martedì 29 gennaio 2013

Tutorial per tutti.

Care amiche,  buongiorno a tutte.Questo periodo per me è abbastanza frenetico e sinceramente non ho nemmeno molto tempo per creare, però la mia passione per la creatività è sempre viva e mi spinge ad essere sempre curiosa. Quindi la rete per me rappresenta il paese delle meraviglie, dove si possono trovare davvero cose interessante di ogni genere. Perciò in questo post condividerò con voi alcuni tutorial, che hanno attratto la mia attenzione e che trovo molto belli e utili, oppure semplicemente d'ispirazione. Sotto ogni foto troverete la fonte web.

- Questa lampada la trovo deliziosa, per abbellire un angolo di casa nostra, magari per potersi ritagliare un angolo al calduccio, mentre si sorseggia una bevanda calda, su una comoda poltrona. ;)


http://artmind-etcetera.blogspot.it/2009/11/how-to-make-felt-light-decoration.html

- Questi dolci Macarons potranno essere uno spunto delizioso, per chi ama cucire.



http://www.craftpassion.com/2012/01/macaron-coin-purse.html?pid=739#picgallery



- Per chi ama ricamare.





http://www.scandinavianstitches.com/item.php?itemID=2713

- Qui troverete diverse immagini molto belle, scaricabili e stampabili gratuitamente.




http://freevintagedigistamps.blogspot.it/2011/12/free-vintage-digi-stamp-paris-dress.html


- Un bouquet molto romantico fatto di carta.



http://www.ellinee.com/blog/paper-rose-bouquet/

- Un cestino in vimini.



http://www.bushcraft.ridgeonnet.com/basicbasket.htm

- Una deliziosa decorazione, non necessariamente natalizia...;)




http://www.54stitches.com/2011/11/tis-the-season-for-swapping.html


- Un' idea molto elegante per decorare le pareti di casa.., ma non solo.





http://www.moredesignplease.com/moredesignplease/2012/10/30/patterned-paint-rollers.html


- Per chi lavora ai ferri.



http://garmenthouse.blogspot.it/2009/04/simple-water-bottle-cover-pattern.html


- Per chi ama il crochet e non solo.



http://elsasdesign.blogspot.com.es/

- E ora deliziatevi la vista e, se vi va provate a fare questa torta, per deliziarvi anche il palato.



http://everycakeyoubake.blogspot.it/2012/04/tort-fiokowy.html    ( il blog  tradotto dal polacco )


- E siccome S. Valentino si avvicina ( per chi lo festeggia o semplicemente è goloso), tanti cuori da gustare.




http://kariscooking.blogspot.it/2011/02/world-famous-paradise-bakery-sugar.html



A presto. Niki

giovedì 17 gennaio 2013

Piccoli fiocchi di neve.

Buongiorno amiche mie. Oggi vi presento le mie due ultime creazioni. Sono due paia di orecchini semplici ma d'effetto una volta indossati. Come avrete notato non amo usare colori sgargianti o troppo in contrasto tra loro, così anche queste mie due creazioni sono discrete, ma si fanno notare... ;)




Questi orecchini li ho fatti ad uncinetto, usando il rame placcato argento e due magnifici Lapislazzuli ( se vi va cliccate sulla foto, per vedere in dettaglio).


Questi orecchini li ho fatti sempre ad uncinetto con il rame placcato argento, creando due fiocchi e in seguito ho inserito due perle di Giada bianca.

Sto preparando nuove creazioni  con tecniche che mi entusiasmano a tal punto, da non vedere l'ora di poterle riapplicare.
Nell'attesa di vedere le mie nuove creazioni, vi voglio ricordare, che potete votarmi ogni giorno qui. Oppure cliccando sull'immagine a destra del mio blog.   Vedi sotto....


 Grazie di cuore!!


A presto. Niki

lunedì 14 gennaio 2013

Tutorial: Anello con Turchese.

Buonasera amiche mie. Questo nuovo anno, per me  è iniziato in  modo frenetico. Come per molte di voi, non sono ( purtroppo ) le cose piacevoli e divertenti a rendere le nostre giornate così intense. Tra meccanico,        impegni scolastici dei miei tre figli, patenti, casa da sistemare, conti da pagare, visite mediche e altro...insomma, molti diranno:  " Sai  che roba...! " Ma dopo un po' di anni ci si stanca....e so che siamo in molte ad essere stanche morte. Anche perché noi, non ci fermiamo con queste difficoltà quotidiane...Giusto? Noi creative andiamo avanti, attaccate alla nostra passione e creatività. ;) Pensavate che la buttavo sul melodrammatico tendente al depresso! Eh no! Chi si ferma è perduto!! E noi non abbiamo questa tempra masochista e arrendevole.


Tra una cosa e l'altra sto facendo, per mia suocera un berretto in lana merino baby, che spero di ultimare al più presto ( cervicale permettendo).
Qui sotto vi mostro il mio tutorial dell' anello in filo di rame argentato e turchese.























Un anello che non è affatto difficile da realizzare e che si può evolvere in diversi modi con un po' di fantasia.
;)

Vi voglio ricordare che potete votarmi ogni giorno, per il concorso a cui sto partecipando per Grazia :
http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=676 ......Vi ringrazio di cuore!


E con con questo emblema che unisce molte di noi, vi auguro una fantastica settimana.


A presto. Niki

mercoledì 2 gennaio 2013

Ragazze di successo.

Care amiche, buongiorno. Il nuovo Anno è  iniziato, ma siamo ancora legati strettamente a quello appena passato. Per fortuna, non ricordiamo solo le cose negative che abbiamo vissuto, ma anche quelle piacevoli e belle.Voglio iniziare il 2013 con un post che preleva dal 2012 alcune cose belle e se le tiene strette al cuore, affinché il legame della positività non si spezzi. La crisi sta facendo macelli ovunque, ma chi ha la forza di non perdersi d'animo, chi ha una passione e si rimbocca le maniche per usare la propria mente e le proprie mani,  va  avanti imperterrito e con una speranza inossidabile per un futuro migliore. E so che noi donne siamo così.

Ora vi voglio presentare le  "Ragazze di successo". Le mie ragazze di successo, non potevano non essere che  le mie creazioni!
In queste foto potrete vedere alcune delle mie creazioni, che nel 2012 hanno avuto molto successo e sono state apprezzate, sia per il design che per l' accuratezza della lavorazione e la scelta dei materiali.



Gli orecchini in pelle e rame, con Turchese e Corallo ( ideato e creato interamente a mano da me).


Questa collana tubolare in rame argentato con pietre dure ( perdonatemi ma  non ne ricordo il nome), che ho lavorato ai ferri e poi cucito sempre con il filo di rame argentato.


La collana in stile Etno. In rame, pelle, Corallo e Diaspro.


Questi orecchini che ho fatto anche in rosso e rosa lamée. L'anima dell' orecchino l'ho creata e modellata a mano con il filo di rame argentato e poi l'ho rivestito ad uncinetto con  viscosa lamée.


Questi orecchini in rame che ho modellato e martellato, inserendo una lavorazione in pasta polimerica che ho fatto donadole un effetto "piumato" .


Gli orecchini in rame e ottone, che ho tagliato, modellato e anticato.


Questa collana molto elaborata, che ho creato con filo di rame argentato, impiegando tecniche diverse e, la Corniola.


La polsiera in pizzo antico e raso, che ho cucito interamente a mano.



Il bracciale che ho creato a mano in rame, pelle, cotone e Corallo Bambù.


Questo anello con il Quarzo Fumée.


Questo bracciale rigido in rame e Agata.


Una bella carrellata di creazioni e, ce ne sono altre. ;)
Ho pubblicato tutte queste foto, non per vanto ( tante di voi mi conoscono e sanno che sono tutto tranne che vanitosa ed arrogante), ma perché si parla spesso di tendenze, di moda. Io sono convinta sempre di più che ognuna di noi si sceglie un proprio stile e spesso tra noi donne, lo stile varia in base all'umore o la necessità di un accessorio piuttosto che un altro, dipende anche dalle situazioni. E per questo, che dopo un periodo in cui ero abbastanza demotivata a livello creativo, mi sono ripresa alla grande. Ho avuto la conferma che il mio stile piace molto, che ciò che faccio è davvero apprezzato. Che le donne sono così poliedriche, per  permettermi di spaziare tra designs, tecniche e materiali diversi, facendomi sentire libera come una farfalla!

L'artigianato non è morto e non morirà mai se è fatto con passione, cura del dettaglio e la ricercatezza del materiale di qualità, perché queste tre cose dimostrano rispetto per chi acquista e, le persone sanno riconoscerlo.
Noi creativi, che siamo innamorati di ciò che facciamo, abbiamo mille ostacoli, lo sapiamo bene quanto questa crisi sia difficile per tutti, ma abbiamo un punto a nostro vantaggio : la sensazione meravigliosa che proviamo mentre realizziamo un nostro manufatto. Ci sentiamo liberi, leggeri, non pensiamo solo alle cose negative che ci opprimono, ma coltiviamo la speranza!

Leggendo l'articolo di Grazie Manifesto di Simone Sbarbati - http://www.grazia.it/moda/in-esclusiva/Grazia-Manifesto-Lifestyle,  mi sono sentita incoraggiata a proseguire ciò che sto facendo da un po' di anni. Come dice Simone : " ....è dal basso che arriva la soluzione". Bisogna rimboccarsi le maniche e usare le mani....quello che molti di noi fanno. Perciò forza e coraggio, non molliamo nemmeno nei momenti più difficili! :)

Importante!
Seguo Grazia da diversi anni e vorrei partecipare a " Blogger we want you ". Votatemi cliccando QUI e poi sul cuore. Grazie di cuore!!!

A presto. Niki





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover