lunedì 11 giugno 2012

Il tempo che se ne va...

Care amiche, buona sera. Questo post sarà un post veloce, come è veloce il tempo che passa . La scuola sta terminando anche per Sonia e Dennis, per Stefan è finita il 9 giugno...Non voglio cadere nel malinconico, ne tanto meno fare la parte della vecchia, perché non si tratta di questo. I figli crescono e il tempo passa inesorabile. Quando nascono i nostri figli, abbiamo mille progetti e mille speranze, per loro, per noi e i nostri compagni....ma la vita spesso ti fa scontrare contro dei TIR mastodontici e tutto o quasi si sgretola. Uno lotta, incespica, lotta ancora, cerca di aggrapparsi a tutto, per tirare avanti con dignità, ma arriva ad un punto dove la realtà diventa molto più forte e dura  della forza di volontà e la speranza inizia sempre più a sbiadire...Lo so di non essere l'unica, e anche questo è desolante, perché toglie ulteriore speranza. Io quest'anno faccio quarant'anni e forse è quel periodo della vita, dove si comincia a tirare un po' le somme della propria esistenza. Non si tratta di filosofeggiare, ma anzi, di essere molto razionali e pratici. Ho un animo molto diverso da quello che la gente vede al di fuori, forse è colpa mia. Agli occhi delle persone, anche chi mi conosce da una vita, risulto forte e combattiva, piena di energia e vitalità, magari anche fredda e aggressiva....tutto il contrario di quello che il mio cuore prova. Ora forse, perchè non ne ho più ne voglia ne forza, sono come sono e mi va bene così. Ecco tra l'avere dei figli magnifici, educati e buoni, un marito amorevole, il fatto di accettarmi finalmente come sono, sono gli unici resoconti positivi della mia esistenza. Mi considero fortunata, ho lottato con tutta l'anima per avere ciò che ho, forse è per questo che vorrei avere anche il diritto di poter vivere e far vivere la mia famiglia con dignità, con il rispetto del prossimo, come abbiamo sempre fatto.

Questo anello è un regalo ad una cara amica: Lorena. Una delle poche persone che si sono mostrate almeno un po' umane e non si è fermata davanti alle apparenze.



Un anello con pietre di Ametista ( la sua pietra portafortuna, è dei pesci ;) ).



La cosa meravigliosa è stata vedere la gioia sincera di Lorena e di aver centrato i suoi gusti.

A presto, amiche mie e non dimenticate di partecipare al mio indovinello del post precedente. Niki.

13 commenti:

  1. Io sono dei Pesci.

    Forse ti ritrovi nel mio ultimo post...

    Baci

    RispondiElimina
  2. Cara Naty... Non mi piace sentirti così malinconica e sconsolata! Dai, forza e coraggio, la mia nonnina diceva sempre che dopo un temporale torna il sereno, vedrai che sarà così anche per noi, per tutte quelle persone che a volte si ritrovano stanche di combattere e tener duro.
    La tua voglia di creare fa trasparire anche la tua voglia di continuare, sempre ed in ogni caso a lottare!
    L'anello è bellissimo e sicuramente la tua amica lo terrà per sempre come un ricordo prezioso!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro, e penso che mi comprendi...non sempre riusciamo ad avere la forza per tirare su tutti i pesi nostri anche degli altri. Ma poi ci passa, ci facciamo coraggio e forza e ci rimbocchiamo le maniche..;) Un abbraccio.

      Elimina
  3. beh se torno sveglia almeno lo leggo l'indovinello per ora dopo 5 giorni di veglia nn mi restano che le goccine e sperare di dormire...una meraviglia il tuo anello il colore poi lo sai mi incanta..un che' di Provenza?...mi sa di si...bella amica creativa e generosa parliamo presto...il tempo di rivivere....

    susy

    RispondiElimina
  4. Natasha quest'anello è un regalo bellissimo, sia per come è fatto che per l'amore che hai messo nel farlo.
    Per quanto riguarda le tue considerazioni, posso dirti che ogni età ha i suoi lati belli e purtroppo anche quelli negativi. Per le somme da tirare, diciamo che a quarant'anni è ancora un parziale ed il futuro può riservare tante belle sorprese.
    In ogni caso penso che tu sia una bella persona, ricca di umanità e tante belle doti.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  5. Quello che hai non è poco...tienilo bello stretto e fanne tesoro e po la strada è ancora lunga, e sicuramente carica di belle sorprese...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Penso che molti leggendoti si ritroveranno in te, stiamo vivendo momenti duri..
    Il tuo anello è stupendo e ci credo che Lorena ne è stata entusiasta!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Naty, tesoro...alti e bassi...a volte si è felici senza sapere perché, a volte si vede tutto nero...capita anche a me e raramente ho vissuto un lungo periodo sereno. MA una cosa importante è che finalmente ti accetti per come sei, e questo è un traguardo che molte persone non raggiungeranno mai..e vale più di molte altre cose...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Beh... A quarant'anni si tirano già le somme? Su con la vita, hai ancora tante belle cose da fare!

    RispondiElimina
  9. E' così, Naty, alti e bassi, gioie e dolori...fa tutto parte della vita...chi non è mai stato depresso, demoralizzato, stanco?!? Poi si superano anche i momenti più bui, soprattutto se vicino hai persone care che ti amano, come tu hai i tuoi figli e tuo marito!
    Un abbraccio grande!

    Emanuela @ My little inspirations

    RispondiElimina
  10. a parte l'anello che è bellissimo....ma mm vorrei scoraggiarti...io quest'anno ne faccio 48 e ti assicuro che ancora sto lottando con il coltello anzi....ancora di più che in anni passati...indipendentemente da quello che è successo alla ns terra.....tutto sta diventando sempre più difficile...e quello che con tanta fatica hai conquistato ora lo devi difendere ancora con altrettanta fatica per il bene dei figli....e forse è stato così anche per i ns genitori....e i loro genitori....in modi diversi ma le difficoltà sono sempre dietro l'angolo pronte a farci incescicare quando meno te lo aspetti....l'importante è mantenere sempre la grinta e la forza per affrontarle....mai arrendersi...baci anche alla tua splendida truppa e....tieni botta.glo

    RispondiElimina
  11. Un carissimo saluto, buona serata.

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo