eventoall'interno di Curiosa e Io Creo e ora, siamo alle porte dell'inverno,manca poco al Natale e il 3 dicembre è settimana prossima!
QUI ,all'interno del meraviglioso sito,della nostra giornalista meravigliosa Ni, potrete leggere le ultime tre interviste.
Il tempo vola,e ciò che sembrava lontano , ora invece è dietro all'angolo. Non vi dico l' emozione, non andiamo lì a vendere , ma a condividere con chi verrà a trovarci, le nostre esperienze creative,le nostre tecniche, le nostre emozioni . Tutte noi proviamo gioia, siamo onorate,per questa bellissima opportunità,ma c'è anche un gran senso di responsabilità e serietà. Il tutto è stato organizzato in modo ineccepibile ,preciso e molto serio. Non si tratta di una riunione solo tra amiche, dove in modo informale,si ride e si scherza , certo lo si può fare,ma senza perdere di vista la professionalità di un progetto inedito e bellissimo.

Ora, tra gli ultimi frenetici preparativi, beviamoci una tazza di buon tè o caffè.
Non scordatevi di leggere le ultime bellissime interviste ( http://www.teddybearshouse.com/2011/11/il-mio-abcuriose-o.html ) ! E non dimenticatevi anche, di scaricarvi il biglietto ridotto , che trovate alla destra del mio Blog.

Care amiche , le mie  creazioni inedite le potrete vedere di persona il 3 dicembre a Modena alle ore 18: 00,come alcune altre mie creazioni,già viste.Vi aspetto a braccia aperte , come del resto, tutte le altre mie amiche che saranno presenti dal 3 all'8 !
Prima di partire il prossimo sabato mattina per Modena, vi farò un altro saluto e, incrociate le dita per me e tutte noi...e ricordate,  che a volte le cose belle possono capitare,quando meno ve lo aspettate!

A presto . Natasha

mercoledì 23 novembre 2011

Il tempo passa in fretta !

Care amiche ,non ho nuove creazioni da postare, perchè ciò che sto creando, sarà presente a Modena il 3 Dicembre alle 18 : 00. Sto spaziando, con tecniche e materiali diversi, adoro sperimentare, creare ciò che mi sgorga dal cuore e dalla mente all'improvviso. Come detto altre volte, non invento tecniche nuove e purtroppo non ho nemmeno i mezzi per acquistare chissà che strani e ipertecnologici macchinari, perciò è tutto fatto a mano ciò che creo.

Ho sentito dire da una ( " educatissima") signora , alla sua amica : " Vedi , quella roba là ( indicando la mia collana nera fatta ad uncinetto in cotone , con la rosa in filo argentato fatta altrettanto ad uncinetto e la goccia centrale in pietra Onice)? Vedi, basta che prendi l'uncinetto e un pezzo di filo di ferro e il gioco è fatto!! "  Io ero girata di spalle, perchè stavo ancora allestendo il banchetto....mi sono girata e con un sorriso smagliante, le ho detto : " Ma signora, lei è fantastica! Come ha fatto a capire che ho usato una tecnica così complessa, allora anche lei è in grado di fare tutto quello che vede sul mio banchetto!" La signora è rimasta allibita e a testa bassa se n'è andata....Molte persone non riescono ancora a capire, che non si tratta sempre di usare tecniche sempre complesse, ma del lavoro che c'è dietro....L'idea, il trovare i materiali giusti, le tecniche da applicare e naturalmente riuscire a realizzare il tutto, in modo serio, pratico e originale.
                                                     ( La collana incriminata! ;)) )

Poi per fortuna ci sono tante altre persone che aprezzano, sia il lavoro che c'è dietro ad una creazione , sia l'idea originale. Non sopporto chi copia, tanto, da non amare nemmeno molto, le repliche che a volte mi chiedono di fare ! Per questo, la particolarità e i materiali usati, insieme all'elaborazione dei materiali, per me sono basilari .
Ora , il 3 Dicembre si avvicina, l'adrenalina cresce e l'ansia ancora di più..
Amo l'originalità e le assimetrie, i contrasti...mi danno un senso di libertà.Ed è quello che vorrei trasmettere a Modena, a chi vorrà venirmi a conoscere. Vorrei che noi donne, la smettessimo con la continua competizione ed invidie inutili, che ci fanno solo perdere del tempo e, che fossimo più complici ! Io amo creare gioielli, perchè amo imparare sempre qualche cosa di nuovo, e non penso, che se spiego come ho fatto a creare un mio gioiello, qualcuno me lo possa rubare, o possa rubare una mia futura creazione! Possiamo condividere scambiarci informazioni, ma ognuna ha la sua testa, i suoi gusti, un suo carattere.
Ed è quello che potremo fare a Modena da 3 all' 8 dicembre, perchè oltre a me ci saranno fantastiche diverse creative, che ognuna a suo modo e nella sua passione, è una vera artista  !
Non scordate di scaricarvi il biglietto ridotto, che trovate sulla destra del mio Blog . QUI invece troverete tutte le ultime notizie riguardo all'Evento di " Curiosa " e " Io creo ".
Invece , dalla fantastica Ni(  http://www.teddybearshouse.com/  ), nostra sostenitrice , nonchè, Fatina Madrina, oltre che ammirare le sue meravigliose creazioni, potrete anche leggere le interviste delle fantastiche creative, che saranno presenti dal 3 all' 8 dicembre insieme a me a Modena !
A presto. Natasha

P. S. : La scadenza del mio Giveaway, è alle porte, chi non si è iscritta, corra a farlo, il bijoux è già pronto per partire! ;)

sabato 19 novembre 2011

Aspettando Modena...aspettando il Natale...


Buonasera care amiche. L'evento di Modena si avvicina, mancano solo 14 giorni ! Sono molto emozionata e in ansia. Ma domani, ho il mercatino di Natale e sono nel pieno dei preparativi. Volevo farvi vedere tre piccole creazioni, che ho fatto a posta per l'evento. Ho dipinto con acrilico su biscotto, dei teneri pupazzi di neve.


Naturalmente al mercatino porterò anche qualche bijoux e farò qualche foto del banchetto ! ;)


Nell'attesa del 3 Dicembre per " Il salotto delle Creative", dove sarò ad aspettarvi alle 18:00, leggete altre due nuovissime interviste, di due grandiose creative! QUI ! Naturalemente , anche queste due interviste sono state fatte dalla strepitosa Ni ( http://www.teddybearshouse.com/ ) !

QUI potrete trovare tante utili informazioni e curiosità riguardo a tutto l'evento .





A presto, amiche mie. Natasha

giovedì 17 novembre 2011

La mia corrente!

Buonasera a tutte! Rieccomi a presentarvi un'altra mia creazione. Questa volta è qualche cosa di molto personale, di mio. Non che le altre creazioni non siano mie, ma questa è qualche cosa di più personale, che riflette meglio il mio modo di creare , il mio carattere, la mia anima.
Nei post precedenti , ho dimostrato come si può riutilizzare e rielaborare una borsa in pelle , che altrimenti sarebbe stata gettata via. Il riciclo è davvero importante,è fondamentale e da anche molta gioia poter usare e creare, qualche cosa di nuovo , con qualche cosa che altrimenti sarebbe stato buttato via! Andrò avanti con la borsetta, perchè non l'ho ancora sfruttata al massimo, ma stasera, vi voglio far vedere qualche cosa che mi appartiene ,innanzi tutto come design,ma anche come stile e vestibilità. E' l'essenza della leggerezza e dell'eleganza e sarà presente a Modena il 3 Dicembre alle 18: 00, così potrete vederla e toccare con mano.Vi renderete conto, che tante volte, ciò che pensate non pratico, in realtà è praticissimo e comodo da indossare.
Premettendo, che i gusti sono gusti, a me questo tipo di creazioni piace molto e ho notato che piace a molte ragazze e signore.
Sono leggere, anche se sono fatte con filo di rame argentato, non graffiano,non tirano i punti di maglioncini , stoffa o altro.
Questa collana l'ho fatta a maglia e poi cucita con filo in argento inserendo, nel " tubo" di maglia un filo di rame argentato di 1 mm, con fissate delle pietre dure ( Rodonite).




Potrebbe essere un idea, per un regalo di Natale, ad una signora un po' estrosa e alla ricerca di qualche cosa di veramente particolare ed unico!
Adoro tutte le tecniche , che mi possono ispirare a creare qualche cosa di unico ed originale. A Modena porterò  anche qualche cosa di nuovo, qualche cosa che non ho fatto fino ad ora, e che non ho mai postato e creerò sul posto, qualche cosa di particolare, usando anche materiali e tecniche non postate fino ad ora. Se verrete a trovarmi, potrete vedermi al lavoro.
RICORDATE : 3 Dicembre alle  ore 18 :00  all'interno di " Curiosa" ed "Io creo", nel "Salotto delle artiste".
Pensando al Natale, pensando all'atmosfera, non consumistica, pensando di poter stare tra amici, venite a trovarci a Modena dal 3 all' 8 Dicembre.Perchè se vorrete fare un regalo,il denaro andrà a persone che mettono anima e cuore in ciò che creano...e non sto parlando di me...non per altro, ma perchè non sarò lì a vendere ma a stare con voi, a farvi vedere come lavoro e come sono , come tutte le altre mie amiche, del " Salotto delle creative" !


A presto amiche mie! Natasha

martedì 15 novembre 2011

L'eleganza del riciclo.

Care amiche, eccomi, con una nuova creazione, ma sempre sull'onda del riciclo. Questa idea del riciclo è da un po' che mi ronza per la testa, e si è concretizzata, quando in realtà avevo in mente di fare tutt'altra cosa.Da me è sempre così...all'inizio disegnavo e coloravo le mie creazioni, ma troppo spesso partivo con un progetto e finivo a fare altro. Per questo il mio Blog inizia con la parola "Free", perchè per me, a differenza dalle altre mie passioni creative,il creare bijoux, non ha schemi o regole predefinite,mi da un senso di libertà totale.Posso usare i materiali che voglio, i colori che voglio,le tecniche che voglio e cambiare idea all'ultimo momento.
Vi ricordate del mio portachiavi , ricavato dalla borsa in pelle viola , che mia sorella non voleva più? Ecco,da una borsa così grande e con tanta pelle ancora in ottimo stato, dovevo inventarmi ancora dell'altro, ma mi sono voluta complicare ancora di più la vita...se no non mi diverto...;)) Ho voluto combinare la maggior quantità di materiali diversi tra loro e creare una collana.

Facciamo l'elenco del materiale usato :
- Pelle viola ricavata dalla borsa, ( sulla destra in alto) - Ho creato un accenno di fiore, fatto di fettucce di pelle tagliata a strisce larghe 7 mm, lunghe 10 cm e poi cucite a mano con ago e filo di coton viola.
- Plastica - Il bottone viola che ho fissato al " fiore" cucendolo con ago e filo di cotone viola.
- Lana " Pellicciotto" viola - Con la quale ho creato i due " fiori" centrali.
- Cartone -Ho usato  la tecnica del creare i pon-pon di lana, ma senza creare i pon-pon. Sul cartone , ho avvolto la lana, creando dei piccoli effetti onda ...;)
- Filo di rame argentato - Ho creato un fiore e l'ho fissato al fiore di lana centrale. Oltre al fiore , con il filo di rame argentato, ho creato anche i collegamenti tra le pietre a doppia punta.
- Scheggia grande di Ametista - Ho fissato la scheggia di Ametista al fiore in filo di rame argentato,con un altro filo di rame argentato da 0,6 mm.
- Tre pietre di agata nera e viola a doppia punta, rettangolari.
-Perline piccole bianche sintetiche.
-Laccio in pelle scamociata color nero - Con questo laccio ho creato il finale della collana.
Avrei voluto aggiungere qualche cosa d'altro, ma on avevo materiali dalle tonalità giuste...;)
Ho fatto una seconda foto, per farvi vedere meglio il fiore centrale, che da un bel effetto tridimensionale e per farvi vedere meglio le tre pietre di Agata.

Questa creazione è stata , in un certo senso liberatoria. Dopo un lungo tempo di assenza di ispirazione, qualche acciacco di salute e mille contrattempi, finalmente mi sono rimessa in gioco e riparto con tante nuove idee e creazioni. E per fortuna! L'Evento del 3 all' 8 Dicembre a Modena si avvicina inesorabilmente ed ero davvero preoccupata. Ma ora,facendo i dovuti scongiuri, sembra che il fluido magico si sia riattivato...;)))
Prima di salutarvi, volevo ricordarvi, che  sarò a Modena il 3 Dicembre alle 18 : 00. Mi auguro di cuore conoscere molte di voi,con le quali ho un rapporto molto bello  di amicizia ,ma purtroppo, solo virtuale e mi auguro di conoscere anche nuove amiche, con le quali scambiare interessi comuni, passioni e curiosità...
Dalla cara amica Ni ( http://www.teddybearshouse.com/ ) ,potrete trovare tutte le interviste, di altre creative che saranno presenti dal 3 all' 8 Dicembre e molte altre info. Non scordate di scaricare a casa il vostro biglietto ridotto ( lo trovate, con sotto il link, in alto, sulla destra del mio Blog).
Qui  potrete trovare tutte le informazioni aggiornate riguardo tutto l'evento di "  Curiosa" ed " Io creo", compreso anche l' Evento di " Il salotto delle Artiste", a cui partecipiamo io e le mie splendide amiche.

A presto . Natasha

domenica 13 novembre 2011

Nuove interviste di due creative con cuore e anima !

Care amiche le mie nuove creazioni non sono ancora pronte, perchè oltre al bellissimo evento di " Curiosa" ed " Io Creo" a Modena a cui parteciperò il 3 Dicembre , c'è l'invito a partecipare al mercatino natalizio il 20 novembre!! Al mercatino di Natale, porterò prevalentemente oggetti dipinti a mano e per questo devo anche fare altro, oltre le varie comissioni.Da me funziona così....prima il nulla...poi tutto insieme e devo mettere il turbo!!! Ma va benone così, anzi...Mi ricordo quando una solo ordine mi faceva saltare come una pazza per casa, tanto che la mia famiglia pensava che ero fuori di testa.Oh, Dio, non è che le  cose siano cambiate molto...zompo di gioia per ogni piccolo ordine anche oggi, perchè ho imparato che nulla è mai scontato e sono felice così, penso come molte di voi amiche mie.
C'erano sono un sacco di tirone in giro, che mi facevano sentire una sfigata e ci sono riuscite , per un po'...ma poi oltre alla mia tenacia, il mio amore e il credere in ciò che faccio,le difficoltà di vita mooolto reali, mi hanno fatto capire,che stavo perdendo tempo a dare retta a persone sbagliate e toglievo tempo alla mia creatività!Mi hanno fatto passare per una poverina che doveva " sporcarsi" le mani per avere qualche cosa....ma io ADORO sporcarmi le mani, pungermi, stancarmi e alla fine vedere una mia creazione realizzata ,in modo onesto, sudato , pensato e, vedere che ci sono ancora persone che aprezzano,questo tipo di lavoro manuale. Che siano gioielli, ricamo,orsi, dipingere, creare oggetti anticati, bambole,borse, lavorare al pc, usare stoffe, carta,lana, tutto ciò che parte dalla mente ,attraversa il cuore e arriva alle mani, per realizzare qualche cosa,oggi più che mai è un prestigo, è pura essenza artistica !
Tutto questo noi ragazze ,che parteciperemo all'evento di " Curiosa " e " Io Creo" a Modena dal 3 all' 8 Dicembre, lo dimostreremo. Le ragazze che faranno parte di questo evento, insieme a me,sono davvero così eccezionali, che mi sento veramente piccolina e ci crediate o no, non importa, lo dico senza ipocrisia!
Scusate se mi sono dilungata, ma avevo la necessità di dire queste cose.

Qui  potrete leggere le nuovissime interviste a due meravigliose creative!!


e



L'intervista è stata  fatta, magistralmente, come sempre  dalla nostra Ni 


Nadia e Morena, saranno presenti all'evento il 6 Dicembre!

QUI trovate tutte le interviste precedenti e tutte le info riguardanti l'Evento!

A presto care amiche.Natasha

giovedì 10 novembre 2011

Colarata dolce allegria ed eleganza.

Care amiche, come ho già scritto nel post precedente , amo il viola e devo dirvi , che amo moltissimo le ametiste, non solo per il loro delicato color viola, ma anche perchè ha poteri rasserenanti e da coraggio, e oltre questo , è l'unica pietra dura, che se messa vicino ad altre pietre o cristalli, non solo non ne modifica la lucente bellezza e colore,ma ha anche il potere di purificarle. Adesso,io non sono una superstiziosa , ne mi riempio di amuleti vari, ma mi piace pensare che ,come quando ero bimba, queste pietre posseggano dei poteri positivi. Al di là del discorso mistico, l'ametista è riconosciuta come una pietra dura di aprezzato valore.
A ottobre avevo provato a creare dei prototipi di orecchini , dove non era necessario avere il foro nelle orecchie. Ebbene, devo dire con gioia, che alle ragazze giovani, piacciono molto . Ho deciso di andare avanti nella mia sperimentazione e nell'affinimento di questa tecnica originale ed interessante, per questo ho creato un'altro orecchino che secono me è un pochettino più elaborato.
La mia famosissima fotomodella,dopo aver finito i compiti e studiato per l'interrogazione di arte, facendomi ripassare tutta la storia dei capitelli Dorici, Ionici e Corinzi, si è finalmente messa in posa...Ho dovuto fare 20 scatti!!!! Tra lei che non stava ferma, tra la luce  e la mia supersonica carretta di fotocamera, solo due sono uscite dignitose!;))
Spero li troviate interessanti.


Non dimenticatevi dell'evento che si svolgerà a Modena dal 3 all' 8 dicembre! Io sarò presente per fare una chiaccherata con voi e presentarvi i miei lavori (alcuni inediti) il 3 dicembre alle 18:00 !!! Ditelo alle vostre amiche e a chi ama il Handmade.

Per chi non avesse letto ancora la mia intervista per " Il salotto delleArtiste" che si terrà  all'interno della fiera, potrà leggerla QUI, oltre alla mia intervista potrete leggere , anche quelle di altre due fantastiche artiste.
Invece QUI potrete leggere anche tutte le altre interviste, di tante altre creative meravigliose, tutte, compresa io, siamo state intervistate dalla dolcissima e travolgente Ni ( http://www.teddybearshouse.com/ )

Il momento si avvicina sia l'evento di Modena ( e non vi dico la fifa e gioia, che provo! ), che il Natale...ma voi siete tranquille...lo so! Per chi di voi , potrà venire a trovarci, i regali per i più cari sono già assicurati. Sicuramente troverete qualche cosa di adatto, a buon prezzo, fatto a mano e oltre questo , aiuterte gente comune, che crea con cuore e l'anima!

Con il cuore e l'anima, vostra . Natasha



mercoledì 9 novembre 2011

La viola del pensiero....per non scordare.

Buon pomeriggio care amiche. Oggi vi voglio presentare una creazione totalmente diversa dalle altre. Siccome amo il riciclo e non butto via niente,mia sorella aveva una borsa in pelle viola,molto usata e, giustamente,ha pensato di darla a me, dicendomi : Tu saprai cosa farne.
Questa è, o meglio, era, la borsa...
Ho impiegato due ore,per riuscire a catturare il colore giusto della borsa, continuava a uscire blu!!!
A parte i gusti molto diversi da mia sorella riguardo agli acessori, il viola è un colore che mi piace molto e volevo creare qualche cosa di discreto ma utile.
Dopo più di un mese , sono ancora euforica dall'acquisto della macchina ( anche lei usata...per rimanere in tema ;) ), che ho pensato di fare un portachiavi!
Non è stata un'impresa semplice, non solo perchè era il primo portachiavi che facevo, ma anche perchè facendolo tutto a mano, ho dovuto tagliare i diversi strati e prendere le misure esatte per renderlo uniforme e coprire i diversi strati, soprattutto ai bordi.Infatti tra le borchie e la pelle posteriore,c'è uno strato di lattice.Ho poi applicato una catena argentata con una perla in argento e un'Ametista.
Odio lo spreco e andare a comperare della pelle,quando posso riutilizzare qualche cosa che se no sarebbe stato buttato,mi è sembrato molto più intelligente ed economico.
A presto e....non scordate le chiavi della macchina!  ;)  Natasha



Con il cuore e con l'anima.

Con il cuore e con l'anima

1) Handmade è spesso sinonimo di qualità.

2) Comprare handmade significa essere contro all'omologazione... significa possedere un pezzo unico.

3) L'handmade non produce inquinamento.

4) L'handmade è spesso realizzato con materiali di recupero.

5) Un oggetto handmade è realizzato con amore e cura.

6) Comprare handmade significa sostenere che il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona non è sostituibile con il lavoro di una macchina.

7) Comprare handmade significa riscoprire e supportare tradizioni antiche che non vogliamo vedere cadere nell'oblio.

8) L'handmade rispetta i tempi di produzione e non comporta sfruttamento del lavoro.



Chi volesse copiare e condividere e libero di farlo. Sosteniamo il handmade, il lavoro serio ed onesto, che preserva antiche abilità e tradizioni. Non diamo spazio a chi ci vuole annullare , con speculazioni di vario genere e i macchinari , dove tutto viene fatto in serie e dove molti vengono a copiare da noi, ma avendo mezzi economici cospicui, possono permettersi di usare materiali più pregiati e macchinari più sofisticati!

A presto . Natasha

lunedì 7 novembre 2011

Tante belle novità!

Care amiche,prima di postare le mie ultime creazioi ho da fare tre cose molto importanti.
1.La mia cara amica Susanna Tesini - http://vittoriana.blogspot.com/ è uscita sul giornale Country Chic - Tende e Stoffe, con la pubblicazione, delle fotografie della sua stupenda casa.
Qui un piccolissimo assaggio......
2. Sto facendo il mio primo Giveaway e cosa mi succede? Ne vinco uno strepitoso dalla cara amica Monica - http://shabbyandbeyond.blogspot.com/ ....e poi, non per una comune occasione, ma per un evento davvero speciale : la nascita di Matilde, la nipotina di Monica!!!
E questi meravigliosi e preziosi orecchini sono miei!!!
3.Le nuove interviste che potrete trovare nel sito della meravigliosa Ni - http://www.teddybearshouse.com/2011/11/surprise.html,  per l'evento esclusivo che si terrà  all'interno di " Curiosa " ed " Io creo" .


Con quest'ultima notizia, vi saluto e vi ricordo il mio primo Giveaway !!!


 
Al più presto posterò le mie nuove creazioni...A presto.Natasha

martedì 1 novembre 2011

Il mio primo Giveaway ! (Only for Europe.)

Care amiche , mi sono decisa, dopo settimane che ci pensavo, di fare il mio primo Giveaway! Non c'è ricorrenza, non è il mio compleanno, ma quest'anno è stato un anno abbastanzo felice, per quel che riguarda le mie creazioni e volevo condividere le mie gioie regalando ad una di voi una mia creazione.
Naturalmente la procedura è la solita:

- Lasciate il vostro commento.

- Diventate mie followers.
                         
 - Mettete nel vostro Blog il banner del mio Giveaway.
                                  
 - Potete partecipare al Giveaway, anche se non avete un Blog, l'importante è che non vi dimentichiate di lasciarmi la vostra mail!    
                           
                                          ....e incrociate le dita...;) . Non voglio dirvi di cosa si tratta, posso dirvi solo che è un bijoux .
Augurandomi  che parteciperete numerose , vi faccio un in bocca al lupo. Il Giveaway terminerà entro la mezzanotte del 1° Dicembre.

Questo è il banner da mettere nel vostro Blog :

Oltre a parlarvi del mio Giveaway in questo post, vorrei informarvi che QUI potrete trovare le due nuove interviste di " Curiosa", fatte dalla fantastica Ni!

Naturalmente non dimenticate di scaricarvi il Biglietto ridotto per Curiosa ed Io creo !!!





A presto. Natasha 

Tutorial con riciclo