mercoledì 2 gennaio 2013

Ragazze di successo.

Care amiche, buongiorno. Il nuovo Anno è  iniziato, ma siamo ancora legati strettamente a quello appena passato. Per fortuna, non ricordiamo solo le cose negative che abbiamo vissuto, ma anche quelle piacevoli e belle.Voglio iniziare il 2013 con un post che preleva dal 2012 alcune cose belle e se le tiene strette al cuore, affinché il legame della positività non si spezzi. La crisi sta facendo macelli ovunque, ma chi ha la forza di non perdersi d'animo, chi ha una passione e si rimbocca le maniche per usare la propria mente e le proprie mani,  va  avanti imperterrito e con una speranza inossidabile per un futuro migliore. E so che noi donne siamo così.

Ora vi voglio presentare le  "Ragazze di successo". Le mie ragazze di successo, non potevano non essere che  le mie creazioni!
In queste foto potrete vedere alcune delle mie creazioni, che nel 2012 hanno avuto molto successo e sono state apprezzate, sia per il design che per l' accuratezza della lavorazione e la scelta dei materiali.



Gli orecchini in pelle e rame, con Turchese e Corallo ( ideato e creato interamente a mano da me).


Questa collana tubolare in rame argentato con pietre dure ( perdonatemi ma  non ne ricordo il nome), che ho lavorato ai ferri e poi cucito sempre con il filo di rame argentato.


La collana in stile Etno. In rame, pelle, Corallo e Diaspro.


Questi orecchini che ho fatto anche in rosso e rosa lamée. L'anima dell' orecchino l'ho creata e modellata a mano con il filo di rame argentato e poi l'ho rivestito ad uncinetto con  viscosa lamée.


Questi orecchini in rame che ho modellato e martellato, inserendo una lavorazione in pasta polimerica che ho fatto donadole un effetto "piumato" .


Gli orecchini in rame e ottone, che ho tagliato, modellato e anticato.


Questa collana molto elaborata, che ho creato con filo di rame argentato, impiegando tecniche diverse e, la Corniola.


La polsiera in pizzo antico e raso, che ho cucito interamente a mano.



Il bracciale che ho creato a mano in rame, pelle, cotone e Corallo Bambù.


Questo anello con il Quarzo Fumée.


Questo bracciale rigido in rame e Agata.


Una bella carrellata di creazioni e, ce ne sono altre. ;)
Ho pubblicato tutte queste foto, non per vanto ( tante di voi mi conoscono e sanno che sono tutto tranne che vanitosa ed arrogante), ma perché si parla spesso di tendenze, di moda. Io sono convinta sempre di più che ognuna di noi si sceglie un proprio stile e spesso tra noi donne, lo stile varia in base all'umore o la necessità di un accessorio piuttosto che un altro, dipende anche dalle situazioni. E per questo, che dopo un periodo in cui ero abbastanza demotivata a livello creativo, mi sono ripresa alla grande. Ho avuto la conferma che il mio stile piace molto, che ciò che faccio è davvero apprezzato. Che le donne sono così poliedriche, per  permettermi di spaziare tra designs, tecniche e materiali diversi, facendomi sentire libera come una farfalla!

L'artigianato non è morto e non morirà mai se è fatto con passione, cura del dettaglio e la ricercatezza del materiale di qualità, perché queste tre cose dimostrano rispetto per chi acquista e, le persone sanno riconoscerlo.
Noi creativi, che siamo innamorati di ciò che facciamo, abbiamo mille ostacoli, lo sapiamo bene quanto questa crisi sia difficile per tutti, ma abbiamo un punto a nostro vantaggio : la sensazione meravigliosa che proviamo mentre realizziamo un nostro manufatto. Ci sentiamo liberi, leggeri, non pensiamo solo alle cose negative che ci opprimono, ma coltiviamo la speranza!

Leggendo l'articolo di Grazie Manifesto di Simone Sbarbati - http://www.grazia.it/moda/in-esclusiva/Grazia-Manifesto-Lifestyle,  mi sono sentita incoraggiata a proseguire ciò che sto facendo da un po' di anni. Come dice Simone : " ....è dal basso che arriva la soluzione". Bisogna rimboccarsi le maniche e usare le mani....quello che molti di noi fanno. Perciò forza e coraggio, non molliamo nemmeno nei momenti più difficili! :)

Importante!
Seguo Grazia da diversi anni e vorrei partecipare a " Blogger we want you ". Votatemi cliccando QUI e poi sul cuore. Grazie di cuore!!!

A presto. Niki





24 commenti:

  1. Ciao Niky...un anno colmo d creazioni e lavoro...tanti semini che daranno pian piano frutto.
    Ne sono certa!
    AUGURISSIMI per uno splendido 2013 tutto da disegnare! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ni, spero davvero tanto che qualche cosa di buono ne esca fuori. Un bacio grande.

      Elimina
  2. Ogni creazione parla di te ed ogni stile è una sfaccettatura di quello che sei!!!
    Tutte Meravigliosamente in Natasha Style!!!!
    Buon Anno Tesorino.
    Bacetti.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetta interpretazione tesoro, ma tu mi conosci! ;) Un bacio grande.

      Elimina
  3. Un anno abbandonato ben volentieri e con sollievo per me....ma per te un'anno meraviglioso e ricco di creazioni tutte originalissime e belle....nn posso che augurarti un'altro anno ancora più ricco e fortunato.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Glo!Già il fatto che il 2012 sia finito mi rende un po' più serena...spero solo che il 2013 sia più sereno. Un bacione.

      Elimina
  4. Un applauso a queste "ragazze" che come modelle elegantissime scendono sinuose la scala del successo, accolte da un applauso di ammirazione!
    Ma come sempre, alla fine di una sfilata d'alta moda, deve uscire anche l'artista... Colei che ha plasmato con le sue mani queste splendide creature!
    Bravissima Naty, spero tanto che il nuovo anno ti porti il successo e la fama che meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe, per ora l'artista, come buona parte degli artisti, più che fama fa la fame....speriamo che il nuovo anno porti un po' di cose positive e concrete. Un abbraccio grande.

      Elimina
  5. mammamia che carrellata di meraviglie!!! e alcune me le ero persa! grazie di questo "riassunto" :) così me le sono gustate tutte le tue creazioni! brava, continua cosi'!

    RispondiElimina
  6. Complimenti, hai una creatività veramente travolgente! Mi piacciono moltissimo le tue creazioni e il tuo blog. Ti voterò senz'altro!
    Anche io partecipo al concorso Grazia.it : un grosso in bocca al lupo, e naturalmente i miei migliori auguri per un 2013 pieno di ispirazioni creative!!!!

    laprecurstrice.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i complimenti, gli auguri e il voto. Un augurio grande per un 2013 strepitoso anche a te. Natasha

      Elimina
  7. ...e' una scalata la VITA....quanto piu' e' difficile tanto piu' ha sapore il successo.... l'importante e' non dimenticare mai quanto hai faticato per arrivare ...un mondo di auguri ragazza !!!


    sister Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sister mia, come potrei dimenticare la fatica...prima devo arrivare al successo...in ogni caso, come sai bene, non è il successo o la fama che cerco, ma un posticino piccolo per poter dare una mano alla mia famiglia e anche per me stessa. ;)

      Elimina
  8. Naty, che bellissima carrellata di tue preziose creazioni!!!
    Ti ho già votata su Grazia e ti auguro un grande "in bocca al lupo"!!!

    RispondiElimina
  9. Naty............. auguri!!!!!!!!!!!!!!!!
    auguri di cuore per un felice e spumeggiante anno nuovo, spero che il 2013 possa esaudire i tuoi desideri!!!

    bacioni e abbracci eli

    RispondiElimina
  10. Buonasera Niki...ti ho votato!! Buon lavoro ed un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara Maristella, grazie di cuore per il voto. Un abbraccio. :)

      Elimina
  11. ... condivido in pieno tutto quello che hai scritto !!!
    le tue creazioni sono molto molto belle e originali !!!
    ti voto con vero piacere e ti seguirò con altrettanto piacere !!
    tua nuova follower
    Patty di HOMEBAZIPAT

    p.s. arrivo a te attraverso kreattiva

    RispondiElimina
  12. i tuoi lavori sono molto belli , brava un bacio ciao.

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo