lunedì 7 ottobre 2013

Bergamo Creattiva 2013.

Buongiorno a tutti.
Ieri ho partecipato a Bergamo Creattiva come espositrice, con Lara Vella e altre brave autrici e insegnanti del portale http://www.creareinsieme.it/ .
Come ogni Fiera a cui ho partecipato, è stata una bella esperienza, dove oltre a vedere tante belle creazioni e novità, ho imparato qualche cosa di nuovo. Io ho partecipato solo domenica e non vi dico l'afflusso di gente che c'è stato! La fiera di Bergamo è come sempre curata e organizzata molto bene, gli stand presenti erano molto belli e di buon gusto, con tante novità e quell'aria di festa che in questo periodo dell'anno si fa sentire. Nonostante ci fosse moltissima gente, ho notato e sentito da diversi espositori, che si è venduto poco e anche i corsi si sono ridotti. Anche se c'è ancora una parvenza di benessere, è tangibile il fatto che la gente non spende come prima e ristringe il campo ad acquisti strettamente necessari. Molta gente ha comprato solo i materiali che potevano esserle utili per le proprie creazioni, ma nulla più.
Posso ritenermi fortunata, per due motivi: Il primo è quello di aver avuto un'altra volta la conferma che ciò che faccio è inusuale, personale e da vasta scelta. Il secondo motivo è di far parte di un gruppo ( quello di Creare Insieme), dove ci sono autrici professionali e davvero brave.
Insomma, i tempi sono difficili per tutti, ma secondo me non bisogna demordere, ma anzi andare avanti studiando e imparando tecniche nuove, con serietà e tenacia.



Nei prossimi giorni vi mostrerò le mie ultime creazioni.

A presto. Niki

12 commenti:

  1. Penso che sia una bellissima esperienza, al nord Italia ci sono delle fiere del settore belle ed organizzate, mentre per chi abita al sud niente o poco. La crisi c'è, per tutti, ma basta, come dici tu creare oggetti unici e cercare di mettere la propria "firma" in ogni cosa che si crea, e penso che tu davvero crei oggetti unici e particolari!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ringrazio di cuore! <3 Mi dispiace che al sud non ci siano le fiere che ci sono al nord, anche perché conosco tante creative nel sud Italia che sono bravissime ed è un peccato, che non possano godere delle stesse opportunità che ci sono da noi.

      Elimina
  2. Ciao Niki, che peccato non averti incontrato...io ho fatto una visita veloce ma al sabato pomeriggio..Ho accompagnato un'amica, ma c'era talmente tanta gente che non si riusciva quasi a vedere niente!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, dispiace molto anche a me non averti potuto conoscere di persona... Io ero presente solo domenica, ma so che in tutti i quattro i giorni, ci sono state davvero moltissime persone. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  3. Vero Niky, hai ragione. I tempi sono difficilissimi, più che difficili. Bacione e complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero amica mia, sono tempi difficili per tutti, ma noi non molliamo! ;) Un bacione.

      Elimina
  4. complimenti!!!!!! aspetto le altre foto Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Niki, conosci il detto: Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare?? In questi tempi così difficili, se si riesce a tener duro, poi il resto sarà tutto in discesa. Forza, non ti arrendere, sei troppo brava. Un bacione Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro amica mia! <3 E vero, non dobbiamo farci abbattere da questo momento così difficile per tutti..crediamo in tempi migliori, non può durare in eterno! Un bacio grande.

      Elimina
  6. E brava la mia Niky! Di certo i tuoi progetti avranno riscosso grande apprezzamento, la tua bravura è degna di essere portata sul palco di queste manifestazioni dove la creatività ne è l'anima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro, come sempre...l'unica pecca di questa manifestazione per me è stato il fatto, di non averti potuto riabbracciare.

      Elimina

Tutorial con riciclo