sabato 31 marzo 2012

LINKY PARTY - Una novità divertente ed utile!

Buon sabato , amiche mie, girando in diversi blog ho trovato questa idea, che a me piace molto. Quante di voi hanno  fatto i Candy o i Giveaway e una volta finito il tutto, la maggior delle partecipanti sono sparite e, qualcuna addirittura si è tolta  dalle followers?!! A me è capitato...:(  Ecco invece, un'idea intelligente per conoscere nuove blogger e per  farsi conoscere, in modo simpatico e senza furbizia.


Se volete scoprire di cosa si tratta ed eventualmente  partecipare ecco il link di Topogina, dove viene spiegato tutto molto chiaramente : http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/linky-party-by-topogina-e-tu-linki.html?showComment=1333200258947

Io partecipo, con http://freepreciousstyle.blogspot.it/2012/03/grappolo-di-primavera.html .......

Con questa idea originale e molto carina, vi auguro un buon week end.

A presto. Natasha

giovedì 29 marzo 2012

Grappolo di Primavera

Buongiorno, amiche mie. Dopo un periodo abbastanza apatico e improduttivo, mi rimbocco le maniche, forse spinta dal non perdermi in pensieri inutili e logorroici, forse , perchè spronata da nuovi stimoli inaspettati, il fatto sta che la gioia di creare è risorta dalle ceneri. Ho anche ricominciato a dipingere, spronata da un'amica, che organizza mostre di quadri a Novara e alla quale ho già partecipato due anni fa...Insomma, finalmente la pura e semplice gioia di creare è tornata e mi sento sollevata.
Oggi ve presento un anello molto primaverile, che mi piace molto, perchè molto delicato, sia nella forma che nei colori.
Ricorda molto un cestino con delle uova delicate oppure un grappolo di fiori, come quelli che si vedono su molti alberi,  in giro in questi giorni.


Ho usato una base per anelli argentata e vi ho applicato dei dischi sfacettati di Quarzo Rosa. Una volta collegati tutti i dischi di Quarzo con degli anelli creati da me con le pinze, ho fatto un' aureola di filo di rame argentato ad uncinetto, che ho assemblato all'anello. Come vi dicevo sopra, l'anello risulta molto elegante e romantico....





E con questata ventata di romanticismo e delicatezza tipicamente primaverili, vi saluto ...alla prossima!

A presto. Natasha

martedì 27 marzo 2012

Fiori d'autunno?

Care amiche, buona sera. E primavera, fa molto caldo e anche se amo l'autunno e l' inverno, la cosa che amo della primavera è il risveglio della natura. Adoro il verde, le fronde rigogliose e i fiori colorati..Perciò ho pensato di unire tre cose contemporaneamente : Primavera - Estate ed Autunno!
Adoro questi orecchini che ho creato con tecniche diverse ed ho riutilizzato, dopo moltissimo tempo le mie rocailles...


Interamente in rame ed ottone, con l'aggiunta di perline color oro, per fare i pistilli.
Ho fatto un fiore multistrato in rame.Il primo strato ( quello più grande), l'ho anticato, cesellato e lavorato col Dremel...Il secondo strato l'ho lasciato interamente al naturale. Per creare le pieghe dei petali, ho usato diversi tipi di pinze.



Voi direte, a questo punto,cosa c'entrano le tre stagioni?....I fiori contraddistinguono la Primavera, il colore può rappresentare sia il calore estivo che il colore autunnale! ;)

Prestissimo creazioni nuove. Come ben sapete,non amo lavorare all'ingrosso, ma ogni tanto metto il turbo...è più forte di me. ;)

Ricordate che il 7 Aprile,sarò insieme allo staff di Creare Insieme  a Florarte 2012. Venite a trovarmi,in un contesto magico ed unico,potremo conoscerci o ritrovarci ,per passare una bellissima giornata. :)
http://florarte2012.wordpress.com/2012/03/15/la-creativita-di-www-creareinsieme-it-per-florarte-2012/

A presto, amiche mie. Natasha

mercoledì 21 marzo 2012

Belle novità e sorprese.

Care amiche eccomi di nuovo tra di voi. Ieri sera ho ricevuto una graditissima sorpresa da un'amica che stimo molto : Gianna ( http://stella-premi.blogspot.it/) !!!

Ricevere un premio fa sempre molto piacere, riceverlo da un'amica è qualche cosa che scalda il cuore, ma se questa amica è profonda, sensibile ed intelligente, diventa un privilegio. Grazie mille Gianna!!
Ora questo premio lo vorrei girare ad altri 10 blog che secondo me meritano rispetto ed ammirazione.

                                                          Gianna
                                                    
                                                          Cinzia

                                                          Ni

                                                          Morena

                                                          Sabrina

                                                          Elena

                                                          Nadia

                                                          Susanna

                                                          Eva

                                                          Mari

Questi sono dei blog molto differenti tra loro, ma che trovo molto interessanti, accurati, creati da donne unice nelloro genere....senza mancare di rispetto a nessun' altra blogger!

Ora vi voglio annunciare che sarò presente a Florarte il 7 aprile!!! Un luogo magico, sempre insieme al portale di Creare Insieme.

Date un'occhiata qui: http://florarte2012.wordpress.com/2012/03/15/la-creativita-di-www-creareinsieme-it-per-florarte-2012/

Spero tanto di vedere molte di voi e  di passare una bella giornata in vostra compagnia. :)

Presto novità creative e forse un ritorno di fiamma ....la pittura! ;)

A presto.Natasha

martedì 20 marzo 2012

Io all'Hobby Show di Milano.

Care amiche, buonasera. Come molte di voi sanno, domenica 18 marzo, ho partecipato, presso lo stand di Creare Insieme, all'Hobby Show di Milano.
Prima di partire, ho sentito moltissime persone, lamentarsi di questa fiera, dire che è molto brutta, che non si può paragonare alle altre.....Quindi, se potevo avere degli entusiasmi o aspettative, essendo la mia prima fiera, sono state smorzate non poco. Già come carattere,non sono un tipo che si entusiasma con facilità ed ho i piedi ben piantati per terra. Sarà l'età, saranno le mazzate sui denti prese in passato, sarà il fatto di aver conosciuto persone che abbaiavano al vento e facevano promesse senza avere i mezzi e le capacità per mantenerle, il fatto sta, che sono diventata come San Tommaso....se non vedo e non tocco con mano io...non credo a niente e a nessuno. Logicamente, se la maggior parte delle persone ti dice il peggio di un  determinato evento, parti anche un po' scettica...ma sono anche abbastanza testarda e determinata, quindi devo verificare di persona.
E così posso dire di aver visto una vera, classica fiera,dove si poteva trovare e vedere di tutto. L'Hobby Show non ha una scenografia particolarmente accattivante e gli stands propongono cose simili a tutte le altre fiere. E logico, che se una persona visita tutte le fiere secondo me, si ritrova a rivedere le stesse cose. Sono anche convinta, che se si cercano delle cose particolari e di un certo livello,beh, è sicuramente più complicato trovare prodotti di proprio interesse ad una fiera, piutosto che su di un sito americano o francese del settore. Non è molto logico lo so, ma oramai tutti sappiamo che internet ha soppiantato moltissimi campi e quindi anche le fiere. Non sono certo qui, per sponssorizzare l'Hobby Show, ma mi piace vedere il tutto in un modo abbastanza soft...Penso a quelle regioni d'Italia dove queste fiere nemmeno esistono e dove son certa adorerebbero avere qualsiasi tipo di fiera dell'hobbistica, perchè spesso non si riescono a trovare nemmeno i materiali base,per le nostre creazioni o hanno prezzi proibitivi....Invece in fiera, bene o male, qualche cosa si trova sempre di conveniente.
Ora passo alla mia di fiera,o meglio, per come l'ho vissuta io.;)
E stata una giornata fantastica, vi dico solo che alla fine della giornata non solo ero stanca ma anche senza voce! C'era tantissima gente, e moltissime persone si sono avvicinate al mio tavolo, ho dato molte dimostrazioni e dritte, per le diverse tecniche che uso, non ho fatto nessuno corso,ma ho ricevuto diverse comissioni e altre due cose, che per ora non voglio dire, non tanto per scaramanzia, quanto per il fatto che voglio i fatti concreti e seri...quindi abbiate pazienza. ;)
Tra martellare il rame sulla mia preziosa Roxy ( la mia incudine rossa), tra forare, uncinettare e avvolgere fili di rame argentato ,parlare con le persone interessate alle mie creazioni, non ho avuto tregua e mio marito mi ha fatto solo una foto ( menomale!!! ), quando ero ormai a pezzi e si vede!!! :((

Posso dire anche che con Lara ( la responsabile del portale Creare Insieme), mi sono trovata molto bene. E una persona pratica e professionale.
Mi sono venute a trovare alcune care amiche, tra le quali la mitica e dolcissima Elena - http://lazuccaincantata.blogspot.it/2012/03/te-lo-sistemo-io-il-jeans.html .
La giornata è volata e sono tornata a casa soddisfatta !
Ora si va avanti...piano pianino, con i piedi ben piantati a terra. ;)
A presto. Natasha




venerdì 16 marzo 2012

Roba da dure....

Buona sera amiche mie.Stasera vi voglio presentare due mie ultime creazioni.
La prima è un bracciale, decisamente fuori dai miei schemi, sia come tecnica, che come design.
Il bracciale è in pelle di cinghiale nera, spessa e molto morbida. Al centro ho tagliato un cerchio con le cesoie, per poter inserire la pietra di Agata striata. Tagliata la sagoma del bracciale, ho poi fustellato la pelle ai bordi. Con il filo di rame argentato e l'uncinetto, ho fatto il bordo del bracciale e tutto il contorno del cerchio centrale.


Il bracciale è molto morbido e leggero. Lo stile è diverso, dal solito, ma mi piace molto.Amo moltissimo la pelle e adoro i Bikers...Il suggerimento me lo hanno dato un paio di amiche, che vedendomi in questi giorni con il mio giubbotto in pelle e gli occhiali, mi hanno paraganota, appunto, a una Biker.. :))

Quella che segue è la mia seconda creazione per il portale di Creare Insieme.
http://www.creareinsieme.it/new_progetti.asp?id=998
Cliccando sul link  qui sopra, potrete vedere l'intera descrizione della creazione di questi orecchini.


Questi orecchini sono interamente lavorati ed assemblati a mano.Leggerissimi e molto di voga in questo momento, perchè abbinabili con tutto, e i materiali sono naturali : Rame, Corallo e Diaspro.
L'unico particolare non naturale è il cavetto in acciaio, che ho usato per legare le pietre all' orecchino.

Vi ricordo che domenica 18 Marzo, darò dei corsi all' Hobby Show di Milano, presso lo stand di Creare Insieme, dove oltre a me ci saranno da venerdi, altre ragazze, che daranno dei fantastici corsi di creatività. Abbonatevi al sito di Creare Insieme, per poter avere diversi sconti, scaricare progetti esclusivi e molto altro.
A presto.Natasha

giovedì 15 marzo 2012

La copertina di Linus.

Care amiche, eccomi da voi, per presentarvi un lavoro che mi è durato un mese! Come molte di voi sanno, io adoro tutto ciò che è creativo, creare gioielli, dipingere, lavorare a maglia , lavorare ad uncinetto, ma adoro anche cucire....Tanti anni fa avevo iniziato a fare una coperta in quilt,con delle stoffe dai motivi natalizi, ma all'epoca, internet e le mie conoscenze con donne creative era molto limitato, e la mia coperta è uscita una schifezza, tutta storta e lasciata a metà. Già da anni, mi riproponevo di farne una per mia figlia e quando siamo andate a trovare la mia amica Susi e Sonia ha visto il suo copriletto, se n'è innamorata. Premetto, che la mia abilità nel cucito è molto elementare, perciò volevo creare qualche cosa di bello, ma nello stesso tempo, non troppo complicato.
Le stoffe le ha scelte mia figlia e sono quasi tutte stoffe americane. Ho preso un'imbottitura da 2 cm, giusto per complicarmi la vita con la macchina da cucire...:))
Ho, per l'ennesima volta compreso l'utilità e l'importanza di avere gli atrezzi da lavoro giusti...siccome non volevo gettar via denaro, ho usato le classiche forbici, una squadra di scuola e una matita....Infatti, i quadrati e i triangoli non sono usciti tutti perfetti...sniff...ma per la prossima volta avrò il cutter e tutto il necessario,perchè anche il Dennis vuole "la copertina per la vita".Eh si, perchè gli ho detto che questa copertina se la potranno portare ovunque, anche quando saranno grandi e che la copertina non è finita, perchè ci aggiungerò altri pezzi di stoffa, che sono legati a me e loro....

Ah, al centro, ho cucito cinque bottoni in stoffa a forma di fiori...;)

Domani pubblicherò l'ultima mia creazione...questa volta usando un materiale che amo molto....sapete quel'è?......

A presto. Natasha

martedì 13 marzo 2012

Il risvolto della medaglia.

Care amiche, vi capita mai di avere dei periodi di apatia, dove non avete voglia di far nulla e siete completamente insofferenti? Quei periodi che tutto vi sembra inutile e vano?. beh, io sto passandoun periodo così...Ma...c'è sempre un ma! Proprio,quando tutto appare così  grigio,arriva l'arcobaleno a rallegrare tutto.
Una mia cara amica, ha indetto tempo fa un Giveaway e.....ho vinto!!!
Il nome di questa mia amica è Barbara ed ha un bel sito con oggetti veramente deliziosi.
Sito di Barbara :http://www.wonen-con-amore.nl/

Il suo Giveaway consisteva in una vincita di 35 euro, da spendere nel suo negozio e io ho scelto questo...

Mi piace molto. Lo userò come porta frutta, così potrò vederlo sempre e pensare alla mia cara amica Barbara.
Vi indico anche il suo splendido blog...non mancate di visitarlo e lasciare i vostri commenti,perchè merita davvero: http://wonen-con-amore.blogspot.com/2012/02/giveaway-giveaway-giveaway-giveaway.html

Ringraziodi cuore Barbara,per questo bellissimo regalo.

Vi ricordo il 18 di marzo darò dei corsi all' Hobby Show di Milano (http://www.hobbyshow.it/milano/index.php?option=com_content&view=article&id=312&Itemid=505) - qui potete capire come arrivarci il più comodamente possibile.
Mi auguro di cuore, di poter incontrare molte di voi.
Sarò nello stand di Creare Insieme http://www.creareinsieme.it/
Per chi si abbona  al portale, viene data la possibilità di avere lo sconto del 10 %  sui corsi di tutte le fiere, di scaricare progetti esclusivi del sito e altro ancora....

A presto. Natasha


giovedì 8 marzo 2012

Senza respiro - 8 Marzo.

Care amiche, buongiorno. Con questo post non voglio fare polemiche, ma solo provare ad analizzare, capire insieme a voi. Oggi è l'8 di Marzo, la festa della donna, ma io sinceramente la vedo molto commerciale come festa e forse anche un po' una presa in giro, soprattutto da parte della maggior parte degli uomini e anche molte donne.
Stamattina ascoltavo la radio come tutte le mattine e la prima notizia è stata emblematica : Dicono, che ogni giorno in Italia, almeno una donna cade vittima di violenze di diverso tipo, da parte degli uomini.. Io penso che siano molte di più, sinceramente.
Non posso certo non ringraziare quelle donne, che a costo della loro vita o libertà hanno lottato e lottano anche oggi, per i diritti delle donne, ma secondo me, sono riuscite in ben poco.
Ora possiamo divorziare, abortire, avere un figlio senza sposarci, lavorare, avere la pensione....Ma pensateci bene, quanto siamo veramente libere, di fare tutte queste cose? Il divorzio rimane sempre un trauma e dopo il divorzio? Quante donne non volendo vivere nell'ipocrisia di un matrimonio falso ed infelice, decidono di dire basta e poi si ritrovano a vivere nel terrore o rimangono abbandonate dalla società? Le donne che decidono di non poter avere figli, donne oneste e generose, vengono messe sotto accusa da tutti , per questo motivo! Le donne che decidono di avere un figlio da sole, anche loro donne oneste, vengono mal giudicate ed emarginate, per questo motivo.Le donne possono lavorare, ma penso al loro stipendio, sempre inferiore a quello maschile...senza tener conto, che oltre al lavoro, devono badare ai figli e alla casa! Quindi lavoriamo ancora di più di prima. Penso anche a tutte quelle donne, come me, che hanno deciso di dedicarsi ai figli, senza delegare a nonni o baby sitter, e ora volendo trovare un lavoro, viene considerata vecchia a quarant'anni!  Rifletto anche su quelle donne che hanno deciso per voglia o necessità, di dedicarsi alla famiglia, ma alla fine vorrebbero lavorare e divorziare, ma non possono. E tenendo conto del fatto che senza uno stipendio, non si può divorziare, ne sopravvivere da sole.....Penso anche alla famigerata solidarietà femminile....Così agoniata, così importante eppure, quasi inesistente...Si, perchè troppo spesso, sono le donne a scagliarsi una contro l'altra intanto che gli uomini guardano divertiti....
Non voglio essere disfattista e negativa, ma di stada ne abbiamo da fare ancora molta e lo dobbiamo fare per le nostre figlie, le donne che arriveranno, affinchè possano essere valorizzate e rispettate sempre, per quel che valgono davvero. Non deve bastare la bellezza o lo sposare un uomo ricco, per sentirsi valorizzate!!!
Penso, che potremmo cominciare a rispettarci e valorizzarci, innanzitutto tra noi donne, sarebbe già un passo in avanti, non indifferente, soprattutto se teniamo conto che come numero, siamo molte di più degli uomini.....
Questo post è lungo, lo so, ma è molto importante per me.
Io bacio ed abbraccio tutte le amiche coraggiose, oneste, buone , generose ed intelligenti e le ringrazio di esistere. Il mondo ha speranza finchè ci siete voi!!!

http://vi.sualize.us/view/69d89d4977a0b1f2c78824f2e50e0956/


Io non amo le mimose, per il loro profumo un po' particolare, perciò vi offro un fiore a scelta! ;)
A presto. Natasha

lunedì 5 marzo 2012

Due anelli in uno.

Care amiche buon pomeriggio. Oggi vi voglio presentare la mia ultima creazione. Devo dire che ho preso ispirazione, da giovani designers , i quali però usano metalli preziosi come l'oro e macchinari per la fusione e saldatura che io non posseggo. Quindi, armandomi di filo di rame argentato, pinze, tronchesino, una pietra di Quarzo Fumé e delle perline di Ossidiana Fiocco, mi sono divertita a creare un anello che a me personalmente piace molto, sia perché è molto originale, sia perché nonostante la forma è molto pratico da indossare.


Visto così sembra  tutto tranne un anello! Ma indossato......



Sperando che lo troviate interessante, vi saluto con affetto.

A presto. Natasha

sabato 3 marzo 2012

No yellow butterflies? No Spring!

Buona sera amiche mie. Dopo giorni di  caldo inusuale, sembra che l'inverno non ci voglia abbandonare ancora. Amo l'Inverno, il freddo e adoro la neve. Forse perchè sono rimasta legata all'infanzia, al Natale, alle meravigliose sciate sulle Alpi svizzere, ma l'Inverno per me ha un fascino iindiscutibile.
Molti dicono che la Primavera ispira di più la creatività, ma secondo me non è così . Si tratta di periodi, di momenti..non di stagioni.
Forse perchè da me l'ispirazione è molto " geometrica" e i colori sono in secondo piano, almeno per quel che riguarda i miei gioielli. Nei miei quadri e sulle mie porcellane invece, metto colori, abbastanza vivaci, lì la forma è in secondo piano e i colori prendono il sopravvento. Amo la creatività libera e non bacchettona. Troppi si professano maestri e mi sono rotta le scatole .Troppi illustri maestri ignoti, si permetteno di criticare la creatività,perchèsi sentono migliori? In che cosa? Le prove?
Guardo i bambini ai quali faccio i corsi....Un bambino quando crea non perde tempo a giudicare i lavori degli altri bambini, non copia, è completamente assorto dalla SUA creazione! Ecco, i bambini hanno tutte e 4 le stagioni nell'anima,che li ispirano e danno loro quel dono creativo innato, che tutti abbiamo, ognuno a suo modo!
La creatività è un'arte subliminale, è nelle viscere di ognuno e non pretende di essere Arte per eccellenza!


http://vi.sualize.us/view/fd10564607f2ed8f5ee66e0577b24e5f/


Amiche mie, rimanendo con i piedi ben piantati per terra, esaltiamo la nostra creatività in piena libertà,rispettando quella altrui!

Presto novità  creative a 360°. Fino ad allora vi abbraccio e auguro una serena domenica. Natasha
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover