venerdì 28 dicembre 2012

Addio 2012...imparando a fare i guanti !

Buonasera amici miei. E arrivato anche quest'anno il momento di pubblicare l'ultimo post. Devo dire, che provo un misto di preoccupazione e gioia. La preoccupazione è per il futuro incerto e la gioia, perché questo è stato un anno veramente pesante sotto tutti gli aspetti. mentre vi scrivo ogni tanto mi inceppo perché da sei giorni mi  è ritornata la labirintite e come se non bastasse, ho mal di gola e febbre...beh, com'è stato, così finisce questo anno disgraziato. Ma noi non ci abbattiamo, giusto? :) Sarebbe comunque inutile piangersi addosso, perciò cerchiamo tutti di attaccarci ad ogni piccola briciola di serenità e gioia e non smettiamo di sperare e fare in modo che le nostre speranze si concretizzino ! Questo è il mio augurio per tutti voi, per il nuovo Anno. Vi auguro soprattutto tanta salute e molta più serenità che nel anno che sta finendo.

Qui sotto vedrete due mie ultime creazioni : Una è una collana leggera in Madreperla e Turchesi dal sud America e i guanti in pura lana vergine che ho fatto per il mio piccolo Dennis. ;)


La collana è lunga 30 cm, molto leggera e adatta anche per chi soffre di allergie ai metalli, in quanto il rame argentato non tocca direttamente la pelle. Il resto della collana è in puro cotone.( La foto è uscita purtroppo scura....:( )


Qui sono io all'opera, nella creazione dei guanti ( muffole) per mio figlio. Sono i primi guanti che faccio in vita mia e non credevo sinceramente di riuscire a creare qualche cosa di dignitoso. Siccome lavoro ai ferri da quando ero bambina e  mi piace molto, mi sono intestardita e ce l'ho fatta !! I guanti naturalmente, si abbinano al berretto che ho fatto a Dennis lo scorso inverno.

Et voilà !


QUI potete trovare diversi tutorial. Io li ho trovati utili e spiegati bene.

Prossimamente passerò ai calzettoni .... devo solo trovare il metodo più semplice per fare il tallone, con spiegazioni belle chiare ! ;) Se avete suggerimenti, sono i benvenuti !!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

A presto. Niki

7 commenti:

  1. Cara amica mia, auguro anche a te e alla tua famiglia un sereno e più gioioso 2013. Bellissime le muffole che hai fatto per Dennis!! Sono venute davvero bene! Un bacio e un abbraccio!
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Natasha, sono onorata della condivisione... grazie... non so che altro dire! Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tesorino,da parte mia e di Massimo un Grandissimo Augurio per un Nuovo Anno Colmo di serenità a tutti VOI!!!
    Un bacio grandissimo.
    Morena

    RispondiElimina
  4. … ° o °
    .. o ° °o
    ..\~~~~/.Ŧєlเςє
    …\~~~/.คภภ๏
    ….\~~/.ภย๏ש๏
    …..\~/.2҉0҉1҉3҉
    ……║
    -=≡±≡=-

    RispondiElimina
  5. Ciao Naty, tanta felicità, amore e gioia per te e la tua famiglia!!! Buon 2013!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo