venerdì 20 maggio 2016

Il taglio perfetto per il 2016

Buongiorno.

  Da un po' di tempo avevo deciso di tagliarmi i capelli. Avevo i capelli molto lunghi e a causa del lavoro e famiglia, per praticità li tenevo praticamente sempre legati. Avendo i capelli lisci e molto fini, volevo un taglio che desse movimento e volume alla chioma, senza appesantirla.
  Devo ammettere che ho sempre amato i capelli corti e da ragazza li ho portati molto corti per diversi anni, cambiando solo il colore. Quindi, avendo già sperimentato il corto, volevo una via di mezzo: qualche cosa di non troppo corto e nemmeno troppo lungo.
  Ho dato il via alla mia ricerca dei nuovi tagli, sul web. Quello che ne è emerso, è che il must del 2016 è il bob. Un taglio che in realtà riprende il già noto caschetto e che ora viene riproposto con piccole varianti. Il bob scalato, mosso, più lungo, più corto, ce n'è per tutti i tipi di viso e per tutti i gusti. Mi piace di questa nuova versione del carrè il fatto che si possa adattare anche a tutte le età. Può essere modellato a piacere, senza risultare troppo austero o troppo disordinato.
Qui sotto vi propongo alcuni esempi di taglio che saranno molto in voga nel il 2016, incluso il Bob.

Foto via Pinterest e Vogue.it











I primi tagli qui sopra, sono gli esempi del bob più o meno lungo. Notasi il taglio scalato.







Il taglio molto corto, sempre un po' scalato e scompigliato oppure  i tagli molto corti ( il Pixie cut), con frangia lunga o corta.







Per chi ama i capelli lunghi e non ha intenzione di cambiare taglio, il must per il 2016 è la treccia francese. La treccia può essere morbida oppure più stretta, comunque sia, conferisce un aspetto giovanile e può essere adatta per ogni occasione.


   Questa è la mia ricerca riguardo ai tagli che saranno più in voga quest'anno. Ora ognuna scelga il proprio!

P.S.: Alla fine per il mio taglio ho preso ispirazione dal bob ( seconda foto).

A presto Niki

lunedì 2 maggio 2016

Moda fiorita per la stagione primavera - estate 2016

Buongiorno amici.
E arrivato il mese di maggio. Il mese delle rose, della primavera che comincia a donare quel tepore che porterà all'estate ed il mese delle spose, dell'avvicinarsi alla fine della scuola, il mese in cui le vacanze ci sembrano molto più vicine. Tutto intorno diventa più luminoso, leggero e ricco di colori. Maggio è il mese dei fiori, della natura che si esalta in tutte le sue splendide forme e colori e ci toglie da dosso la sonnolenza di aprile con le sue giornate grigie ed instabili, per portarci nuova vita ed energia.
Oggi vorrei proporvi i nuovi trend per la primavera - estate 2016, ma sotto un'ottica floreale, che riprende la natura. Stampe meravigliose, dettagli, materiali e forme, che evocano la flora. Abiti, accessori e scarpe, che ci fanno sentire come delle fate in un bosco incantato.
Foto prese dal web


                               Saint Laurent                    Erdem


                                   

                                  Alexander McQueen

                                               
                                 Valigetta Liberty London



                                           Dolce & Gabbana

                                                Giamba

                                                       
                                    Blumarine



Vivetta



Etro


Desigual by Lacroix


Lanvin


Borsa radio, Liberty London



Luisa Beccaria



Fendi - Prada - Emanuel Ungaro



Dolce & Gabbana


A presto. Niki

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover