martedì 7 maggio 2013

Intervista con Susanna Tesini.

Buongiorno a tutti.
 Oggi voglio presentarvi Susanna Tesini. Susanna è una donna intelligente, di carattere e indipendente. Ama l'arte, la musica classica, il ricamo, il découpage e  la cucina creativa. Sostenitrice convinta del FAI.

                                                                Foto via Pinterest

1- Buongiorno Susanna. Ami l'arte e la decorazione. Puoi descriverci il tuo stile decorativo preferito?

Il mio stile e' sicuramente romantic-shabby ma senza troppi pizzi o colori pastello, preferisco lo Shabby ruvido di un tempo quello accidentalmente nato nell'America degli anni passati dove per puro caso le crisi hanno riabilitato il vintage ; la gente non gettava facilmente come ora anzi recuperava e cosi' ha lanciato uno stile divenuto inconfondibile ed imitatissimo con molte trasformazioni.

2- Sappiamo che grazie al tuo lavoro di hostess, hai potuto viaggiare molto. Quali luoghi ti sono rimasti di più nel cuore e perché?

L'America e l'Inghilterra, era inevitabile son cresciuta con quella testa....filo britannica... forse, ( rido) sicuramente non a caso il mio blog si chiama Victorianage e se avessi avuto una figlia l'avrei chiamata Vittoria come la Regina . Spaziando dai libri di storia alle più cupe ambientazioni di quei tempi sono arrivata ai gusti più eclettici di oggi ed ho scoperto l'importanza dei colori e da allora non posso più farne a meno.

3- I tuoi viaggi hanno influenzato la tua creatività?

Assolutamente si. Ho viaggiato nel mondo del Country dalla fine degli anni '80 e scoperto che potevo farlo mio tanto lo trovai divertente, poi il tempo , l'eta' hanno mitigato tutto, smussato scolorito e sono arrivata allo Shabby.

4- Se potessi scegliere un luogo diverso dall'Italia dove poter vivere, quale sarebbe?

 Io non mi son mai sentita italiana , sono nata a Roma nel 1957 e mi son spostata continuamente per motivi di famiglia senza mettere radici, poi appena ho iniziato a viaggiare all'estero ho intravisto nella facilita' di sistemi di vita e nella mancanza di burocrazia e molto ancora la mia versatilità verso quel mondo e mi sono allontanata emotivamente dalla mia terra cosi' contorta e difficile ormai. Sicuramente potessi , ora sceglierei senza alcuna riserva di vivere in Provenza anche dalla parte del mare del sud della Francia ...si e' li che vorrei terminare il mio percorso.

5- Sei una sognatrice? Se si, qual'è il tuo sogno più grande?

Il sogno più grande e' poter usare il più a lungo possibile le mani e gli occhi .....rinunciare alle mie passioni sarebbe un  sacrificio troppo grande!!

6- Secondo te, in Italia oggi, ci sono prospettive per chi vuole realizzarsi artisticamente e creativamente?

L'Italia inizia a da qualche anno a rincorrere e cercare di pareggiare le carenze in  questo settore; non dimentichiamo che l'Italia e' la culla dell'arte  che poco ha a che fare con la fantasia e la creatività ( a mio avviso) . L'arte e' un esercizio di stile e richiede un'attenzione particolare al significato di un dettaglio, la fantasia viaggia libera su binari più "easy" e può appartenere a molti mentre non tutti possono essere definiti "artisti".

7- Abbiamo già detto che ami l'arte, chi si può definire secondo te oggi un artista?

Oggi artista e' chi sacrifica del tempo alla conoscenza della storia , chi si lascia affascinare dal passato, che fa un percorso e sceglie la sua strada ma senza improvvisazioni. L'eredita' che abbiamo alle spalle non puo' essere ignorata altrimenti e' creatività e a volte sfora in campi assolutamente incomprensibili. Io mi fermo all'Impressionismo dopo e' calato il sipario.

Grazie del tempo che mi hai dedicato Natasha e della chance che mi offri opportunita' di scambi tra noi che non possono far altro che arricchire il nostro bagaglio.
Susanna Tesini


Questi sono i link dove potrete ammirare le creazioni di Susanna e conoscerla un po' di più:

Il Blog: http://vittoriana.blogspot.it/

Pagine Facebook: https://www.facebook.com/pages/C-H-I-C/222974411084985

                            https://www.facebook.com/pages/Allinonehand-di-Susanna-Tesini-/157041080978599?fref=ts

                            https://www.facebook.com/pages/Victorianage-di-Susanna-Tesini-/112701315483552?fref=ts



Vi aspetto il prossimo mercoledì con una nuova intervista. Niki

11 commenti:

  1. Donne con la D MAIUSCOLA!!!
    Lo sei Tu e lo è Susanna.

    RispondiElimina
  2. Attendevo questa intervista per conoscere meglio una donna che ammiro molto.
    Grazie Natasha e Susanna!!!
    Un abbraccio ad entrambe

    Laura

    RispondiElimina
  3. un'intervista affascinante,come l'arte.un percorso fatto si di sogni ma anche di grande realtà, grazie. Ad entrambe

    un abbraccio

    Giò

    RispondiElimina
  4. ...apro e ti leggo e sento quanto grande e' la tua attenzione, per me e molte altre amiche.... le tue condivisioni nei confronti di molte tra noi sono un esercizio dell'anima , toccano il cuore e insegnano a leggere con curiosita' e spero anche passione!
    Grazie Nat per il tuo affetto il tuo stile e la curiosita' che hai nei nostri confronti , un appuntamento al quale non potrei rinunciare garbato ed elegante ...come te !!
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Bellissima...sia l'intervista che tu!!! Bacio. NI

    RispondiElimina
  6. Che amiche famose che tengo...:-))))
    Complimenti!!!
    Ciao
    Terry

    RispondiElimina
  7. Complimenti!
    Bella intervista e belle parole!
    Grazie per averla pubblicata!

    ciao!!

    RispondiElimina
  8. Spaccato molto bello di arte, umanità, fantasia e molte altre cose ancora. Complimenti a Susanna che da questa piccola intervista si evince una persona interessante, tanto che ho fatto un giro sul suo blog e mi sono unita come follower, ovviamente complimenti anche a te, che come ti ho già detto, hai un'estro particolare con l'interviste e le diverse personalità particolari e interessanti (scusa la ripetizione) da proporci. Grazie ad entrambe. Emanuela

    RispondiElimina
  9. Grazie Niki per averci presentato oggi Susanna! E' tra i miei contatti e le persone che seguo, ma ho avuto modo di approfondire qui la sua conoscenza. Una donna meravigliosa, dai mille interessi e di larghe vedute!
    Grazie ad entrambe!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Le tue interviste offrono sempre spunti e domande interessanti che ci aiutano a capire meglio l'animo di queste splendide creative che seguiamo e ammiriamo!
    Brava Niky e complimenti a Susanna!

    RispondiElimina
  11. Grandi le tue interviste niki, ogni creativa presentata è una nuova scoperta!!
    Un bacio grande
    Eli

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo