venerdì 28 dicembre 2012

Addio 2012...imparando a fare i guanti !

Buonasera amici miei. E arrivato anche quest'anno il momento di pubblicare l'ultimo post. Devo dire, che provo un misto di preoccupazione e gioia. La preoccupazione è per il futuro incerto e la gioia, perché questo è stato un anno veramente pesante sotto tutti gli aspetti. mentre vi scrivo ogni tanto mi inceppo perché da sei giorni mi  è ritornata la labirintite e come se non bastasse, ho mal di gola e febbre...beh, com'è stato, così finisce questo anno disgraziato. Ma noi non ci abbattiamo, giusto? :) Sarebbe comunque inutile piangersi addosso, perciò cerchiamo tutti di attaccarci ad ogni piccola briciola di serenità e gioia e non smettiamo di sperare e fare in modo che le nostre speranze si concretizzino ! Questo è il mio augurio per tutti voi, per il nuovo Anno. Vi auguro soprattutto tanta salute e molta più serenità che nel anno che sta finendo.

Qui sotto vedrete due mie ultime creazioni : Una è una collana leggera in Madreperla e Turchesi dal sud America e i guanti in pura lana vergine che ho fatto per il mio piccolo Dennis. ;)


La collana è lunga 30 cm, molto leggera e adatta anche per chi soffre di allergie ai metalli, in quanto il rame argentato non tocca direttamente la pelle. Il resto della collana è in puro cotone.( La foto è uscita purtroppo scura....:( )


Qui sono io all'opera, nella creazione dei guanti ( muffole) per mio figlio. Sono i primi guanti che faccio in vita mia e non credevo sinceramente di riuscire a creare qualche cosa di dignitoso. Siccome lavoro ai ferri da quando ero bambina e  mi piace molto, mi sono intestardita e ce l'ho fatta !! I guanti naturalmente, si abbinano al berretto che ho fatto a Dennis lo scorso inverno.

Et voilà !


QUI potete trovare diversi tutorial. Io li ho trovati utili e spiegati bene.

Prossimamente passerò ai calzettoni .... devo solo trovare il metodo più semplice per fare il tallone, con spiegazioni belle chiare ! ;) Se avete suggerimenti, sono i benvenuti !!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

A presto. Niki

domenica 23 dicembre 2012

Natale con i tuoi....

Buongiorno a tutti. Non potevo certo mancare di fare un post con i miei auguri di Natale e nello stesso tempo presentarvi qualche altra mia nuova creazione e non solo mia...;)


Le mie primissime murrine, che ho creato grazie all'insegnamento della mia amica Antonella Cappai. Ho aggiunto un mio tocco, intrecciando le Acquamarine e delle Agate nel filo di rame argento. ;)



Ho creato questi due anelli, perché non ne avevo più : Il primo con una pietra di Avventurina a forma di cuore e il secondo con due pietre ovali di Corallo Bambù.


Questa foto l'ho scattata davanti all'agriturismo dove ho soggiornato, quando sono stata a Io Curiosa a Modena, questo dicembre.
Siccome anche questo Natale da noi non nevicherà , mi porterò questa bella immagine negli occhi...:)


Qui ho fatto un collage di foto dei pupazzi di neve che ho dipinto per il nostro albero di Natale e poi c'è il pupazzo di neve che ha creato il mio piccolo Dennis : non  è un capolavoro? :)

Con questa immagine vi voglio augurare un sereno Natale insieme a vostri cari e un 2013 pieno di salute, serenità e lavoro per tutti!

A presto. Niki


martedì 18 dicembre 2012

Dolce amicizia...

Cari amici, buona sera a tutti. Stasera ho diverse cosi di cui parlarvi. Anche se questo per me ( e so, anche per molti altri) è stato un anno veramente difficile e brutto sotto molti punti di vista, ho l'abitudine di cercare sempre i lati positivi anche nelle situazioni peggiori ( per sopravvivere ;) ). Bene, quest'anno, come ogni anno in questo periodo, si cominciano a fare un po' le somme di ciò che è stato questo famigerato 2012....
Io non voglio tediarvi con le mie magagne, ma il contrario. Le cose positive che succedono agli altri, a me danno speranza e spero che ciò accada anche a voi...l'invidia per me è sinonimo di inerzia e incapacità.
Ora, non voglio dilungarmi, ma desidero presentarvi delle mie nuove creazioni. Nonostante la crisi e le difficoltà economiche immani, io vado avanti imperterrita con ciò che amo fare e che mi aiuta ad andare avanti. ;)

Collarino in puro cotone, che ho fatto con un filo molto sottile e poi applicato tre fiori in madre perla.


Un altro collarino che ho realizzato sempre con un filo di puro cotone molto sottile e poi ho applicato un bottone retrò. Una lavorazione molto complessa ( come il collarino della foto sopra ), non tanto per lo schema, quanto per la sottigliezza del filo.

Ed ora un po' di gioa per la bambina che è in me : due amiche e donne fantastiche mi hanno fatto due doni splendidi ed unici: Nives e Monica !



Un portachiavi per la mia Giuditta ( la mia macchina). Un angioletto dolcissimo con la mia iniziale, una placchetta con scritto " Ti proteggo io" e un biglietto con il significato della lettera N : Non ti scordar di me! Magnifico!! E ringrazio nuovamente di cuore la mia cara amica Ni ( http://www.teddybearshouse.com/ ) , per questo splendido regalo.


Questo è il Giveaway che ho vinto dalla mia amica Monica ( http://www.sweetcreazioni.blogspot.it/ ), per me equivale ad un regalo, perché stimo molto questa donna e ciò che con serietà si sta impegnando a fare. Visitate il suo negozio virtuale e poi quello materiale e credetemi che non vi pentirete perché....



...perché oltre a tanta dolcezza, c'è molta professionalità.

Questo non sarà certo il mio ultimo post dell'anno. :)

A presto. Niki


lunedì 10 dicembre 2012

Non si smette mai d'imparare.

Care amiche, buonasera. Sono tornata ieri sera dopo quattro fantastici giorni a IoCreo di Modena. Devo dire, sinceramente, che i primi due giorni ero preoccupata e delusa, perché c'erano pochi visitatori, ma poi, soprattutto domenica, ho avuto delle belle sorprese. E inutile dire che Lara Vella ( http://www.creareinsieme.it/ ), è stata come sempre molto gentile e pronta ad accontentare tutte noi autrici, nonostante fosse presa dalle sue creazioni ed i suoi corsi.
Grazie a questo evento ho potuto rivedere la cara Teresa Spinogatti, conoscere meglio Daniela Bertolini ed incontrare per la prima volta Antonella Cappai. Ci siamo divertite, stancate molto, parlato di tutto e di più , creato moltissimo e  collaborato. Donne in gamba e generose.
Antonella ( la mia gemella diversa :) , perché siamo nate lo stesso giorno), è una creatrice di bijoux con il Fimo, incredibile. E stata così generosa da insegnarmi diverse tecniche di lavorazione del Fimo, che avevo già usato in passato, ma con risultati, che andavano mooolto sull'astratto! :)

Questi orecchini sono una mia creazione. Ho disegnato la sagoma dell'orecchino. Ho preso un tondino da 3 mm. Ho fatto modellare gli orecchini a mio marito Vittorio.Ho martellato leggermente il rame. Ho scelto i colori e con l'aiuto di Antonella ho imparato a creare questo effetto "piumato" con il Fimo. Ho incastrato il Fimo nella sagoma dei miei orecchini e cotto il tutto...et voilà! Ne sono molto fiera, sono piaciuti a tutti! Ma questi sono miei. E vero che un buon lavoro di squadra produce ottimi risultati..e questo è  solo l'inizio.


Tra le nuove amicizie, ci sono anche quelle già consolidate, come l'amicizia con la mia cara Morena! Il poterla riabbracciare e passare un po' di tempo con lei, mi ha resa davvero felice.

E con questa ultima Fiera , si conclude un po' il mio Anno creativo. Devo dire, che nonostante la crisi, la novità di un ambiente ( come espositrice ) che non conoscevo per niente, la nuova avventura con Lara Vella, le mille incertezze, come quella di non essere abbastanza brava, alla fine di tutto mi ritrovo soddisfatta  e un po' più sicura di ciò che creo. Le mie creazioni piacciono molto e, a me piace accontentare i diversi gusti delle  mie eventuali clienti. Ho anche visto, che anche se si  è creative, non per forza di cose bisogna stare sulla difensiva, anzi, le vere creative sono entusiaste di condividere le proprie creazioni, le proprie esperienze e sono sempre pronte ad imparare. Nessuna vera creativa, copia da altri, la cosa la farebbe sentire incapace, forse perché le vere creative sono egocentriche, desiderano che le loro creazioni siano davvero uniche ..;)

A presto. Niki

martedì 4 dicembre 2012

Sono ancora curiosa !

Buon pomeriggio, amiche mie. E molto tempo che non posto nuove creazioni, ma ho dei validi motivi. L'ultimo mese è stato pazzesco sotto molti punti di vista, non ho avuto un momento per potermi rilassare. Per fortuna che ci sono le mie creazioni ! Ho creato alcune nuove creazioni, che vi presenterò nelle prossime settimane dopo la Fiera di Modena dal 6 al 9 dicembre - http://www.creareinsieme.it/new_bacheca.asp?id=846


Chi verrà a trovarmi, potrà vederle direttamente in fiera, oltre che conoscermi di persona e fare con me una chiacchierata in allegria.

Non voglio risultare melensa o nostalgica, ma ci sono persone ed eventi che non si possono scordare...e non posso non ricordare che l'anno scorso, nello stesso periodo ero nel Salotto delle Artiste a Curiosa in Fiera a Modena con delle persone meravigliose.
Si parla spesso di invidia e competizione spietata tra donne, anche per delle briciole. Ecco io sono testarda per natura e ho sempre voluto credere che ci sono delle donne che la pensano come me: che la generosità e la condivisione, l'intelligenza e l'umiltà sono anche donna!
L'anno scorso ho avuto la fortuna di conoscere tante splendide donne, ognuna con una sua storia, ognuna con il proprio modo di esprimere le proprie emozioni, ognuna magnificamente unica creativa. Tra tante non posso pensare prima di tutto a Morena, ...lei sa già, ogni volta che la penso, mi si scalda il cuore.
Non posso non ricordare la mitica Ni. Una donna vulcanica e coraggiosa, che mi ha dato la possibilità di essere nel Salotto delle Artiste insieme a delle Artiste con la A maiuscola!
Poi c'è Sabrina, una donna che per molti versi mi assomiglia molto, di cuore e coraggiosa.
ElenaNadiaElisabettaGloria  e Mo, altre ragazze intelligenti e di cuore.
Loro sono le ragazze, con le quali la conoscenza si  è trasformata in amicizia, senza insidie e falsità, che si protrae da un anno. E magnifico!
Naturalmente non dimentico, Marta, Simonetta, Maristella, Cinzia, Mila e Francesca, fantastiche creative, ma con le quali non ho avuto la possibilità di approfondire l'amicizia.

     
                                          Io e Ni nel salotto delle artiste: Curiosa in Fiera 2012 !

Anche quest' anno se ne sta andando e per certi versi ne sono felice, ma per altri, un po' mi dispiace. E stato un anno ricco di esperienze dal punto di vista creativo e non solo. Grazie a Ni, ho conosciuto Lara, un' altra donna con gli attributi e che lotta con tutte le forze per creare qualche cosa di unico nel suo genere, nonostante le mille difficoltà che la vita odierna comporta.

Ora vi saluto...auguratemi un grande in bocca al lupo! :)

A presto. Niki
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover