giovedì 28 giugno 2012

Come fare i braccialetti dell'amicizia.

Care amiche, la mia amica labirintite è tornata a trovarmi e quando ciò accade mi ritrovo bloccata sul divano come uno zombie. Ma da buona creativa....nulla mi può fermare!! ;) Quindi, non potrò andare in giro ( perchè cado), non potrò andare al lago ( non posso guidare e tanto meno nuotare), non potrò pulire casa ( e questo non è sempre un male...i figli si risvegliano da un lungo letargo , consci, che i piatti bisogna lavarli per poter mangiare e i vestiti idem, se non vogliono puzzare), quindi, non abituata a starmene MAI, con le mani in mano, mi sono messa a fare qualche cosa di creativo e che sia per i miei tre moschettieri così operosi negli ultimi giorni...

E allora...


A parte il braccialetto con i cuori blu scuro, gli altri li ho fatti tutti io...e....



... per  Sonia sto facendo questo rosso e giallo, con i cuori.

Ora vi lascio due - tre link con i tutorial per poterne fare con tecniche diverse..:)

http://honestlywtf.com/diy/friendship-necklace-diy/

http://lamanufacture.wordpress.com/2011/06/21/spread-the-love-heart-pattern-friendship-bracelets/

http://pm-betweenthelines.blogspot.it/2010/06/summer-bracelets-diy.html

Guardo il bicchiere sempre mezzo pieno e quindi, penso che ho imparato ad utilizzare anche il micro macrame e, magari potrà tornarmi utile, per  qualche mia futura creazione. Sei anni fa avevo fatte delle tende con il macrame e dei centrini, ma siccome mi stufo di fare la stessa tecnica e devo variare...;)) Però tutto ciò che imparo, lo riutilizzo, magari dopo anni, ma serve sempre..

A presto. Niki


domenica 24 giugno 2012

La Regina.

Care amiche buongiorno. Oggi vi voglio presentare la mia ultima creazione: una collana. Ma prima vi voglio parlare della regina. La regina , però dei volatili : L' Aquila Reale. La simbologia di questo magnifico rapace ha antichissimi significati. Nell'antica Siria accompagnava le anime dei defunti  nell'aldilà. Zeus nell'antica Grecia era rappresentato da un Aquila reale. Così anche nell'antica Roma rappresentava la forza e la maestosità. Nella chiesa Cattolica rappresentava la spiritualità ed è simbolo infatti dell' Evangelista Giovanni ( e oggi è San Giovanni ) il più spirituale degli Evangelisti. A causa del uso sbagliato nel corso del '900 dell' Aquila come simbolo ( vedi Hitler ), questo meraviglioso rapace ha anche ricevuto connotazioni errate e negative. Per fortuna la sua simbologia comparata alla maestosità, all'orgoglio e alla nobiltà è tutt' oggi presente in diverse realtà, sia a livello di nazionalità, ditte, squadre di calcio e città. L'Aquila Reale è inoltre il simbolo degli Stati Uniti d' America e quindi vi riconduco alla mia creazione. La collana che ho creato vuole in modo simbolico riunire  i proletari americani e i nativi dell' '800.  Come già detto, amo molto i nativi d'America,  sono per me una vera passione e godono della mia massima stima.
Quindi, dopo questo breve prologo ecco a voi la mia " Regina".



La mia " Regina" l'ho dipinta su pelle di cinghiale nera ed incorniciata in una placca di rame puro. Ho fatto la foglia ed il ramo orizzontale,  in rame : La foglia l'ho anticata, invece il ramo l'ho patinato delicatamente. Ho fatto i fori. Ho fissato il tutto con del filo in rame, inserendovi due perle di corallo. Il girocollo è in pura pelle.


Qui sopra,  potete vedere alcuni passaggi e gli attrezzi  che ho usato. Come potete vedere, sono partita soft...dipingendo a mano libera...e poi giù mazzate sulla mia Roxy,  la fiamma ossidrica e il Dremel per forare..;))

La collana è molto leggera come tutte le cose che creo e devo dire che vado molto fiera di questa mia creazione, sia per il lavoro che c'è stato dietro sia per il risultato. :)))

A presto. Niki

mercoledì 20 giugno 2012

Tutorial - Cavigliera " Country - Indian style" .

Care amiche, buon pomeriggio. Oggi vi presento la mia nuova creazione,sempre sulla scia del Etno - Country Style. Il combinare diverse tecniche e materiali mi entusiasma molto, la difficoltà sta nel decidere il design della creazione e la meccanica della lavorazione.
Per questa creazione ho usato i seguenti materiali :
- Fili di rame da 0,6 e 1 mm.
- Foglio di rame da 0,6 mm.
- Pelle di cinghialino color marrone chiaro.
- Fustellatrice.
- Pinze.
- Cesoie.
- Dremel con la punta  da 2 mm.
- Schegge di pasta di turchese.
- Placchette tonde in bronzo.


Qui sotto  potete vedere alcuni passaggi.
 Il teschio l'ho  creato con la tecnica del bassorilievo e quindi anticato.
Invece la striscia di pelle l'ho cucita con il filo di rame da 0,6 mm, dopo averlo fustellato e alla fine ho fatto delle frange sottili usando le forbici.



Il risultato è decisamente buono. La cavigliera è leggerissima e non stringe da nessuna parte. Estiva ed originale, per chi ama questo stile è perfetta. :) Il teschio si sa che è un porta fortuna. E  simbolo della fine delle cose passate, ed è di buon augurio per il futuro. Significa, anche rinascita.

A presto. Niki



lunedì 18 giugno 2012

Il mio paradiso...il lago d'Orta.

Care amiche buona sera. Oggi è stata una giornata entusiasmante per me e i miei due figli . Alcune  di voi sanno che dopo dodici anni, ho finalmente una macchina. Prima di allora le mie estati erano confinate in casa e ci si arrangiava...per l'amor di dio,non mi lamento trovavamo sempre qualche espediente per fare follie e rinfrescarci, ma ora non c'è paragone!
Ora non voglio certo dire che guido in modo folle e mi arrangio come non pochi, anzi...però dopo 12 anni che non si guida e in posti che non si sono percorsi ( guidando personalmente ),me la cavicchio...;)
 Ora vi faccio vedere dove vado da un po' di anni. Dista da casa mia 15 min. di macchina ed è un paradiso! Immerso nel verde, il lago più pulito d'Italia, con una brezza leggera, che non ti fa mai sentire un calore esagerato: Il Lago D' Orta ! Mi sono sentita per anni una sfigata, sempre tappata in casa a morire dal caldo....ed ora...! Ah, dimenticavo è un posto balneare comunale gratuito! 
Ora vi faccio vedere dove io ed i miei due figli, abbiamo nuotato oggi e dove spero,  domani e nei prossimi giorni torneremo.







P.S. : Le foto sono state scattate con il mio cellulare...




Tutto questo e molto altro devo a Giuditta...la mia Audi. Eh si è il suo nome...:))
Quando l'abbiamo presa, mi chiedevano tutti che modello di Audi era...e a me è venuto in mente " modello Giuditta", da  "Il piccolo diavolo" con Benigni...;)  La  mia  Giuditta è anziana, ha 20 anni il prossimo marzo...ma fa il suo dovere! I love my Giuditta! :)))

A presto amiche mie. Niki

sabato 16 giugno 2012

Country style.

Care amiche, come promesso, ecco la creazione dell'indovinello, svelata.



E una collana in stile Western....o comunque Country.



Qui potete vedere come ho usato la pelle di cinghialino,  il filo di rame e l'ovatta. Tutto il pezzo è ideato e creato a mano da me.




Ho messo due perle piatte di Diaspro ed una perla di Corallo, per lato.



La chiusura l'ho messa sul davanti e risulta originale e comoda.



Ecco, partendo da cui....;))) Una cosa tira l'altra.

Prima di dire chi è la vincitrice dell' indovinello, volevo ringraziarvi per la partecipazione e di avermi dato molti spunti interessanti, per eventuali  nuove creazioni.
Come vi avevo chiesto,si trattava di indovinare la creazione e nello specifico il TEMA della mia creazione, anche ,perchè facendo gioielli, la scelta era troppo facile...;)

La vincitrice dell' indovinello è ....


http://www.lagattasultettomilano.com/     !!!!! Congratulazioni Cinzia!


Di questa collana vado molto fiera, perchè ho usato tecniche e materiali diversi,mi piacciono molto i colori. E il risultato mi ha soddisfatta molto e non è cosa da poco! :) Adoro gli indiani d'America,  ne sono appassionata e questa collana è l'inizio di un mio progettino..;)

A presto. Natasha

lunedì 11 giugno 2012

Il tempo che se ne va...

Care amiche, buona sera. Questo post sarà un post veloce, come è veloce il tempo che passa . La scuola sta terminando anche per Sonia e Dennis, per Stefan è finita il 9 giugno...Non voglio cadere nel malinconico, ne tanto meno fare la parte della vecchia, perché non si tratta di questo. I figli crescono e il tempo passa inesorabile. Quando nascono i nostri figli, abbiamo mille progetti e mille speranze, per loro, per noi e i nostri compagni....ma la vita spesso ti fa scontrare contro dei TIR mastodontici e tutto o quasi si sgretola. Uno lotta, incespica, lotta ancora, cerca di aggrapparsi a tutto, per tirare avanti con dignità, ma arriva ad un punto dove la realtà diventa molto più forte e dura  della forza di volontà e la speranza inizia sempre più a sbiadire...Lo so di non essere l'unica, e anche questo è desolante, perché toglie ulteriore speranza. Io quest'anno faccio quarant'anni e forse è quel periodo della vita, dove si comincia a tirare un po' le somme della propria esistenza. Non si tratta di filosofeggiare, ma anzi, di essere molto razionali e pratici. Ho un animo molto diverso da quello che la gente vede al di fuori, forse è colpa mia. Agli occhi delle persone, anche chi mi conosce da una vita, risulto forte e combattiva, piena di energia e vitalità, magari anche fredda e aggressiva....tutto il contrario di quello che il mio cuore prova. Ora forse, perchè non ne ho più ne voglia ne forza, sono come sono e mi va bene così. Ecco tra l'avere dei figli magnifici, educati e buoni, un marito amorevole, il fatto di accettarmi finalmente come sono, sono gli unici resoconti positivi della mia esistenza. Mi considero fortunata, ho lottato con tutta l'anima per avere ciò che ho, forse è per questo che vorrei avere anche il diritto di poter vivere e far vivere la mia famiglia con dignità, con il rispetto del prossimo, come abbiamo sempre fatto.

Questo anello è un regalo ad una cara amica: Lorena. Una delle poche persone che si sono mostrate almeno un po' umane e non si è fermata davanti alle apparenze.



Un anello con pietre di Ametista ( la sua pietra portafortuna, è dei pesci ;) ).



La cosa meravigliosa è stata vedere la gioia sincera di Lorena e di aver centrato i suoi gusti.

A presto, amiche mie e non dimenticate di partecipare al mio indovinello del post precedente. Niki.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover