domenica 12 febbraio 2012

Cuori tra le mani.

Buona domenica a tutte! Come vi avevo preannunciato venerdi, la collana che mi è stata comissionata, è pronta! E stata per me un' esperienza bellissima e divertente, ma anche difficile,perchè come ho detto nel post precedente, ho usato una tecnica, per me nuova. Per molte delle mie amiche il cucito manuale è quache cosa di quotidiano che usano spesso, di conseguenza, facile da realizzare, ma per me no. Ho provato a ritagliare e cucire a macchina, ma dopo due giorni di tentativi e di continui pasticci, ho rinunciato e ho provato a cucire a mano. Naturalmenete mi dovevo complicare un po' la vita, non usando solo la stoffa...;)


Ho usato la stoffa americana,  per creare il cuore rosso ed i fiori, mentre per i due cuori beige, ho usato la pelle scamosciata. Ad uncinetto ho fatto la base della collana, le foglioline rosse e i sei boccioli rossi. Ho cucito tutto a mano,senza uso di colla e senza l'uso di metallo,perchè così mi è stato richiesto.







Devo dire che non avendo mai fatto questo tipo di creazioni ero decisamente in ansia, ma dopo diversi buchi nelle dita sono riuscita a creare decisamente quache cosa di piacevole e delicato. Spero che la collana piacerà alla destinataria.
Sono un po' come i bambini, se vedo quache cosa di nuovo che mi piace fare, lo farei all'infinito. Ora che la collana è finita,quasi mi dispiace....Ma non è detto, che sia finita qui! ;)


Con questa creazione " amorevole", amorevolmente vi auguro un felice S. Valentino e una serena domenica. :)

A presto e buona settimana a tutti! Natasha

14 commenti:

  1. complimenti... e questa è solo la prima??? sono curiosa x le prossime realizzazioni. Ciao Roberta

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!
    Vedo che ti sei cimentata con i citrullini e..... nella creatività delle ricamine e nelle creatrici vanno alla grande!!
    Tanti bacetti.
    Morena

    RispondiElimina
  3. TESSSSSSSSSS...

    Bellissima!!! CERRRRRRRRRRTO che piacerà alla cliente!!! BRAVA!!! ;o)

    Smuack...NI ;o)

    RispondiElimina
  4. Brava Natasha! Mi piace molto la tua personale interpretazione di questo genere di collana che furoreggia su diversi blog...hai aggiunto quel tocco particolare, utilizzando il crochet e lo scamosciato, che la rende diversa da tutte le altre! Sono sicura che la persona che te l'ha commissionata ne sarà entusiasta!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  5. c'è sempre una prima volta!!! son convinta che piacera' alla destinataria! brava Natasha!

    RispondiElimina
  6. MOrena cosa sono i citrullini???? Piu' vi frequento piu' imparo anche nel lessico ..ma questa morbidosa collana e' cosi' piena di fantasia....un "divertissment" di San Valentino davvero geniale bravissima sister!!!
    un bacio
    susetta che cuicna

    RispondiElimina
  7. beh decisamente carina la cliente sara' felice... ciao laura

    RispondiElimina
  8. Direi che come primo esperimento...sei andata alla grande!Molto romantica e morbidosa!Hai fatto un bijoux al bacio! Brava, brava! :)

    RispondiElimina
  9. Wow Natasha hai cucito tutto a mano???? sei incredibile e magnifica... è uscito un capolavoro!!
    quanta pazienza... complimenti!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  10. Ma certo che non devi finire qui! Ti e' venuta troppo bene per non continuare la serie...Buchi nelle dita permettendo! Ti aspetto domenica a Creattiva con una scatola di cerotti, vanno bene quelli della Disney???
    Un abbraccione! Elena (in incognito dalla postazione di lavoro...ihihih...)

    RispondiElimina
  11. ciao cara, mi stavo perdendo questa creazione! Sei bravissima anche con ago e filo...non avevo dubbi :D E poi il tocco di rosso è indubbiamente molto originale! un bacio

    RispondiElimina
  12. Nati, anche con ago e filo fai scintille...mi piace e anche molto di più di alcune famose che si vedono in giro per web...baci.glo

    RispondiElimina
  13. Un lavoraccio... ma che meraviglia! baci

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo