giovedì 12 aprile 2012

Semplici infatuazioni.

Buonasera amiche mie. Stasera  ho un po' di cose da presentarvi e raccontarvi. Sono tutte cose piacevoli e non vi tedierò con discorsi lunghi e noiosi. Amo coinvolgere gli amici sia in ciò che faccio, sia nelle cose piacevoli che mi capitano,semplicemente, perchè penso che la condivisione, dia speranza, almeno a me la da. :)

Qui sotto vi voglio mostrare la collana che ho iniziato e della quale ho dato dimostrazioni a Florarte ( qui - http://www.creareinsieme.it/new_news.asp?id=314  ,potrete leggere la mia piccola recensione riguardo all'Evento a Villa Cavazza).


Questa fotografia, mentre creo, è stata scatta da un fotografo bravissimo , che esponeva le sue splendide fotografie,sempre a Florarte - http://www.fornaciarimassimo.com/.


Questa è la collana finita. Credetemi che è stato un lavoraccio, in quanto l'ho realizzata tutta ad uncinetto, ma usando il filo di rame argentato da 0,3 mm e non quello che uso solitamente da 0,25 mm. Forse alcune di voi si stupiranno, perchè la differenza tra i due fili è minimale, ma nella lavorazione si sente eccome....avevo le dita viola e segnate...ho dovuto fermarmi diverse volte, per il bruciore al pollice e l'indice! Ho fatto tre nastri lunghi 25 cm e due di 40 cm...immaginatevi...mi è sembrato un lavoro infinito. Nei nastri ho inserito delle perline di Ossidiana Fiocco. Tra i nastri più lunghi ho inserito, per fare una treccia, un laccio di pelle scamosciata nero. Tra le due trecce, ho messo una pietra piatta di Agata Striata e tre dischetti da 1 cm, sempre di Agata Striata.



Oltre a creare bijoux e dipingere, però, il giorno di Pasqua combaciava con il compleanno di mio marito.il giuvincello compiva 44 anni e come sempre gli ho fatto la torta e non potevo non condividere con voi anche questa mia opera d'arte...:)) Le amiche brave nelle creazioni dolciarie, rideranno, ma per me, che nonostante dicano sia brava a cucinare, i dolci a livello estetico, non  riesco propriamente come delle opere d'arte...:(( ...questa torta è paragonabile  ad una scultura..magari un po'astratta..ma sempre di scultura trattasi. :P


Il pan di spagna fatto da me, crema Chantilly, fragole e gocce di fondente...il sapore era buono, tant'è che l'hanno spazzata via in men che non si dica...;))

Ora vi voglio mostrare il regalo che ho voluto fare a mia figlia e non ho dovuto nemmeno cercare chissà dove...quando l'ha vista se n'è innamorata ...guardate qui - http://www.monnalisadolls.com/p/zucchy-dolls.html !



La bambola è stupenda, come del resto tutte le creazioni di Sabrina...Un lavoro certosino, le stoffe splendide e il buon gusto, uniti da tanta tenerezza..che dire? A me piacevano tutte...ma Sonia ha voluto questa e basta! :) La cosa meravigliosa è che Sabrina è stata anche immediata nella spedizione, così Sonia l'ha potuta stringere tra le braccia proprio il giorno di Pasqua! Grazie di cuore Sabri!!!

Ecco amiche mie, questo è tutto.
A presto,  Niki.

22 commenti:

  1. Wow...la collana è stupenda!!!
    La torta ....ne mangerei una fetta!!!!!
    La bambola...adorabile!!!
    Un bacio Tesorino.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Bellissima tu ritratta mentre crei, stupenda la collana che ti è costata una limitura delle impronte digitali e sublime la super torta! Tanti auguri a tuo marito per il suo compleanno, e la bambola? Bellissima... L'avevo già ammirata sul blog di Sabrina, le sue creazioni sono così belle da lasciare sempre a bocca aperta!
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  3. Tutto perfetto!!!!
    La collana *_* Wow!!!

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro!! Favolosa la collana, alla fine per forza sono tutti pezzi unici, si scopre solo confezionandoli che ci vuole tanta fatica...è il loro valore aggiunto!
    Tanti auguri a Vito, anche se in ritardassimo...e complimenti anche per la torta :D
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. wow Natasha anche tu sei una super mamma!! quante belle cose... a partire dalla torta che mi sa proprio di golosa!!!
    e che dire della bambolina per la figlia?? dolcissima e bellissima come scommetto che è la tua bimba!
    uncinettare il filo di ferro non è per niente facile, ci credo che avevi le dita viola... certo che la fatica del lavoro ne valeva la penaa perchè hai creato una bellezza!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Natasha,

    Grazie del tuo commento.

    Qui come sempre cose cose bellissime.

    Complimenti!

    In quanto a Sabry, lei è un grande "dolls makers" ma lo sa!

    Ciaooo. NI

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima,simpaticissima e umile.
    La collana un'amore,
    pure pasticcera....buona!!
    fortunata tua figlia ha ricevuto in dono un'adorabile bambola!!
    Buon pomeriggio mia cara amica,
    Terry

    RispondiElimina
  8. Nat, complimenti!

    Sei bravissima...e sei mamma amorevole.

    Bacio.

    RispondiElimina
  9. La collana è splendida!!! Veramente un lavoro da certosino!!!
    Buon weekend!

    Emanuela

    RispondiElimina
  10. Questa collana e` un capolavoro, da rimanere senza parole! Splendida!! La torta fa venire l'acquolina in bocca...slurp!! E la bambola e' dolcissima!!Le creazioni di Sabrina sono sempre meravigliose, siete tutte e due delle grandi artiste!! P.s. mi piace il nuovo sfondo e l'immagine delle fatine Free art style... Uao!!

    RispondiElimina
  11. Bello tutto! Ma proprio tutto tutto! Baci

    RispondiElimina
  12. Quanto vorrei saper usare l'uncinetto! Bellissima anche l'esperienza di Bonporto che ho letto solo ora, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei talmente brava e fantasiosa, che se ci provi, riuscirai alla grande, anche ad utilizzare l'uncinetto. Grazie.

      Elimina
  13. Complimenti per le tue creazioni, ti ho scoperto grazie a Topogina. Non vedo l'ora di seguirti

    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  14. ...e per rallegrare una giornata uggiosa, sul mio blog c'è un pensierino per te, Natasha!

    Emanuela

    RispondiElimina
  15. la collana è strepitosa! immagino la difficoltà!

    RispondiElimina
  16. Cara Valeria, grazie per l'invito e se riesco a venire ti avviso per tempo. :)

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo