mercoledì 5 giugno 2013

Intervista con Saida Jama.

Buongiorno oggi voglio farvi conoscere Saida. Una donna che non si ferma davanti alle difficoltà, non si perde d'animo facilmente e che nelle sue creazioni trasmette energia e l'amore per i colori della terra.

Intervista fatta da Nikicijevic Natasha.




 1- Buongiorno Saida. Sei una creativa a tutto campo. Hai iniziato con l'uncinetto e sei arrivata a creare con le tue mani le perle in ceramica. Come puoi descrivere il tuo percorso?

 Ho sempre amato creare è qualcosa di innato ,qualcosa che ci portiamo dentro ; non ha importanza cosa stai realizzando  , in realtà è tutto interessante e piacevole.

2-  Perché hai scelto di creare delle pietre in ceramica? Come hai imparato?

Creare le perle di ceramica  non so se è  stata una scelta o più un bisogno, forse tutte  e due . Ero in cerca di perle belle grandi e colorate e non trovando in commercio niente di soddisfacente, allora  ho deciso di farmele da sola.
  
3- Crei bijou artigianali dal design particolare. Da dove trai l'ispirazione?

 Dove traggo l'ispirazione?  Da tutto ciò che mi circonda,  da qualsiasi forma ; pensa che non ho mai saputo disegnare e ora  in qualsiasi posto mi trovi se vedo qualcosa che mi suggerisce una forma  faccio un schizzo cosi a mano libera .... e mi chiedo ma com'è possibile ?!?!!? ahahahah 

4- Potresti dare un consiglio a chi inizia a cimentarsi con la creazione del bijou?

Posso solo dire a chi inizia a cimentarsi con la creazione di bijou o qualsiasi altra attività creativa, di credere in quello che  fa e non arrendersi mai nei momenti di difficoltà , come si suol dire " sbagliando si  impara " !!!

5- Oltre alle perle che crei, quali sono i tuoi materiali preferiti e perché?

Oltre alle mie  perle i miei materiale preferiti ora come ora sono i fili di rame , che adoro , ma anche l' ottone e  l'alluminio . Amo anche i filati da ricamo insomma tutti i tipi di filo purché coloratissimi .

6- Quali sono le tue ambizioni collegate alla tua creatività ?

Più che ambizione un augurio ... mi auguro di creare ciò che amo in tutta libertà .... questo mi da serenità!

7- Qual'é il tuo acquirente ideale? Per chi sono creati i tuoi bijou?

Il mio acquirente ideale  dovrebbe essere una persona che riesca a capire e apprezzare il lavoro che c'è dietro ogni pezzo, l'unicità di ogni pezzo  e per fortuna  ci sono . Per quando riguarda le persone che scelgono di portare i miei bijou, direi che si tratta di donne che amano portare gioielli  abbastanza grandi dai  colori forti e caldi , i colori della terra.


Qui ci sono i link dove potrete conoscere meglio Saida e ammirare le sue creazioni:

Sito: http://web.tiscali.it/arteetnica/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Perla-di-ceramica/184365841586606

Voglio ricordarvi inoltre che il mio Giveaway ( http://freepreciousstyle.blogspot.it/2013/04/2-giveaweay.html?spref=fb) scade alla fine di questa giornata, perciò avete ancora un po' di tempo per partecipare.

A mercoledì prossimo con una nuova intervista. Niki.




5 commenti:

  1. Che ti Adoro lo sai ed ora ancor di più!!!!!
    Ci fai conoscere donne creative con la D e la C maiuscole!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. è vero , Saida è una donna straordinaria e fa delle cose strepitose..!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Saida per le sue creazioni, poi c'è da dire che ho un debole per la ceramica, quindi apprezzo maggiormente il suo lavoro!! Per quanto riguarda te Niki, sei sempre strepitosa, lo sai, non te lo devo dire ogni volta. Presenti sempre nelle tue interviste, persone interessanti, ed è piacevole questo appuntamento del mercoledi.

    RispondiElimina
  4. Ammiro donne così! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo Saida, ma l'ho conosciuta ed apprezzata ora grazie alle tue interessanti interviste!!! Ora scappo a vedere il suo sito...
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover