giovedì 14 marzo 2013

Un sogno per la vita.

Care amiche, partecipo al Contest di : http://www.withandwithin.com/it/contest/i-have-a-dream  e avrei bisogno di un vostro " Love" . :) Grazie.


E la prima volta che partecipo ad un Contest. La cosa che mi ha attratto di più è proprio il suo nome: I Have a Dream.
Sono un'inguaribile sognatrice nonostante l'età e le mazzate, forse sono una folle che non smette mai di sperare che i suoi sogni prima o poi si realizzeranno, oppure semplicemente, perché la speranza mi fa andare avanti anche nei momenti più duri.
Ho cominciato a sognare sul mio futuro, come molte di voi, da bambina e il mio sogno non era così complesso o pretenzioso. Sognavo di avere una mia famigliola amorevole e una casetta. Ecco questa parte del sogno l'ho realizzata. Ma il mio sogno non finisce qui. Non mi sono mai considerata la classica casalinga, mamma, moglie e basta. No. Volevo lavorare ed essere indipendente, attiva nel sociale e magari fare un lavoro che mi sarebbe piaciuto senza allontanarmi troppo dalla mia famiglia. Ecco, forse questa parte del sogno è un pochino ambiziosa, lo so. Ma è il mio sogno. Purtroppo ho solo fatto il liceo linguistico, di conseguenza non ho una qualifica netta, ma penso che la competenza e le capacità, la tenacia e la costanza, possano essere più importanti di un foglio di carta. Quindi mi sono impegnata a studiare e approfondire le lingue che sapevo, così ora faccio traduzioni giuridiche e non solo. Vi dico questo, non per vanto, ma per dimostrare che se una cosa la si desidera, lottando e impegnandosi ce la si può fare. E questo mi fa sperare molto per la seconda parte del mio sogno: realizzarmi lavorativamente. Il mio sogno riguardo al lavoro sarebbe quello di poter avere un mio piccolo laboratorio artigianale con annesso il negozio dove poter vendere le mie creazioni. Nell'arco degli anni ho imparato tantissime cose nuove, scoperto nuove tecniche riscoperto vecchi amori lasciati da parte per lungo tempo. L'entusiasmo del creare gioielli, dipingere, lavorare l'uncinetto,ecc.  mi ha aiutato nei momenti più bui e dato ancora più energia in quelli belli. So per certo, che questo mio entusiasmo e la mia curiosità non si placheranno mai.
La mia vecchiaia la sogno accanto a mio marito, in serenità. E forse se qualcuna di voi verrà a trovarmi, potrà vedere una signora anziana, che intanto che la torta che ha preparato cuoce nel forno, martella il rame per un' altro paio di orecchini oppure dipinge su porcellana. ;)

A presto. Niki

6 commenti:

  1. bravissima,ma devo cliccare il cuore di hellocotton??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri. No, dovresti cliccare sul link nel post ed entri nel sito...fai scorrere fino in fondo e vedi il mio faccione, quindi clicchi su Love. ;) Grazie.

      Elimina
  2. Ciao Niki! Ho imparato sulla mia pelle che la tenacia e il profondo desiderio di realizzare la propria felicità, non può che essere premiata. A patto di essere rispettose e gentili, sempre. Tu hai tutte le caratteristiche per farcela! Ti auguro con tutto il cuore di realizzare ogni tuo più intimo sogno!
    Con affetto
    Eug
    PS. vado subito a votarti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia, ho sempre pensato che solo le persone dal cuore buono e intelligenti, rimangono integre ed umane anche dopo un dolore immenso e, tu sei così. Una persona meravigliosa, che mi trasmette la gioia di vivere e di lottare. Un grande abbraccio affettuoso. <3

      Elimina
  3. mi sembra proprio di verderti.....con incudine e martello in attesa che la torta sia pronta.....ti auguro di realizzare il tuo sogno sono sicura riuscirai....il mio me lo ha morzato una legge del governo un paio di anni fa ma nn demordo ....baci.glo

    RispondiElimina
  4. che bel post!!!
    ti seguo su GFC^^ nuova follower
    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo