domenica 24 giugno 2012

La Regina.

Care amiche buongiorno. Oggi vi voglio presentare la mia ultima creazione: una collana. Ma prima vi voglio parlare della regina. La regina , però dei volatili : L' Aquila Reale. La simbologia di questo magnifico rapace ha antichissimi significati. Nell'antica Siria accompagnava le anime dei defunti  nell'aldilà. Zeus nell'antica Grecia era rappresentato da un Aquila reale. Così anche nell'antica Roma rappresentava la forza e la maestosità. Nella chiesa Cattolica rappresentava la spiritualità ed è simbolo infatti dell' Evangelista Giovanni ( e oggi è San Giovanni ) il più spirituale degli Evangelisti. A causa del uso sbagliato nel corso del '900 dell' Aquila come simbolo ( vedi Hitler ), questo meraviglioso rapace ha anche ricevuto connotazioni errate e negative. Per fortuna la sua simbologia comparata alla maestosità, all'orgoglio e alla nobiltà è tutt' oggi presente in diverse realtà, sia a livello di nazionalità, ditte, squadre di calcio e città. L'Aquila Reale è inoltre il simbolo degli Stati Uniti d' America e quindi vi riconduco alla mia creazione. La collana che ho creato vuole in modo simbolico riunire  i proletari americani e i nativi dell' '800.  Come già detto, amo molto i nativi d'America,  sono per me una vera passione e godono della mia massima stima.
Quindi, dopo questo breve prologo ecco a voi la mia " Regina".



La mia " Regina" l'ho dipinta su pelle di cinghiale nera ed incorniciata in una placca di rame puro. Ho fatto la foglia ed il ramo orizzontale,  in rame : La foglia l'ho anticata, invece il ramo l'ho patinato delicatamente. Ho fatto i fori. Ho fissato il tutto con del filo in rame, inserendovi due perle di corallo. Il girocollo è in pura pelle.


Qui sopra,  potete vedere alcuni passaggi e gli attrezzi  che ho usato. Come potete vedere, sono partita soft...dipingendo a mano libera...e poi giù mazzate sulla mia Roxy,  la fiamma ossidrica e il Dremel per forare..;))

La collana è molto leggera come tutte le cose che creo e devo dire che vado molto fiera di questa mia creazione, sia per il lavoro che c'è stato dietro sia per il risultato. :)))

A presto. Niki

12 commenti:

  1. Ciao,sai che appena l'ho vista mi ha ricordato proprio i nativi d'America? Sei bravissima!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. ciao Naty, ormai sei lanciata con il far west style..ehhehehe
    Originalissima questa creazione, da sfoggiare nelle calde sere d'estate!
    un abbraccio mia cara :D

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima!!!
    Un bacione!
    Terry.

    RispondiElimina
  4. ciao , piacere di conoscerti! complimenti per il blog e grazie per la visita!
    silvana

    RispondiElimina
  5. Hai realizzato una creazione particolarissima! Dallo sguardo fiero della tua superba acquila si evince che è una regina e che infonderà sicurezza e maestosità a chi la potrà indossare...

    RispondiElimina
  6. Semplice ed originale.
    Mi piace un sacco!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Ciao Niky,
    maestria a bravura...quale miglior connubio!!!

    Complimenti anche per questa nuovissima linea.

    Bacio. NI ;)

    RispondiElimina
  8. ..ma come dipingi bene ....sei la donna dei periodi come Picasso....e tutto cio' e' sintomo di fervore creativo....la vita a volte piu' ci prova pui' ci migliora..inizio a credere che sia proprio cosi'
    un bacio...silente sorellina
    susetta

    RispondiElimina
  9. Bravissima!
    Continua la tua vena "pellerossa"...
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  10. ciao! che bella! complimenti per tutti i tuoi lavori! ti ringrazio del commento e spero di vedere presto i tuoi braccialetti, un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  11. Nat ma sei anche una pittrice di talento, oltre a tutto il resto!!! Che meraviglia anche questa tua ultima creazione!!!
    Un bacio!

    Emanuela

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo