lunedì 4 marzo 2013

Quarantenni on the road.

Quarant'anni senza avere tempo da perdere. La donna di oggi è determinata e organizzata. Un abbigliamento che,  per una madre e,  spesso, anche donna che lavora, deve essere soprattutto due cose: comodo ed elegante. Niente fronzoli, ma buon gusto ed un occhio sempre attento alla moda, combinato alla praticità dovuto ad una vita famigliare e lavorativa frenetica. In tempo di crisi, la donna di quarant'anni ha imparato come combinare la qualità e l'eleganza senza pesare sul budget famigliare, creando sempre un proprio stile.
Non ci si perde più in note nostalgiche sul proprio passato, ma si guarda avanti con razionalità, non perdendo il senso di leggiadria e romanticismo, che sono in ognuna di noi.
A volte un bel paio di scarpe, con un tacco alto, ci fanno riflettere, ma optiamo su ciò che ci fa stare meglio al momento senza dover poi subirci pediluvi serali. Arrivano poi momenti, dove consapevoli di ciò che siamo diventate, sfoderiamo tutto il nostro fascino e l'abbigliamento si trasforma. Naturalmente in quei momenti  una cosa  è innata e non varia negli anni:  il buon gusto.


4 commenti:

  1. Buon inizio di settimana cara Naty. Sai quante volte ammiro scarpe e stivali con tacchi più o meno vertiginosi e poi ripiego sempre sulla scarpa comoda e bassa. Non mi ci vedo al parco giochi a correre dietro ai bimbi con il tacco 8!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Il buongusto è alla base ma..purtroppo non tutte/i lo hanno nel DNA e poi se ne vedono i risultati.
    Personalmente per "problemi fisici" porto scarpe basse, jeans, maglioncini ed alcuni accessori che a seconda della stagione non mnacano mai ed ora che è inverno ...Cappelli!!!!!!
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
  3. che dire....i tacchi alti attirano sempre l'attenzione ma poi al momento dell'acquisto prevale il senso pratico e si ripiega sempre in tacchi bassi e scarpe comode.......ma il buon gusto non è strettamente collegato con il prezzo.....ma nn è facile trovarlo...un salutone.glo

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo