lunedì 10 dicembre 2012

Non si smette mai d'imparare.

Care amiche, buonasera. Sono tornata ieri sera dopo quattro fantastici giorni a IoCreo di Modena. Devo dire, sinceramente, che i primi due giorni ero preoccupata e delusa, perché c'erano pochi visitatori, ma poi, soprattutto domenica, ho avuto delle belle sorprese. E inutile dire che Lara Vella ( http://www.creareinsieme.it/ ), è stata come sempre molto gentile e pronta ad accontentare tutte noi autrici, nonostante fosse presa dalle sue creazioni ed i suoi corsi.
Grazie a questo evento ho potuto rivedere la cara Teresa Spinogatti, conoscere meglio Daniela Bertolini ed incontrare per la prima volta Antonella Cappai. Ci siamo divertite, stancate molto, parlato di tutto e di più , creato moltissimo e  collaborato. Donne in gamba e generose.
Antonella ( la mia gemella diversa :) , perché siamo nate lo stesso giorno), è una creatrice di bijoux con il Fimo, incredibile. E stata così generosa da insegnarmi diverse tecniche di lavorazione del Fimo, che avevo già usato in passato, ma con risultati, che andavano mooolto sull'astratto! :)

Questi orecchini sono una mia creazione. Ho disegnato la sagoma dell'orecchino. Ho preso un tondino da 3 mm. Ho fatto modellare gli orecchini a mio marito Vittorio.Ho martellato leggermente il rame. Ho scelto i colori e con l'aiuto di Antonella ho imparato a creare questo effetto "piumato" con il Fimo. Ho incastrato il Fimo nella sagoma dei miei orecchini e cotto il tutto...et voilà! Ne sono molto fiera, sono piaciuti a tutti! Ma questi sono miei. E vero che un buon lavoro di squadra produce ottimi risultati..e questo è  solo l'inizio.


Tra le nuove amicizie, ci sono anche quelle già consolidate, come l'amicizia con la mia cara Morena! Il poterla riabbracciare e passare un po' di tempo con lei, mi ha resa davvero felice.

E con questa ultima Fiera , si conclude un po' il mio Anno creativo. Devo dire, che nonostante la crisi, la novità di un ambiente ( come espositrice ) che non conoscevo per niente, la nuova avventura con Lara Vella, le mille incertezze, come quella di non essere abbastanza brava, alla fine di tutto mi ritrovo soddisfatta  e un po' più sicura di ciò che creo. Le mie creazioni piacciono molto e, a me piace accontentare i diversi gusti delle  mie eventuali clienti. Ho anche visto, che anche se si  è creative, non per forza di cose bisogna stare sulla difensiva, anzi, le vere creative sono entusiaste di condividere le proprie creazioni, le proprie esperienze e sono sempre pronte ad imparare. Nessuna vera creativa, copia da altri, la cosa la farebbe sentire incapace, forse perché le vere creative sono egocentriche, desiderano che le loro creazioni siano davvero uniche ..;)

A presto. Niki

14 commenti:

  1. Niky, cara.
    Sono davvero contenta della tua esperienza. Non avevo dubbi!
    Complimenti. NI

    RispondiElimina
  2. Sono felicissima per te!
    Te lo meriti!
    Un abbraccio
    Terry

    RispondiElimina
  3. QUANDO UNA PERSONA CREDE IN CIO' CHE FA PRIMA O POI NATASHA CARA ARRIVA, L'ESPERIENZA SERVE A CRESCERE E MIGLIORARE E CIO' CHE OGGI PUO' SEMBRARTI INUTILE O SENZA IMPORTANZA DOMANI POTREBBE VOLER ESSERE INDISPENSABILE NEL TUO CAMMINO...TRA QUALCHE TEMPO LEGGERAI TUTTE QUESTE LETTERE I PASSAGGI FATTI E FARAI UN BELLISSIMO RIASSUNTO DELLA TUA VITA ...NE SONO CERTA!

    SUSANNA

    RispondiElimina
  4. Felice di averti riabbracciata e felice per le tue esperienze e soddisfazioni di Creatrice di gioielli!!!
    Condividendo il tuo pensiero anch'io dico che la creatività dov'essere condivisione d'idee sempre!!!
    Un bacio Tesorino.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, bellissime riflessioni che mi trovano completamente d'accordo con te, continua così, sei sulla strada giusta
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Carissima, sono davvero contenta di aver condiviso con te la mia passione per le paste sintetiche, sono felice che tu abbia apprezzato questa collaborazione: per dare il giusto valore a quello che si riceve occorre un animo sensibile e generoso e io sono sicura di averlo trovato in te. A presto per nuove avventure ;) Antonella

    RispondiElimina
  7. Naty, carissima... Prima la nevicata, poi il guasto all'auto di mio marito... Il destino ci ha messo lo zampino ed ha fatto in modo che non riuscissimo ad incontrarci!
    Sono sicura che le tue creazioni avranno riscosso un grandissimo successo, sono belle, sono uniche, hanno fascino... Cosa si puo' volere di più?
    Bravissimaaaaaa!

    RispondiElimina
  8. Sono passata a salutarti ma nn eri ancora arrivata....e così lo faccio qua, contenta di leggere di questo tuo anno e di queste tue riflessioni che ti renderanno sempre più ricca e forte.baci.glo

    RispondiElimina
  9. Cara Naty,

    ho letto questo post tutto d'un fiato: sai quanto mi interessa ciò che fai, le tue creazioni uniche e speciali, il tuo successo è meritato.
    Una vera creativa è tutto ciò che hai scritto tu e, soprattutto, molto umile e felice se un'altra collega raggiunge il successo personale, successo che con una famiglia a cui badare si raggiunge più difficilmente ma si merita il doppio!

    Un abbraccione cara! Ci sentiamo per Natale!!!!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  10. Mi sembra di capire che sono stati quattro giorni fantastici
    Bravissima naty
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Naty, scusa la mia latitanza!!!
    Sono felice che quest'ultima tua fiera sia stata un successo, come lo è stato tutto quest'anno ormai alla fine, e sarà solo il preludio di cose sempre più belle che vivrai in futuro, perchè sei una Creativa con la C maiuscola e te lo meriti!
    Un abbraccio grande!

    Emanuela

    RispondiElimina
  12. Sono eventi che arricchiscono, a mio avviso, la creatività come la bellezza del confronto. E quegli orecchini mi piacciono davvero molto. Non so perché, ma li abbinerei a un color ciclamino, così, per creare contrasto. Bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  13. Complimenti per i tuoi lavori,sei molto brava,complimenti !!!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo