sabato 23 febbraio 2013

Come farfalle d'inverno...

Buongiorno amiche mie.
Oggi vi voglio mostrare la mia ultima creazione di bijou e un piatto che ho dipinto su ceramica.

Cominciamo col bracciale.


Ho creato un bracciale con catena e ho messo dei charmes. Le tre sfere sono in Agata, ho messo una piccola chiave e un orologio minuscolo. Ho fatto col fimo dei fiori color vinaccia e poi creato l'effetto murrina. Ho rivestito con la pasta polimerica il cuore e inserito nel ovale del piccolo medaglione un altro pezzo della stessa pasta.





Il bracciale così fatto, non risulta ne troppo pesante, ne troppo ingombrante. ;)

Ora vi mostro il piatto che ho dipinto.


Spero vi piaccia. :)

Se vi va partecipate a questo evento cliccando sul link. Si tratta di un modo bello, non solo per farvi conoscere e aumentare i vostri follower, ma anche per scoprire tanti bellissimi blog e ragazze davvero in gamba!  https://www.facebook.com/events/430846630318809/





Vi auguro un felice e sereno week end.

A presto. Niki

sabato 9 febbraio 2013

Il mio primo amore...( creativo ).

Buongiorno, amiche mie.
Oggi vi voglio mostrare due piatti in porcellana, che ho dipinto su commissione nelle ultime due settimane.
Il piatto quadrato che mi hanno portato, volevano che fosse dipinto con un tema floreale. Di fiori ce n'è una miriade e allora mi sono informata qual'era il fiore preferito della destinataria: La Calla.
Un fiore che adoro, ma che è difficile da dipingere sulla porcella, essendo bianco. Ho fatto il disegno ed iniziato a dipingere la Calla. L'ho cotta tre volte e alla fine fissata anche con lo spray fissante, perché non essendo cottura a terzo fuoco, rischiava di essere rimossa abbastanza facilmente con i lavaggi.



Questo piatto ovale era invece molto più semplice e anche divertente da dipingere,anche  perché amo dipingere paesaggi su tutti i supporti.




A presto. Niki

mercoledì 6 febbraio 2013

Sweetheart

Care amiche, buon pomeriggio.
 Come detto nei posts precedenti, questo per me  un momento davvero molto pieno. Ho mille cose da fare e non ho tempo per me stessa, come molte di voi.
Non amo parlare della mia vita privata nel blog, ma questa volta ho deciso di farlo.
Mio marito pochi minuti fa è stato ricoverato  a Varese in reparto urologia, per togliere due calcoli renali, che gli danno tormento da più di un anno. La cosa a molti,  può sembrare abbastanza banale, perché giustamente, c'è di peggio. Ma per una come me, che è emotiva all'ennesima potenza, che adora suo marito e che soprattutto, in un momento così importate, non potrà essere accanto a lui, beh, lasciatemelo dire, mi creano una sofferenza incredibile. E non ci dimentichiamo, che i miei tre figli, devono essere sereni !
Ne ho passate davvero tante in vita mia..rischiato di morire un paio di volte, vedere mia figlia appena nata in balia di un destino molto incerto, un divorzio drammatico, mia madre sopravvissuta al cancro,vendere la propria casa, perché non si riesce più a pagare il mutuo e  dove si è investito il risparmio di una vita, senza aiuto di mamma e papà ...insomma, ne ho passate, come molte di voi, ma gli anni si sentono e, tutto diventa più difficile e doloroso da sopportare. Non sono vecchia, lo so, ma se avessi potuto vivere un mio passato più sereno, sarei più forte anche oggi.
Non voglio essere noiosa ne lamentosa, non  mi appartiene, ma sono semplicemente così come sono. Non si può sempre tenere tutto dentro, se no si esplode!
Ora vi voglio mostrare una mia creazione, una delle mie più belle, di cui vado molto fiera.
Mio marito, come detto prima, è in ospedale per questo intervento chirurgico e io non sarò lì con lui....allora, ho pensato, che un po' di tempo fa mi aveva chiesto di fargli un dolcevita, perché aveva visto il pull che avevo  fatto a Dennis. Mio marito è come me, non chiede mai, piuttosto passa per fesso, perché da ad altri...E allora nell'arco di una settimana ( vi giuro che a me sembra miracoloso), facendomi venire una tendinite e male al gomito destro, sono riuscita a creare questo dolcevita. Volevo semplicemente, che una parte di me fosse con lui.







Il mio fotomodello preferito,  l'ha indossato prima di partire. Ne vado molto fiera, anche perché sono un'autodidatta. ;)

E prima di questo mio capolavoro, ho fatto per mia suocera di 80 anni, un berretto in pura lana vergine baby. Non smetteva di ringraziarmi...e pensare che a me sembrava troppo semplice! Le mie cognate mi hanno detto ( e ho visto anch'io...) che lo mette sempre, nonostante ne abbia degli altri, anche molto più elaborati! Ma a lei piace tanto, perché è tanto morbido e perché gliel'ho fatto io..sono troppo felice! Adoro mia suocera!






A presto. Niki
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover