venerdì 19 luglio 2013

Orologio a muro, dipinto a mano.

Buongiorno amiche e amici  miei.
E da diverso tempo che desidero ricominciare a dipingere, ma non sapevo cosa e quale soggetto scegliere. Una volta che ho deciso di dipingere un orologio per la mia cucina, non sapevo scegliere cosa dipingere. Non volevo fosse un classico orologio con frutta o altro, ma nemmeno qualche cosa di melenso. Desideravo qualche cosa attinente alla cucina, ma anche allegro e simpatico. Ho trovato su Pinterest una cartolina Natalizia vintage e poi ho aggiunto, tolto, modificato dei colori...insomma, volevo farlo mio in qualche modo. :)
P.S.: L'orologio ha il diametro di 28 cm ca. .

Una volta trovata l'idea giusta ho iniziato a disegnare a mano libera, poi ho preso i miei adorati pennelli e acrilici ed ho iniziato. Una volta ultimato il dipinto ho passato quattro mani di flatting all'acqua.


Qui sopra lo vedete appeso alla parete della mia cucina.



Qui sopra invece lo potete vedere meglio su uno sfondo bianco e alla luce naturale.



Qui sopra vedete come tutto ebbe inizio. :) Ho cominciato col fare il disegno in matita 2 H su porcellana grezza.


A presto. Niki

lunedì 15 luglio 2013

Cuore fiorito.

Buongiorno amiche mie. Oggi vi voglio mostrare la mia ultima creazione: una collana.

Ho creato questa collana interamente ad uncinetto in pure cotone color ecru e bianco, con la sola aggiunta di pietre di Giada bianca e qualche perlina sintetica, che ho cucito sempre con il cotone. Non ci sono parti metalliche, perciò oltre alla piacevole sensazione del cotone sulla pelle, è una collana adatta a chi è allergico ad ogni tipo di metallo o lega.





Con questo post partecipo al Soft Inspirations Linky Party di My Little Inspirations


http://my-littleinspirations.blogspot.it/2013/07/soft-inspirations-linky-party-9-summer.html


A presto. Niki

sabato 6 luglio 2013

Orecchini in rame e Turchese.

Buongiorno a tutti. Vi voglio presentare la mia ultima creazione: Orecchini in rame e Turchese.
Naturalmente gli orecchini li ho ideati io e creati interamente a mano.


Dopo aver tagliato il rame, l'ho cesellato in modo diverso. La parte inferiore da un effetto a raggio, mentre quella superiore e cesellata dando l'effetto classico della cesellatura a infossatura. Alla fine del lavoro, dopo l'assemblaggio delle pietre dure ho creato una piombatura verso l'esterno delle mezze lune.
Inutile dirlo, ma gli orecchini oltre ad essere solari, sono estremamente leggeri, come tutte le mie creazioni.



A presto. Niki

mercoledì 3 luglio 2013

Come fare un cestino con la corda.

Ciao a tutte amiche mie! Oggi voglio mostrarvi la mia ultima fatica...nel vero senso della parola. Girando per il web, più esattamente su Pinterest ( http://pinterest.com/pin/254383078925201468/ ) , ho notato delle bellissime ceste porta oggetti fatte ad uncinetto. Siccome è mia prerogativa complicarmi la vita, ho deciso di farla in corda, ma bella spessa anche! Lo spessore della corda è di 2,5 cm circa e per farla tutta mi ci sono voluti 5 gomitoli.
Ho iniziato a fare il centro, e ho continuato ad aumentare ad ogni giro, fino ad ottenere il diametro che volevo (28 cm ca.). Per fare il bordo invece, ho fatto punto su punto. A causa dello spessore della corda e della mia tendinite che si presenta regolarmente quando creo, ho impiegato quattro giorni a farla tutta. Pensavo di aver superato la fase più dura, ma non è stato così. Volevo ricoprire l'interno della cesta con del bel cotone affinché si potesse lavare e eventualmente cambiare con un'altra  copertura, dandogli anche quel tocco Country Chic...;) Molte di voi sanno che quando io e l'ago ci guardiamo negli occhi, non si sa chi ha più paura. Allora ho pensato di tirare fuori la mia macchina da cucire, per abbreviare i tempi, se no, altro che tre giorni, ne avrei impiegati minimo trenta!
Ho usato del cotone bianco, ricavato da un vecchio lenzuolo di mia nonna, la stoffa americana con le roselline, del pizzo e del nastro in organza per la chiusura.
Ho misurato il diametro e tagliato la stoffa bianca a cerchio. Ho tagliato una striscia di tessuto bianco per il contorno e una striscia di stoffa americana per il bordo alto, quindi le ho cucite a macchina. Una volta unite le due strisce, ho cucito a mano il cerchio alla striscia bianca. Taglia di qua, imbastisci di là, alla fine ce l'ho fatta. A me piace davvero molto. La corda da quel tocco di antico e naturale e il resto è tutto di abbellimento. ;)



Nella foto sotto, potete vedere come tutto ebbe inizio. I miei in casa guardavano il mio uncinettare con disgusto, pensavano fossi impazzita.




A presto. Niki



martedì 2 luglio 2013

Un mio nuovo progetto sul portale di Creare Insieme, ma a quattro mani.

Ciao amiche mie. Oggi voglio mostrarvi una creazione che ho ideato e, realizzato in collaborazione con Antonella Cappai che potrete vedere sul portale di Creare Insieme .


Questo è link dove potrete leggere come ho realizzato questi orecchini: http://www.creareinsieme.it/new_progetti.asp?id=1127

A presto. Niki
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover