giovedì 15 marzo 2012

La copertina di Linus.

Care amiche, eccomi da voi, per presentarvi un lavoro che mi è durato un mese! Come molte di voi sanno, io adoro tutto ciò che è creativo, creare gioielli, dipingere, lavorare a maglia , lavorare ad uncinetto, ma adoro anche cucire....Tanti anni fa avevo iniziato a fare una coperta in quilt,con delle stoffe dai motivi natalizi, ma all'epoca, internet e le mie conoscenze con donne creative era molto limitato, e la mia coperta è uscita una schifezza, tutta storta e lasciata a metà. Già da anni, mi riproponevo di farne una per mia figlia e quando siamo andate a trovare la mia amica Susi e Sonia ha visto il suo copriletto, se n'è innamorata. Premetto, che la mia abilità nel cucito è molto elementare, perciò volevo creare qualche cosa di bello, ma nello stesso tempo, non troppo complicato.
Le stoffe le ha scelte mia figlia e sono quasi tutte stoffe americane. Ho preso un'imbottitura da 2 cm, giusto per complicarmi la vita con la macchina da cucire...:))
Ho, per l'ennesima volta compreso l'utilità e l'importanza di avere gli atrezzi da lavoro giusti...siccome non volevo gettar via denaro, ho usato le classiche forbici, una squadra di scuola e una matita....Infatti, i quadrati e i triangoli non sono usciti tutti perfetti...sniff...ma per la prossima volta avrò il cutter e tutto il necessario,perchè anche il Dennis vuole "la copertina per la vita".Eh si, perchè gli ho detto che questa copertina se la potranno portare ovunque, anche quando saranno grandi e che la copertina non è finita, perchè ci aggiungerò altri pezzi di stoffa, che sono legati a me e loro....

Ah, al centro, ho cucito cinque bottoni in stoffa a forma di fiori...;)

Domani pubblicherò l'ultima mia creazione...questa volta usando un materiale che amo molto....sapete quel'è?......

A presto. Natasha

7 commenti:

  1. Naty...

    tesoro....che bella anche la storia per i tuoi bimbi.

    BELLISSIMO e commovente TUTTO!!!

    Baci di cuore dolce!!! Smuack... ;o) NI

    RispondiElimina
  2. Brava, brava, brava ed ancora brava poi...bell'idea di mettere i citrullini come bottoni!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Bellissima copertina...ed è così bello che se la possa portare ovunque, per tutta la sua vita, con ogni pezzetto che rappresenta qualcosa di particolare per lei!

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Oh donna dalle mille risorse! Ma che bello anche questo progetto-per-la-vita! Mi piace tantissimo...
    Un bacio Naty, ci vediamo domenica!

    RispondiElimina
  5. Ciao Natasha,
    grazie per il tuo commento, sei sempre molto gentile!
    Ma veniamo alla tua copertina, io non sono un'esperta in materia, ma mi sembra proprio bella e sopratutto fatta con tanto amore.
    In bocca al lupo per i tuoi corsi in fiera!!!
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  6. Hanno ragione i tuoi figli, il qulit è per tutta la vita,e poi cucito dalla loro mamma ha valore inestimabile!!!
    E anche le mie figlie ne sono orgogliose!!!
    Complimenti!!!
    Buona giornata,
    Terry

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo