giovedì 10 aprile 2014

Fiori tra i capelli - DIY

Cari amici, buongiorno. E veramente passato molto tempo da quando non pubblico nulla sul mio blog non vengo a visitare i vostri . Ma come per molte persone, questo per me è un periodo durissimo. Non voglio assillarvi con le mie ansie, ma anzi, vorrei presentarvi la mia nuova creazione.
E vero che fare ciò che amiamo ci può aiutare ad andare avanti. Io amo creare gioielli, amo dipingere e amo i fiori.
Oggi voglio mostrarvi degli orecchini che ho creato con molta gioia.
 Vi riassumo in breve il procedimento e i materiali che ho utilizzato.

Materiali usati: Filo di rame argentato 0,8 mm
                        Cotone naturale
                        Colori per stoffa
                        Perline color oro
                        Filo di rame argentato da 0,5 mm

Ho iniziati col dare la forma alla base degli orecchini dove poi avrei applicato i fiori e le foglioline.
Ho fatto ad uncinetto coppie di fiori minuscoli e sei foglioline, con il cotone color ecru.
Una volta fatti tutti i fiori e le foglioline li ho dipinti.
Quando il cotone si è asciugato bene ho preso il filo di rame argentato e ho applicato i fiori e le foglioline.
Alla fine ho messo le monachelle. Naturalmente tutto nichel free.






Questi orecchini sono solo l'inizio di un progetto che avrà nuove evoluzioni e creazioni. :)

A presto. Niki

8 commenti:

  1. Ciao Niki, bentornata!
    Uno svago creativo aiuta sempre e se poi è l'inizio di una nuova idea con sviluppi futuri è ancor meglio!
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao, ben ritrovata... i tuoi orecchini sono molto belli ... buon inizio ... ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao niki complimenti sono veramente belli fini ed eleganti! A presto!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Niki hai fuso tante tecniche diverse in una cosa meravigliosa. Favolosa l'idea di dipingere i fiori di cotone! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una donna che ammiro come mamma e creativa è davvero meraviglioso e mi da tanta gioia. Un grande bacio.

      Elimina

Tutorial con riciclo