mercoledì 17 aprile 2013

Intervista con Eugenia Ferretti.

Buongiorno oggi vi presento una mia nuova intervista e voglio scusarmi per non averla potuta pubblicare di mercoledì, ma per motivi di forza maggiore l'intervista è spostata per oggi.
Oggi voglio presentavi Eugenia Ferretti . Una donna giovane, delicata e forte nello stesso tempo.


                                                                      Via Google



Intervista di Nikicijevic Natasha





1- Sei blogger da poco. Quali sono le tue impressioni?
Ciao Natasha! Innanzitutto grazie di cuore dell’ospitalità e della grande generosità ad avermi proposto di fare questa intervista!
In effetti sono poco meno di tre mesi che sono blogger. (ah, che emozione dirlo!)
Mi sono affacciata silenziosamente e in punta di piedi,  aprendo solo un pochino la porta della blogosfera, e sbirciando all’interno. Dentro c’erano una luce ed una confusione enorme! Tutte ridevano,  giocavano, e facevano un mare di chiacchiere! All’improvviso la porta viene spalancata e voi blogger esperte mi avete presa per mano e trascinata in questa meravigliosa festa, in cui adesso sono anche io!
So che posso sembrare illusa, e devo dire che anche io ho già assaggiato qualche sorso un po’ più amaro di quello che avrei voluto, ma adoro questo mondo! Adoro la complicità,  la cortesia e il rispetto per gli altri che trovo in questo ambiente!

2- Qual è il motivo che ti ha spinto a creare un blog?
Da quando ero bambina  amo trafficare con gli attrezzi di papà, con la macchina da cucire di mamma e con le mie adorate forbici per la carta! Da sempre dipingo, decoro e creo oggetti, ho provato qualche collana, addirittura fatto il meccanico della mia 500 d’epoca, insomma ho sperimentato molto! Quando ho cambiato casa, poi, è stato il massimo! Chiaramente squattrinata, ho praticamente creato dal niente la mia casetta! Ho fatto le lampade, le librarie, il tavolo da giardino… su ogni cosa c’è il mio tocco!
Tutto questo fermento, mi rende davvero felice! E ad un certo punto della mia vita, ho sentito la necessità di condividere questa mia grande gioia, con altre creative!
Inoltre siamo in procinto di traslocare nuovamente, questa volta andremo nella casa dei miei genitori, che ce la lasceranno per ritirarsi in campagna. La loro attuale casa necessita di alcune modifiche, almeno secondo i nostri gusti, e volevo tenere un diario pubblico dei work in progress, trovare spunti e ricevere consigli!

3- Il nome del tuo blog è interessante. Potresti dirci, perché l'hai chiamato così?
My New Old Life… la mia nuova vecchia vita!
Sai, cara Natasha, poco più di due anni fa ho saputo di essere affetta da una malattia, il cui solo nome mette paura. Una malattia dalla quale non si guarisce, ma che si può tenere sotto controllo.
Non nascondo che è stato destabilizzante, e non è stato facile superare la notizia, l’inevitabile intervento chirurgico e tutta la riabilitazione.
Non è stato facile, ma quando ho finalmente rialzato la testa ero più forte, più attenta alle piccole cose, più vera!
Ho imparato finalmente ad esprimere i miei sentimenti, ho imparato a non dare niente per scontato, ed ho imparato che l’amore è davvero la forza che muove tutto!

4- Sappiamo che vorresti lasciare il tuo lavoro come consulente nutrizionista, quale altro lavoro vorresti fare e perché?
Ormai il mio lavoro mi sta stretto da un po’ di tempo. Essere chiusa in una stanza davanti ad un PC a consigliare di mangiare questo o quel altro alimento, non mi dà più stimoli!
Cosa voglio fare da grande, forse ancora non lo so bene!
Quello che so è che amo stare tra le mura accoglienti e rassicuranti della mia casetta, amo immergermi nei  meravigliosi mondi in cui mi accogliete ogni giorno, amo cercare nuovi stimoli tra le vostre righe, e soprattutto amo creare! Amo sporcarmi di vernice e polvere di cartavetro, amo impazzire dietro ad una cucitura che non viene bene, amo inforcare la canon e scattare centinaia di foto in pochi minuti!
Forse vorrei vendere le mie creazioni! Forse vorrei fare la fotografa! O forse vorrei semplicemente trovare il modo per fare la blogger a tempo pieno!

5- Perché ami proprio lo Shabby Chic?  Non pensi che sia un mondo difficile in cui inventare qualche cosa di nuovo ed originale?
Forse hai ragione! Ma non credo che le mie creazioni possano essere etichettate proprio in uno stile!
Io sono figlia unica, come sai, e figlia di due genitori “tuttofare”! Forse proprio per questo, ho imparato a fare lavori rudi e maschili, come anche ho imparato a cucinare e cucire.  Questo è ciò che riverso inconsciamente nei miei lavori, amando l’unione del  rustico , vecchio e trasandato, con tocchi di eleganza, femminilità e delicatezza!

6- Qual è la persona che stimi di più e perché?
Non devo andare tanto lontano a cercare il rispetto, la stima e la fiducia in una persona! Sicuramente mio marito! Lui che cerca di proteggermi da tutto, che mi rassicura, che mi sta vicino, nonostante le ansie che è costretto a vivere per i miei costanti controlli medici… Chi potrei stimare più di lui?

7- Ami il giardinaggio. Sai che ogni fiore ha un suo significato. Qual è il tuo fiore preferito?
Il fatto stesso di stare all’aria aperta, a contatto con la terra, e con il sole che mi fa corrucciare la fronte, mi regala una forza  ed una positività impensabili! 
Devo dire che in tutto ciò le piante non gradiscono molto le mie cure… diciamo che io ci provo! E poi se decidono di rifiorire mi fanno felice, altrimenti… vabbè ne prenderò un’altra!!
E’ davvero difficile scegliere il mio fiore preferito! Li amo tutti! Trovo che una camera con un vaso di fiori acquisti tutta un’altra luce! Ma se proprio dovessi deciderne uno solo, direi la peonia! E’ il fiore che ammiro incantata nel giardino dei miei suoceri, ed è stato il fiore che ho voluto ad ogni costo nel mio bouquet (sebbene il fioraio me lo sconsigliasse perché appassisce in fretta)!
Solo in seguito ho scoperto che la peonia indica timidezza e vergogna, ma è anche simbolo di nobiltà e raffinatezza. Inoltre, in Giappone, è simbolo di matrimonio, fertilità, primavera, gloria, ricchezza, allegria.
Non avrei potuto scegliere miglior fiore per il mio matrimonio!

Questo è il link del Blog di Eugenia: http://my-new-old-life.blogspot.it/ e la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/My-New-Old-Life/129724227218159



Al prossimo mercoledì. Niki





24 commenti:

  1. Ho letto questa intervista tutta d'un fiato e con grande interesse: Eugenia sei una bellissima persona, lo so da tempo ;-) le tue risposte così piene di entusiasmo e amore per la vita ne sono la conferma!! Naty....domande mai superficiali che sanno tirare fuori l'essenza di ognuna di noi!!
    Un abbraccio ad entrambe!!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie amica mia. Mi rende felice sapere che l'intervista sia riuscita bene e che ne sia uscita fuori l'anima meravigliosa di Eugenia.:)

      Elimina
  2. Ciao, conosco già Eugenia. Questa intervista conferma perchè e quanto apprezzo questa ragazza speciale!
    ciao
    Bogomilla

    RispondiElimina
  3. Bella intervista, soprattutto interessante e fatta con il cuore, con contenuti anche profondi in più punti!!!!! Complimenti ad entrambe: ad Eugenia per la sua persona, fantastica( per certi aspetti ho ritrovato parte di me delle mie passioni in lei). Complimenti a te Niki perché hai saputo tirar fuori prospettive interessanti, per nulla scontate della personalità che avevi di fronte rendendo l'intervista scorrevole e piacevole. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Emanuela. Sono felice che l'intervista sia uscita bene e che Eugenia abbia potuto tirare fuori la meravigliosa anima che ha. :)

      Elimina
  4. Complimenti per l'intervista, ci ha dato la possibilità di conoscere meglio una blogger, che anche se è da poco, ha già conquistato molte fans (me compresa eh ;)) e devo dire che anche in queste parole traspare tutta la forza di Eugenia e la sua passione. Anche io sto ancora cercando la mia strada lavorativa, ho appena finito di studiare ma non ho molta voglia di intraprendere ciò per cui per anni ho studiato. Crescendo le passioni e le proprie attitudini cambiano e per vivere sempre al meglio io penso bisogna almeno provarci, quindi se il tuo lavoro ti sta stretto non aver paura e vedrai che se ciò che decidi di fare ti fa star bene allora ne sarà valsa la pena.
    Un bacio
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Fede! Sono pienamente d'accordo con te. dobbiamo lottare per ciò che siamo veramente. Un abbraccio. :)

      Elimina
  5. Mi ha fatto enorme piacere poter conoscere di più Eugenia grazie questa intervista, ho avuto la possibilità di conoscerla un po tramitte il suo blog e la reputo una donna meravigliosa!Un donna piena di entusiasmo,amore e passioni...una vera donna!!
    Bellissima intervista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graie Grazyna, mi fa molto piacere che l'intervista ti sia piaciuta. Eugenia è davvero una donna con la d maiuscola! :)

      Elimina
  6. Natasha, tesoro mio! Arrivo stremata dopo una giornata durissima per mille aspetti... Con il cellulare questa mattina sono riuscita solo a dare una sbirciatina al link del post, ma non sono riuscita a ringraziarti come si deve!
    Sei una donna speciale, lo dimostra il tuo enorme altruismo e il tuo desiderio di creare contatti veri con gli altri!
    Non trovo le parole giuste per descrivere la riconoscenza e l'affetto che provo per te... ma spero che riuscirai ad estrapolarlo dalle mie poche commosse parole!
    Un grande abbraccio amica mia!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce amica mia, per me è un onore e una gioia averti potuto conoscere meglio e scoprire che non mi ero sbagliata: sei una donna speciale e una grande amica dal cuore pulito. Un bacione grande. <3

      Elimina
  7. Eugenia mi è piaciuta fin da subito e questa intervista è la conferma di quanto sia bella dentro!
    Baci
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Erica, sono felice che dall'intervista sia uscita la vera essenza di questa donna e amica preziosa. Un abbraccio. :)

      Elimina
  8. Eugenia è un fenomeno, mi piace il suo approcciarsi alla vita e le attenzioni che da a tutte le persone che la seguono. Bella intervista!

    RispondiElimina
  9. Ciao Natasha, ho scoperto il tuo blog venendo a leggere l'intervista di Eugenia e mi sono piaciuti molto, sia l'intervista che il blog.
    Daniela
    P.S. Eugenia, sei unica! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto gentile. Benvenuta nel mio salotto di amiche e donne fantastiche. :)

      Elimina
  10. Ciao Natasha, anch'io scopro il tuo blog grazie all'intervista che hai fatto a Eugenia, una ragazza davvero speciale, che tu ci hai permesso di conoscere meglio... Grazie!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, grazie a te. E stato un vero piacere, perché stimo molto Eugenia e provo del vero affetto per questa donna fantastica. Buona giornata. :)

      Elimina
  11. Ciao Natasha, anche noi arriviamo dal blog di Eugenia. La tua intervista è molto bella e ci ha dato modo di conoscere di più Eugenia, che seguiamo quasi dall'inizio. La tua intervista ci ha confermato, quello che già avevamo intuito, che Eugenia è una persona speciale forte e positiva. Complimenti sia per l'intervista che per il blog. Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  12. Eugenia è una persona veramente speciale :)
    bell'intervista Natasha!
    V.

    RispondiElimina
  13. Le tue interviste sono un appuntamento da non perdere, per poter conoscere meglio altre creative, ognuna con la sua storia, le sue passioni, la sua vita!!
    Bacioni a entrambe

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo