sabato 21 dicembre 2013

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Cari amici, questo è il mio ultimo post del 2013. Un anno che per tutti è stato sicuramente molto impegnativo e difficile. Vorrei augurare a tutti più salute e serenità. Vorrei che le persone non guardassero più solo a se stesse, ma ci fosse più solidarietà e sincerità...e non parlo della solidarietà solo materiale come le donazioni per l'Africa ecc., per l'amor di dio in quella regione ci sonno molti gravi problemi come in tante altre, ma ho sempre pensato che se io nella mia famiglia ho difficoltà a sopravvivere e faccio fatica ad arrivare a fine mese, come posso aiutare gli altri? E così penso che se prima in Italia non si sistemano le cose, non possiamo pensare di risolvere i problemi degli altri. L'unione fa la forza, anche con piccole cose, piccoli gesti sinceri, un passo alla volta, solo così potremo aiutarci gli uni agli altri, per avere un futuro per noi, i nostri figli e i nostri anziani. Non dobbiamo comportarci con rabbia e invidia, come animali feriti.
E finita l'epoca delle apparenze, della vergogna di non avere i vestiti di marca e di non poter andare in vacanza ai tropici, da poter dimostrare agli altri, che noi possiamo! Tutto dovrà ritornare ad un certo equilibrio... e questo comincia da noi, nella nostra testa e nei nostri cuori.
Tutto ha una fine, anche questa pesante crisi finirà e ci sarà un nuovo inizio più positivo per tutti. L'importante è non perdere la speranza, nonostante la disperazione e la sofferenza, il senso di solitudine, la mancanza di molte cose...dobbiamo proteggere sempre, quella esile e delicata fiammella di speranza che c'è in noi.


                                         http://www.pinterest.com/pin/254383078926165260/


Vi lascio con il finale del mio film preferito in assoluto. Chi non lo avesse visto, glielo consiglio con tutto il cuore. Descrive esattamente ciò che volevo scrivervi e ciò che provo.
Da : La vita è meravigliosa


Vi auguro di cuore un Natale sereno con le persone che vi rendono più felici e un 2014 pieno di salute, lavoro, unione famigliare, amici sinceri e rispetto per voi stessi.

A presto. Niki


19 commenti:

  1. Cara Naty,
    anche io tra un paio di giorni prenderò una lunga pausa, ultimamente mi sento molto affaticata, che è peggio dell'essere stanca. Auguro anche a te un felice e prospero 2014 pieno di salute e gioia!
    E naturalmente un buon Natale con i tuoi <3
    Un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura. <3 Ricambio con affetto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ancora AUGURI Niky...a te e famiglia ed è vero...la vita è meravigliosa!!! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per gli auguri cara Ni! Ricambio con affetto. Un bacione.

      Elimina
  4. Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te e tutta la tua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, auguri di cuore a te e ai tuoi cari, tanta salute e gioia! :)

      Elimina
  5. Ciao Niki, è la prima volta che visito il tuo blog, ma non sarà certo l'ultima...penso di aver scelto il post giusto per venire a conoscerti!Le tue parole sono in sintonia con il mio modo di vedere le cose e nonostante sia stato un anno pesante anche per me, non ho mai perso l'ottimismo, la speranza e la voglia di fare. Ricambio gli auguri che ha condiviso oggi. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di averti incontrata. :) Sono convinta che come noi la pensino in molti e questo è positivo perché potremo darci coraggio a vicenda. Auguri di cuore per un Natale sereno e un 2014 migliore del 2013. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Tanti, tanti auguri a te ed ai tuoi cari per un sereno Natale pieno di gioia!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri anche a te che tu possa trascorre delle giornate uniche ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te Rosa! Ti auguro un Natale sereno e un 2014 felice e ricco di nuove e belle scoperte creative. Un bacione.

      Elimina
  8. Cara, quel film racchiude l'essenza della felicità... Conserviamo quelle immagini nel nostro cuore, ci serviranno per tenere sempre accesa quella fiammella che è la nostra unica speranza per riuscire un giorno a dire: Ora siamo in pace!
    Ti mando un abbraccio, grande-grande, assieme all'augurio per te e la tua famiglia di un sereno Santo Natale ed un migliore anno nuovo!
    A presto, Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, cara amica mia. Ti abbraccio forte e auguro tutto il meglio a te e ai tuoi cari.

      Elimina
  9. Bellissimo post pieno di umanità, sincerità e speranza. Brava Niki. Un sereno Natale a te e famiglia, Gesù Bambino porti gioia nei vostri cuori e benedica la tua famiglia. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica mia. Io sono così e sono convinta di non essere l'unica. Ti ringrazio per gli auguri che ricambio con affetto.

      Elimina
  10. Dolce amica mia, spero davvero con tutto il cuore che il tuo augurio si possa avverare piano piano lungo il nuovo anno che come ogni volta accolgo a braccia aperte e speranzosa che sia portatore di buone sorprese!!
    Un grosso augurio di buone feste a te e alla tua splendida famiglia!!
    un grosso bacio eli

    RispondiElimina
  11. Auguri per un Felice Anno Nuovo. Emanuela

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo