martedì 12 novembre 2013

Prevenendo il grande freddo.

Buona sera, amici miei. In un periodo dove tutto mi sembra che mi stia crollando addosso, ho deciso di fare qualche cosa solo per me. Mi sono fatta due maglioni e sto finendo il terzo. Sarà, perché mancano i soldi, sarà perché ho fatto maglioni, sciarpe e cappelli per mezzo mondo, sarà perché lavorare la maglia mi rilassa e come dicono è  un ottimo antidepressivo, beh, ho deciso di fare qualche cosa per me.
Naturalmente, come spesso mi capita, le cose vanno al rovescio....Fa un caldo pazzesco e ora che mi sto facendo i maglioni bei caldi ho letto su internet, che sarà un inverno caldo! :) Ma fa nulla....io vado avanti lo stesso. ;)
Altre novità di cui vi posso parlare sono due: L' 8 di dicembre farò insieme a mia figlia Sonia il mercatino natalizio a Boca ( provincia di Novara). E l'unico mercatino tra i tanti che ho fatto in passato che è organizzato bene, è vicino a dove abito e dove ho avuto un discreto successo. Così, oltre a provare a vendere qualche cosina, mostrerò a mia figlia cosa significa faticare a guadagnare qualche soldo, impegnandosi a creare qualche cosa di valido.
Inoltre c'è una buona probabilità che nel mese di dicembre, più esattamente il sabato pomeriggio io dia dei corsi della creazione del bijoux con diversi materiali e tecniche, alla Filmarket (www.FILMAKET.it ) di Cavallirio a 5 km da Romagnano Sesia...praticamente a due passi da dove vivo io. Per chi fosse interessato, può contattare me direttamente tramite mail oppure chiamare la Filmarket - 016380993 e parlare con i responsabili e specificare che si tratta del corso sul bijoux.
Il corso di base ha il costo di 15 euro, mentre quello avanzato costa 20 euro. E una bellissima opportunità per poter realizzare un regalo di Natale ai nostri cari o noi stessi senza spendere cifre esagerate, in un clima meraviglioso per qualunque creativa.

Ora torniamo al mio pullover...uno dei tre.;)




Il pullover è in lana al 75% e 25% acrilico. Sono molto soddisfatta per come mi è riuscito e per come sia morbido e caldo. Andarlo a prendere in negozio un pullover simile ( con buona probabilità di trovarlo al 25% di lana e il resto in poliacrilico) , mi sarebbe venuto a costare non meno di 100 € se non di più, ma questo penso che lo sappiate bene anche voi. Io per il materiale ho speso ca. 30 €.

Spero vi piaccia. :)
A presto. Niki

14 commenti:

  1. Complimenti è proprio molto bello, e sicuramente molto caldo...
    http://acasaconmanu.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace eccome. Inoltre, vedrai, sarà tutto pieno il corso che terrai, ed anche al mercatino, andrà benissimo!!! Bacione. NI

    RispondiElimina
  3. Ciao Niki, il tuo maglione è proprio molto bello, complimenti!
    Un grande in bocca al lupo per tutte le tue attività, un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo e grazie di cuore. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Mi piaccione i maglioni a trecce! Il tuo ha l'aria di essere bello morbido e comodo!
    In bocca al lupo per corsi e mercatino!

    RispondiElimina
  5. carinissimo!
    se ti va passa da me: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Mi ricorda tanto uno simile che mi aveva preparato la mamma quando ero una ragazzina... Bei tempi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anche per questo pull è come una piccola coccola.. Un bacio amica mia.

      Elimina
  7. Niki amica mia, a volte ci dimentichiamo di coccolarci. Passiamo la giornata a pensare alla casa, ai figli, alla spesa ed è giusto invece regalarci qualche coccola ogni tanto. Soprattutto se le coccole sono meravigliose come il tuo maglione. Bianco, bellissimo, con quelle trecce che adoro!! Qui fa freddo e oggi servirebbe un maglione caldo in cui rifugiarsi. Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Eli! Grazie per i complimenti, che detti da te che oltre ad essere un'amica sei anche un'artista vera con la maglia e non solo...beh, è un grande piacere. Un bacione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover