venerdì 11 ottobre 2013

Come Wonder Woman!

Buongiorno amici miei. Prima di presentarvi un'altra mia creazione, vorrei parlarvi di una cosa che mi è capitata ieri sera.
Ieri mia figlia Sonia è andata a casa di una sua amica e verso le sei dovevo andare a prenderla. La giornata era iniziata tranquilla, ho portato i miei figli a scuola, non faceva freddo e il cielo era grigio ma senza pioggia.
Verso le 11 e 30 mio figlio Dennis mi chiama da scuola, perché stava male e allora sono andata a penderlo. Alle 14 mio figlio Stefan è arrivato a casa da scuola.
Verso le 16 e 30 è iniziato a piovere, nulla di che...ma, dopo poco, è iniziato a piovere molto forte, soffiava un vento forte e addirittura sono apparsi i primi fulmini. Da lì a poco si è scatenato l'inferno!
Alle 17 e 30 dovevo andare a prendere mia figlia. Sono uscita di casa e credetemi che non si vedeva nulla. Sono arrivata alla mia macchina ed ero già fradicia. Una volta accesa la macchina e il parabrezza, non riuscivo a vedere niente. Nonostante tutto volevo fare il prima possibile per tornare a casa.
Vicino a casa c'è una rotonda e un sottopasso che si allaga regolarmente e io dovevo passare proprio da lì. Mi credete se vi dico che la mia macchina galleggiava? Sono riuscita con molta fatica e paura a passare il sottopassaggio. Solo dopo ho sentito che dieci minuti dopo che ero passata io, avevano salvato appena in tempo una mamma con una bimba, affinché la macchina non venisse sommersa dall'acqua.
Sono riuscita a prendere mia figlia e ci siamo avviate verso casa, ma a cinquanta metri dal sottopassaggio era tutto allagato e quindi chiuso. I vigili e la protezione civile avevano l'acqua fino alle ginocchia! Ho dovuto fare l'inversione e fare la tangenziale, che manco sapevo dove fosse e dove portasse ( non sono proprio una disinibita al volante... :( ) !!! Ero nel panico totale... Era buio, il tergicristalli non riusciva a tirare via l'acqua e non si vedeva nulla, il  traffico era impazzito e intenso e, come se non bastasse è iniziato a grandinare ! Tutto questo mentre dovevo trovare il modo di tornare a casa... Oltre a tutto questo, i cellulari non funzionavano, ne il mio, ne quello di mia figlia...non c'era rete e quindi non potevo avvisare Stefan e Dennis che erano a casa e chiedergli se avevano notizie di mio marito che doveva tornare dal lavoro da Gallarate ( Lombardia)! Arrivate a Borgomanero, abbiamo dovuto aggirare altre strade allagate e un viaggio che doveva durare dieci minuti, è durato un'ora e mezza!!
Arrivate a casa, non potevo crederci. Credetemi, non ho mai vissuto una cosa del genere in vita mia. E stato terrificante, mi sembrava di vivere in un film  apocalittico. Descriverlo sembra una esagerazione, ma viverlo è davvero pazzesco. Quando ho raccontato a Stefan cosa mi era capitato, mi ha derisa dicendo che una pioggia forte non è cosa così strana e tremenda...poi quando ha visto alcune foto sul web si è reso conto...Mio marito è arrivato a casa tranquillo e anche lui mi ha preso in giro finché non ha visto e sentito anche da altri... si sono spaventati ( dopo) entrambi. Mia figlia è stata in gamba, ma poi le è venuto un forte mal di testa e la nausea.
Questa esperienza non la dimenticherò mai, ma ringrazio dio che è andato tutto bene.


Ora vi faccio vedere un'altra mia creazione che ho portato alla Fiera di Bergamo Creattiva.
Si tratta di orecchini.



Ho voluto fare ancora qualche cosa di nuovo, almeno per me.
Questi orecchini sono in puro rame, dove ho incollato delle stampe vintage molto belle.
Sui primi orecchini, ho applicato delle gocce di perla sintetica, sui secondi orecchini invece ho applicato del pizzo come cornice. Entrambi gli orecchini li ho ricoperti da uno strato sottile di resina trasparente. Nei primi ho inglobato del glitter color argento e negli altri ho inglobato dei cuoricini sintetici.


Qui sotto potete vedere un esempio di quello che è successo ieri sera. Oltre alle bombe d'acqua, la grandine è stata decisamente forte. Io abito in centro e questo è uno dei corsi centrali...



A presto. Niki

6 commenti:

  1. Mamma mia che brutta esperienza!!! Le forze della natura quando ci si mettono sanno essere terribili... anche grazie alla collaborazione degli uomini però... ossessionati dalla voglia di chiudere fossi e torrenti e di creare sottopassaggi. Vabbè, scusa lo sfogo ambientalista... sono contenta di sapere che ti è andato tutto bene e che tu e la tua fanciulla siete salve :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te. Qui a Borgomanero è mesi che stanno rifacendo le strisce stradali...non fa nulla se poi le strade si allagano e le strisce non si vedranno... Spesso dipendiamo da persone che secondo me non usano il cervello o che pensano solo ad un loro tornaconto... Un bacione e grazie per l'affetto. :)

      Elimina
  2. Insomma, come dire, una giornatina semplice semplice... spero tutto bene. Un bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si io mi annoio facilmente.. :))) Si tutto bene, grazie. Un bacio.

      Elimina
  3. E' stata veramente una brutta avventura, ma siete state brave entrambe. Cerca di recuperare un pò di tranquillità, si legge tra le righe, lo spavento che hai dentro. Forza, é tutto passato!!! Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è stata tosta, ma è andato tutto bene per fortuna. Un grande abbraccio anche a te amica mia. <3

      Elimina

Tutorial con riciclo