martedì 15 maggio 2012

Altri tempi...ma così accattivanti ! ( Speedy Tutorial)

Buona sera amiche mie, stasera vi presento la mia ultima creazione. Ultimamente sono poco presente, per motivi di salute, ma spero di ritornare presto in forma.

Torniamo alla mia creazione...;) Ho voluto creare qualche cosa di diverso, ma non troppo stravagante. Amo dipingere ed è da un po' che non lo faccio, allora ho pensato di fare un piccolo Cammeo dipinto da me. Adoro le cose antiche, come molte di voi...allora ho pensato di usare una chiave in Bronzo bella elaborata. Ma non volevo appesantire troppo la collana,allora ho preso delle piccole ali in piuma bianca..
Monotono, troppo monotono, già visto...allora ho aggiunto una piccola  rosa fatta ad uncinetto in cotone color rosa antico.Ed il supporto? Naturalmente doveva essere in cotone, colore naturale, ma non la solita lavorazione, allora....chiacchierino al uncinetto sia! Ma solo il Cammeo, la chiave e la rosellina? Un po' spoglia come collana...ma non vorrei fosse nulla di eccessivo, allora scava in mezzo ai minerali ed ai cristalli e trovo un tesoro antico...delle pietre triangolari, in cristallo verde acqua. E adesso si parte con l'assemblaggio : Cotone per cucire 50, ago ed un po'di pazienza. Et voilà! Les jeux sont faits!
Una volta finita, me la provo, la controllo, la rigiro tra le dita...sembra così semplice ! Ci credete amiche mie, che solo per fare il girocollo, ho impiegato ben una giornata e mezza per farlo?! Mezza giornata,per capire come si faceva e una giornata a fare e disfare...ma alla fine è uscita come dio comanda! ;)
Il cammeo era semplice da realizzare, la parte complessa era di capire cosa era più adatto da dipingere con il mio amato acrilico sulla pasta sintetica che avevo creato su misura...Hmmm...la cosa migliore era riprendere la rosa centrale e dipingerla, con uno sfondo oro antico..;) E così in due minuti la rosa era dipinta. Devo essere sincera, volevo fare qualche cosa in stile gotico, ma nel web abbondano...quindi ho optato per qualche cosa di più romantico ( sarà la Primavera, sarà il mio animo da Cenerentola con la mazzetta, ...), l'importante era che fosse interamente creata e pensata da me ( a parte la chiave...non sono arrivata ancora a questo livello di forgiatura ;) ).
 E siore e siori...tadaaa....la mia collanaaa :


La foto che ho usato per lo sfondo è meravigliosa, questo è poco ma sicuro! :) Sono io con i miei genitori, a due anni...Ho scelto questo sfondo, perché la collana contiene dettagli simbolici, che mi ricollegano al passato e a un grande amore : per i miei adorati genitori!

Qui potete vedere in dettaglio, la collana...


Sperando che la collana vi sia piaciuta, vi saluto con affetto.

A presto. Niki

15 commenti:

  1. Ciao Natasha, davvero BELLISSIMA!!! La trovo elegante e romantica come la descrivi. COMPLIMENTI! Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  2. stupenda davvero e molto originale.glo

    RispondiElimina
  3. Molto bella, Nat.

    Poi ha un valore affettivo inestimabile.

    RispondiElimina
  4. Davvero Stupenda!!
    Tu non sei cambiata affatto!!!
    Un bacio Tesorino.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Ciao Niki,la tua ultima creazione la trovo Stupenda,romantica,e tu con le tue dolci parole l'hai resa tale!!
    Complimenti,anche ,per la foto dei tue genitori,come eri piccolina!!!!!
    Buona giornata,e spero che ti riprenda al più presto!
    Un abbraccio,
    Terry

    RispondiElimina
  6. Bella bella bella!!
    Come tutto il tuo blog!

    Ciao, a presto,
    Fra

    RispondiElimina
  7. Naty questa volta hai superato te stessa!!! E' in assoluto la tua creazione che preferisco, forse perchè rispecchia più di altre i miei gusti, la mia passione per il vintage, per i pizzi...la "catena" a chiacchierino è una meraviglia...come mi piacerebbe saper fare il chiaccherino!!! BRAVA, BRAVA, BRAVISSIMA!!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, detto da una donna che ha molto buon gusto e raffinata creatrice, come te, mi fa ancora più piacere!!! Anche a me piacerebbe imparare imparare a creare con il chiacchierino, ma è troppo complicato e soprattutto lungo, quindi vada per l'uncinetto! ;))Grazie di cuore.

      Elimina
  8. ciao Naty, ho letto tutta la presentazione con una curiosità pazzesca...e poi ecco la meraviglia!!
    unica e molto raffinata, complimenti! Che bella la foto, da piccola eri uguale a come sei ora...eheheeheh
    un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo