sabato 25 febbraio 2012

Fumée.

Buon sabato, amiche mie. Dopo un periodo un po' sotto tono creativo, ho rimesso il turbo e ho tante idee creative per la testa.
Stasera vi presento una creazione che adoro. E molto difficile, che ciò che creo, mi piaccia veramente. Mi sembra spesso, di creare bijoux o banali o strani,ma si sa che tra creative, siamo così, mai soddisfatte!
Ho creato un anello ed era tanto tempo che non ne creavo... Questa è una evoluzione di anelli, che ho creato in passato e che hanno riscosso un discreto successo...uno è volato adirittura per il New Mexico!!!
Questo è il suo prototipo :

Naturalmente il mio zoom ha una potenza sovrumana...:(


Questo anello è il facsimile a quello volato per il New Mexico...Questo è creato con filo di rame argentato,perle di fiume e scheggia di Turchese. Ne ho fatti anche con Ametista, Corallo e Lapislazzulo. Quello che ho creato è...

....in Quarzo Fumée. Meraviglioso! Leggero e da un colore caffé fumo delizioso. Amo questo colore..identico, al mio smalto..che adoro. Non sono una che ama seguire le mode del momento, non ho mai messo ad es. lo smalto nero, che era tanto di  voga tempo fa. Ma questo colore lo adoro, come lo smalto rosso. Sono dei must,secondo me. Questo anello mi piace,perchè oltre al colore è comodissimo da indossare e si abbina a tutto e a tutte le stagioni.
Scusate le mie unghie...ma tra i lavori domestici e i lavori creativi, non mi è possibile averle più lunghe...sniff.
A presto. Natasha

venerdì 24 febbraio 2012

Creare Insieme

Mai il titolo di un post fu più azzeccato amiche mie! E da tanto che non posto, per mille motivi, ma il principale è che sto creando a tutto spiano. Tra mille impegni, la mia passione mi da ossigeno ed energia, nonostante tante difficoltà.
Non voglio fare troppi giri di parole, ma vorrei condividere con voi una gioia grande. Io per natura sono un'entusiasta e mi aggrappo ad ogni cosa per prendere la forza per andare, ma questa che mi è capitata è davvero una grande gioia e permettetemi, anche una bella soddisfazione. Sono anni che creo,praticamente da sempre, sono curiosa, metto il cuore e un grande entusiasmo in ogni cosa che faccio. Dopo anni di mazzate e delusioni, illusioni e alcune fregature...siore e siori, vi posso annunciare che faccio ufficialmenete parte delle autrici di " Creare Insieme" di Lara Vella. ( http://www.creareinsieme.it/new_approfondimento.asp?id=116&a=true&rl=43&fb_source=message ).

E QUI trovate il mio primo progetto, con relativa scheda descrittiva, previo abbonamento.
Sto concludendo la mia creazione inedita, che presto troverete sul portale di Creare Insieme.

Vi devo annuanciare inoltre, che il 18 Marzo,darò dei corsi di bijoux creativi all' Hobby Show di Milano...presto metterò il caldendario dei corsi, con gli orari.

Ora però devo fare un ringraziamento ad una cara amica, una persona intelligente, di cuore, che stimo molto : Nives - http://www.teddybearshouse.com/
E grazie a Ni, che ho conosciuto Lara . Subito dopo il Salotto delle Artiste, di Curiosa - Modena del 3 dicembre 2011, Lara mi ha contattata ! Nives è davvero la mia fata Madrina  e io la ringrazio di cuore, perchè ha creduto in me.

A presto amiche mie. Nei prossimi giorni pubblicherò nuove creazioni. Spero che molte di voi verranno a trovarmi il 18 Marzo all' Hobby Show di Milano.QUI potrete scaricare il biglietto ridotto.


A presto. Natasha


domenica 12 febbraio 2012

Cuori tra le mani.

Buona domenica a tutte! Come vi avevo preannunciato venerdi, la collana che mi è stata comissionata, è pronta! E stata per me un' esperienza bellissima e divertente, ma anche difficile,perchè come ho detto nel post precedente, ho usato una tecnica, per me nuova. Per molte delle mie amiche il cucito manuale è quache cosa di quotidiano che usano spesso, di conseguenza, facile da realizzare, ma per me no. Ho provato a ritagliare e cucire a macchina, ma dopo due giorni di tentativi e di continui pasticci, ho rinunciato e ho provato a cucire a mano. Naturalmenete mi dovevo complicare un po' la vita, non usando solo la stoffa...;)


Ho usato la stoffa americana,  per creare il cuore rosso ed i fiori, mentre per i due cuori beige, ho usato la pelle scamosciata. Ad uncinetto ho fatto la base della collana, le foglioline rosse e i sei boccioli rossi. Ho cucito tutto a mano,senza uso di colla e senza l'uso di metallo,perchè così mi è stato richiesto.







Devo dire che non avendo mai fatto questo tipo di creazioni ero decisamente in ansia, ma dopo diversi buchi nelle dita sono riuscita a creare decisamente quache cosa di piacevole e delicato. Spero che la collana piacerà alla destinataria.
Sono un po' come i bambini, se vedo quache cosa di nuovo che mi piace fare, lo farei all'infinito. Ora che la collana è finita,quasi mi dispiace....Ma non è detto, che sia finita qui! ;)


Con questa creazione " amorevole", amorevolmente vi auguro un felice S. Valentino e una serena domenica. :)

A presto e buona settimana a tutti! Natasha

venerdì 10 febbraio 2012

Cuori nella tormenta

Buona sera care amiche. Il maltempo imperversa, ma non mi lamento, ci sono luoghi in Italia e in Europa, dove davvero la situazione è critica. In Piemonte, dove vivo, fa tanto freddo, per questo lo stare in casa diventa un vero piacere. Quindi, tra una torta e un dolce, tra mille impegni quotidiani, sto preparando una creazione decisamente inedita. E una collana, che mi ha comissionato una signora e siccome c'è una tecnica per me nuova, sto sudando sette camicie, per realizzarla al meglio. Il bello è che deve essere pronta prima del 14 febbraio e io ci sto impiegando tanto tempo...spero di riuscire a finirla in tempo e magari farle anche delle foto.
Non amo creare gioielli aposta per le festività, anche perché spero che i miei gioielli possano essere indossati in ogni occasione e stagione, ma tra il fatto che la signora in questione, me lo ha richiesto esplicitamente ed io sono un' inguaribile romantica, la collana ha anche qualche cuoricino, apositamente per San Valentino.

http://vi.sualize.us/view/3134a5fa47951eb94f782b638caa893e/


Questi due puppazzetti di neve innamorati sono più che adatti a questo periodo...;)

Sperando che tutte siate al sicuro e al caldo, vi abbraccio.

A presto. Natasha



venerdì 3 febbraio 2012

Variazioni sul tema....

Care amiche buongiorno. Oggi vi mostro una creazione, che si ispira a qualche cosa che ho gia creato e postato,tempo fa.





E' un mono orecchino.
Ho preso un orecchino a forma di cuoricino in argento 925 e attraverso il foro ho fatto passare un filo dallo spessore di 0,8 mm. Ho preso altri due fili e ho assemblato i tre fili,con un filo da 0,6 mm, affinchè si fissassero attorno al foro del orecchino.Mentre finivo di assemblare i tre fili, ho infilato una perla di Corallo dal diametro di 1 cm e ho finito di fissare il tutto.
Nelle parti finali dei fili, ho inserito delle piccole perle, da 0,5 cm di Corallo. Ho creato dei riccioli, sia per un fattore estetico, che per motivi pratici (quello di fissare le piccole perle di Corallo).

L'orecchino, come tutte le mie creazioni è leggerissimo e pratico da indossare. I movimenti della testa, non influenzano la posizione del orecchino, che rimane nella stessa posizione.
L'orecchino, nella parte inferiore, può essere accorciato e modificato nella forma.

Sarà il gelo di questi giorni che mi ha spinot ancora ad usare il colore rosso, ma penso possa andar bene anche in altre stagioni.
Ho notato, che questo genere di orecchino, per la forma che ha, va molto bene, per "sfilare" il viso, soprattutto,per chi ha un volto tondo o squadrato. Se però si accorcia la parte sotto, può andare bene per tutti i tipi di viso.

Con questa mia creazione, vi saluto.
A presto. Natasha

mercoledì 1 febbraio 2012

Rose d'inverno

Care amiche, eccomi per presentarvi una mia nuova creazione. In questo inverno strano, dove all' inizio faceva caldo e non pioveva mai e, ora invece fa troppo freddo e continua a nevicare, ho deciso di creare quache cosa che rispecchiasse questo inverno bizzarro. Si sa, le rose crescono a maggio ed io, adoro le rose  e il mese di maggio, ma amo anche molto la neve e l'inverno, quindi...


Ho ideato e creato una collana lunga  40 cm.  ca., le tecniche usate sono crochet , wire e cucito.

A crochet ho eseguito sette roselline in viscosa bianca lameé argentato e con la stessa tecnica e materiale, ho creato la finitura intorno al collo.






In ogni rosellina finita e assemblata cucendola a mano, ho inserito cucendola, una perla di agata azzurra.
Con la tecnica del wire ho creato, tra una rosellina e l'altra dei ramoscelli, nei quali ho inserito una piccola perla di fiume, il tutto usando un filo di rame argentato.
Naturalmente la lunghezza della collana può essere accorciata oppure allungata.
Sperando di aver creato qualche cosa di originale e pratico da indossare ( la collana è leggerissima, pesa meno di trecento grammi), mi auguro di essere riuscita a riassumere in modo simbolico, quello che è stato l'inverno 2011 - 2012.
P.S.: Le foto sono così così...ma la luce è quel che è...;)

A presto.

Natasha
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover