lunedì 18 giugno 2012

Il mio paradiso...il lago d'Orta.

Care amiche buona sera. Oggi è stata una giornata entusiasmante per me e i miei due figli . Alcune  di voi sanno che dopo dodici anni, ho finalmente una macchina. Prima di allora le mie estati erano confinate in casa e ci si arrangiava...per l'amor di dio,non mi lamento trovavamo sempre qualche espediente per fare follie e rinfrescarci, ma ora non c'è paragone!
Ora non voglio certo dire che guido in modo folle e mi arrangio come non pochi, anzi...però dopo 12 anni che non si guida e in posti che non si sono percorsi ( guidando personalmente ),me la cavicchio...;)
 Ora vi faccio vedere dove vado da un po' di anni. Dista da casa mia 15 min. di macchina ed è un paradiso! Immerso nel verde, il lago più pulito d'Italia, con una brezza leggera, che non ti fa mai sentire un calore esagerato: Il Lago D' Orta ! Mi sono sentita per anni una sfigata, sempre tappata in casa a morire dal caldo....ed ora...! Ah, dimenticavo è un posto balneare comunale gratuito! 
Ora vi faccio vedere dove io ed i miei due figli, abbiamo nuotato oggi e dove spero,  domani e nei prossimi giorni torneremo.







P.S. : Le foto sono state scattate con il mio cellulare...




Tutto questo e molto altro devo a Giuditta...la mia Audi. Eh si è il suo nome...:))
Quando l'abbiamo presa, mi chiedevano tutti che modello di Audi era...e a me è venuto in mente " modello Giuditta", da  "Il piccolo diavolo" con Benigni...;)  La  mia  Giuditta è anziana, ha 20 anni il prossimo marzo...ma fa il suo dovere! I love my Giuditta! :)))

A presto amiche mie. Niki

10 commenti:

  1. Ciao,la tua "modello giuditta" è super! non ha importanza l'età...ma dove ti porta! e oggi era un paradiso...addirittura i cigni!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  2. Wow Niki, si vede nel tuo bellissimo sorriso la gioia per la macchina!!
    d'altronde l'auto è utile, anche i posti "vicini" senza mezzo diventano lontani :)
    Anche tu dai un nome all'auto?? grande, anche noi lo facciamo!!!
    Ma veniamo al tuo angolo di paradiso... meraviglioso!! e ci sono anche i cigni??!!??
    E' vero che alle volte il paradiso è dietro l'angolo!!
    Ieri invece a milano si soffocava dal clado, ma nonostante questo abbiamo organizzato la festa di compleanno per Amerigo che compie 4 anni!! mi sembra ieri che nasceva e invece cresce... e in fretta!!

    bacionissimi eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si cara Eli, il tempo vola. Stefan quest'anno fa 18 anni e non viene più con la mamma al lago e fino a ieri era un mammone attaccato alla gonna della mamma come pochi...:) Ma va bene così, fa parte della vita e finchè crescono in modo sano ed intelligente, va tutto bene. Un bacione.

      Elimina
  3. Evviva Giuditta che ti ha portato in quell'angolino di paradiso!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Che oasi di pace e tranquillità...

    E che frescura, Nat.

    RispondiElimina
  5. Ciao Niky,
    che fresco...le foto lo documentano.
    Anche io ho una macchinetta vecchiotta, l'importante è che ci porti comunque dove porta un'auto nuova. ;) Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  6. Ciao Niki,appena vedo arrivare la tua giuditta con te alla guida...SCAPPO....ihihihihi.....
    l'indipendenza è una cosa bellissima!
    Complimenti al tuo "laghetto" e alla tua famiglia!!
    Un abbraccio!
    Terry

    RispondiElimina
  7. Benedetta Giuditta! Magari la signora è un po' su d'età, ma è spaziosa, comoda per caricare tutta la famiglia e dotata di quattro robuste ruote che ti portano agilmente dove vuoi... Mica male, la signora presenta un'ottima carrozzeria!
    Bellissimo il vostro posticino... Un po' vi invidio, benevolmente eh, ma con il caldo di questi giorni li metterei volentieri anch'io i piedini al fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, ma sai che c'ho pensato? Sarebbe proprio bello, poter andare con care amiche in un posticino così rilassante e fresco, non c'è bisogno di molto. ;)

      Elimina
  8. Sono d'accordo con te, conosco bene il lago D'Orta... è un gioielli, una meraviglia! E l'isola con le sue due vie e le sue frasi mistiche! Peccato che è poco conosciuto... no, forse è meglio!!!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo