giovedì 26 luglio 2012

Simplement romantique.


Bonjour chers amis. Après une longue période de manque d'inspiration, les idées finissent par retourner.
Après le style Country, le retour à un style que j'aime et j'ai vu que beaucoup de gens aiment en particulier. Le style est romantique, faite de toile américain délicate, de la dentelle et de pierres fines. Beaucoup  d'entre vous le savez, je ne suis  pas très pratique en matière de couture et de broderie, mais je voudrais aussi apprendre et j'aime bien combiner les différentes techniques et matériaux, ce qui je ne pouvais pas que prendre même un fil et une aiguille et coudre. ;)
J'ai donc créé ces boucles d'oreilles, que je trouve délicieuse et très romantique. Comme toutes mes créations sont uniques et très légers.


Buongiorno care amiche . Dopo un lungo periodo di mancanza  d'  ispirazione, finalmente le idee ritornano.
Dopo lo stile Country, ritorno ad uno stile che amo ed ho visto che molti amano in particolar modo. Lo stile è quello romantico, fatto di stoffe Americane delicatissime, pizzi e pietre raffinate. Come molte di voi sanno, non sono molto pratica nel cucito e nel ricamo, ma mi piace imparare e combinare  le diverse tecniche e materiali, e quindi  non potevo che  prendere anche ago e filo e cucire. ;)
Così ho creato questi orecchini, che trovo deliziosi e molto romantici. Come tutte le mi creazioni sono, particolari e leggerissimi.



E qui sotto il dettaglio, per farvi capire la lunghezza dell'orecchino.



A presto. Niki

mercoledì 11 luglio 2012

Come passare le vacanze estive con i figli, senza impazzire..

Care amiche, l'estate dovrebbe essere un periodo di relax e svago, ma quando si hanno figli, come molte di voi sanno, l'estate può diventare veramente di fuoco! A parte le famiglie che possono permettersi qualche giorno di vacanza lontano da casa, in ogni caso rimangono due mesi abbondanti da gestire e, qui arriva il bello! Dopo i primi tre giorni di gioia, perchè la scuola è finita, i nostri pargoli cominciano a dare i primi segni di noia....Dalla noia nascono continui litigi, lamenti, il caos regna sovrano in casa, non c'è un attimo di pace e si passano le giornate a riordinare, con la conseguenza che siamo più stanche e stressate ( noi mamme) che durante l'anno scolastico. Quindi per amore nei confronti dei nostri figli, per amore della creatività sempre e comunque e, ancor più per non impazzire ed arrivare a settembre senza essersi scolate litri di Xanax o simili, ci si ingegna per fargli passare del tempo con qualche cosa di nuovo e divertente.



Così ho trovato questi link utili e trovo anche molto belli,dove ci sono diversi lavoretti interessanti da fargli fare senza far esplodere la casa o doverla reimbiancare...

http://www.allfortheboys.com/home/tag/craft

http://www.redtedart.com/2011/09/01/boy-get-crafty/

http://www.mydeliciousambiguity.com/2010/09/toddler-busy-bag-activities-month-3.html

http://littlewondersdays.blogspot.it/2011/08/back-to-school-fall-friday-fun.html


Spero vi possano essere utili sia che siate mamme, zie o nonne...;)

A presto. Niki

martedì 3 luglio 2012

Come creare dei orecchini in pelle e rame.

Care amiche mie, rieccomi tra voi.
La labirintite insegna...non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi...anche perché  rischi di non combinare più nulla, poi...;))
Con questa mia creazione, termina il mio ciclo Country..o per lo meno, termina per ora.
Questa sera vi presento i miei orecchini in rame e pelle, con turchesi e corallo, tutto ideato, disegnato e creato a mano da me. Li ho chiamati " Le piume di una Sioux".



Gli orecchini SEMBRANO semplici, ma se date un occhiata nel sito di Lara Vella  >>> http://www.creareinsieme.it/new_progetti.asp?id=1033&cat=  , potrete capire il lavoro che c'è dietro...

La mia foto, naturalmente non è il massimo...nella realtà la sbavatura di colla non si vede, ma questo potrete constatarlo alle fiere in cui sarò presente insieme a Creare Insieme  di Lara Vella a Bergamo, Milano i Modena. Più avanti metterò anche il calendario completo con le mie presenze ed i corsi che farò.

E con un po' di rammarico che mi congedo da questa mia collezione Etno - Country..ma non si sa mai, potrei riprenderla molto presto. ;)

A presto. Niki

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover