lunedì 8 ottobre 2012

Reportage dal mio punto di vista su Bergamo Creattiva.

Care amiche, buona sera. Non so da dove iniziare, perchè ho davvero molte cose ed emozioni da trasmettervi.
Vorrei innanzi tutto ringraziare Lara Vella di  http://www.creareinsieme.it/, per la sua disponibilità. Una ragazza di 40 anni (  come me...;)), con energia da vendere, estro e capacità, in grado di gestire una mole di lavoro in modo fantastico.
Posso ringraziare e fare i complimenti a Bergamo Creattiva ( http://www.bergamocreattiva.it/ ), perchè è davvero una fiera fantastica, anche se questa volta non ho potuto vederla come ospite, posso solo dire grazie, per l'ospitalità fantastica, in un clima magnifico e dalla perfetta organizzazione.
Ora vorrei anche ringraziare di cuore e con tanto affetto le care amiche che mi sono venute a trovare e sono davvero tante! Amiche di Facebook e di Blog e non solo...Sono rimasta estasiata da tanto affetto, soprattutto perché alcune sono venute, solo per me!!! Grazie, grazie di cuore!!!
Vorrei dare un bacio grande a:
- Susanna : http://vittoriana.blogspot.it/....la mia sister adottiva...:)
- Teresa Boroni ...una donna splendida e creativa unica
- Giovanna Gio' Marotta. Una dolcezza e forza uniche, oltre che raffinata creativa : http://www.ilnegoziodigio.com/bottega/
- Elena Limonta, una donna bellissima, dolce e forte, oltre che creativa a 360° : http://lazuccaincantata.blogspot.it/

Queste donne sonno legate a me ed io a loro a livello puramente umano, infatti, condividiamo pochissimo o quasi nulla a livello creativo ( anche perché io non sarei capace di fare le meraviglie che creano loro...ognuno ha la sua peculiarità ! ; ) ).
Senza far torto alcuno alle altre amiche che sono venute a trovarmi e dimostrarmi il loro affetto e rispetto, naturalmente...ma loro lo sanno! Vi voglio bene e vi ringrazio di cuore!!


Dopo i ringraziamenti, vorrei farvi vedere uno scorcio di quello che, forse mi ha resa più felice ed orgogliosa.
Queste sono solo tre di tante foto, di bimbe, che hanno aderito ai miei corsi. Bimbe meravigliose dai 4 ai 15 anni . Non ci potevo credere! Tante bambine ammaliate ed interessate seriamente a imparare le diverse tecniche. Quello che mi ha lasciato un segno indelebile, che se ci penso ora, mi viene ancora da sorridere amorevolmente, sono due maschietti di 3  anni, che non volevano staccarsi dalle mie creazioni e volevano provare anche loro!!! Li ho dovuti orientare altrove, perché troppo piccoli....Ma devo dire, che mi hanno dato una gioia e soddisfazione incredibili! Io adoro i bambini e con loro riesco ad avere un rapporto speciale, da sempre, ma questi bimbi sono davvero magnifici!


Questa signora oltre che simpaticissima e molto tenace, è stata il mio tour de force... Immaginate, una persona che non ha mai lavorato ad uncinetto ed è mancina!! Ma ce l' abbiamo fatta ! E stata una grande. Ha imparato a lavorare ad uncinetto il filo di rame argentato. E siamo diventate amiche e ci vedremo presto! :)



Con questa immagine vi lascio..Vi prego non badate alla mia fotogenicità..non me ne importava nulla alla fine, volevo mostrare quello che so fare e che amo fare e condividerlo.
Tutti siamo in grado (se lo vogliamo), ad imparare le più svariate tecniche e poi...diamo il via alla fantasia!

Il prossimo post sarà dedicato alle mie ultime creazioni...e poi, prima di Natale tante sorprese e tecniche diverse! ;))

A presto. Niki

11 commenti:

  1. ohhhhhhhhhhh ...allora sister lascia a me il piacere di dire che ho visto e toccato finalmente cio' che vedevo solo in vetrina, troppe belle creazioni ,cioe' l'imbarazzo della scelta ma soprattutto desidero dirti che e' una gioia averti ritrovata.... venti caldi provenienti dal deserto privo di sentimenti hanno tentato di sommergere di sabbia cio' che abbiamo costruito... povere correnti senza anima ne' coscienza ...ma chi la dura la vince !!! Vola alto Nat io ci saro' sempre
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Niki, e`stato stupendo conoscerti di persona, sei una ragazza dolce,creativa e ho toccato con mano le bellissime e romantiche creazioni!
    Buona serata
    Terry

    RispondiElimina
  3. Cosa aggiungere a ciò che hanno scritto Susanna e Teresa? che mi sono emozionata guardandoti finalmente negli occhi e ho apprezzato tutto ciò che fai e ciò che hai detto.

    La vita dell'artigiano è davvero dura, ma sono sicura che, chi come te, (come noi) ha l'arte nel cuore non potrà mai sbagliare. Mani, mente e cuore all'unisono, sempre.

    Grazie sei una donna davvero in gamba e speciale e non vedo l'ora di poterti rivedere

    Un abbraccio (ancora uno heheheh)

    Giò

    RispondiElimina
  4. E' sempre bellissimo incontrarti e poter ammirare dal vivo le tue splendide creazioni! Naty sei un'artista davvero speciale, perchè sai unire tanta maestria con una semplicità e un'umiltà rare da trovare...
    Un bacio ed ancora un super abbraccio, sperando con tutto il cuore che il prossimo incontro non sia troppo lontano!

    RispondiElimina
  5. Ussignur...NIKYYYYYYYYYYY...commentare dopo questi 4 commenti io e Morena arriviamo in "codissima"...

    Ma...cosa serebbe un topolino senza coda?

    Almeno per me la coda di un topino è fondamentale, come farebbe senza timone?

    Vai...il mare è grande...il timone ti condurrà! ;) Bacio...pare una favola il mio commento! ;) Kissssssssssss. NI

    RispondiElimina
  6. Ma dai, non lo sapevo fossi a creattiva. Me l'ero perso!!!
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta, Bergamo è la mia città e mi piace che organizzi cose belle :)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non ho potuto esserci ma tu sai che anche se assente ero con Te e con le Nostre Amiche, il nostro rapporto è basato sull'amicizia e sul rispetto e niente e nessuno potrà mai scalfire tutto questo.
    Sei una persona stupenda e le tue creazioni parlano di te in modo esponenziale e chi le ha potute ammirare dal vero percepisce tutto ciò!!

    RispondiElimina
  8. brava e complimenti trasmetti passione e amore per quello che fai e questo mi piace moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  9. che gioia immensa vedere queste cose...amicizia...rispetto per il lavoro altrui..venirsi incontro con affetto!!! grazie per aver condiviso!!

    RispondiElimina
  10. Che dire...leggere il tuo post apre alla speranza!Ci sono alcune persone "cattive" che tradiscono la nostra fiducia,ma poi leggi questo post e capisci che non tutto è perduto...essere amiche si può!!
    <3

    RispondiElimina
  11. Che emozione che deve essere stata! Un'esperienza magnifica! Brava e complimenti per la tue creazioni, la tua forza, la tua passione e per la tua dolcezza! Ti abbraccio forte!
    Nadia

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo