sabato 22 febbraio 2014

DIY Maglione - felpa a suon di musica Rap.

Buongiorno amici miei. Oggi voglio mostrarvi la mia ultima creazione fatta a maglia. Si tratta di una felpa per mio figlio Dennis lavorata a maglia. Ho usato un filato composto 80% di lana e 20% di acrilico. Avevo una felpa vecchia di mio figlio Stefan, dove però la cerniera era ancora in ottimo stato ed ho deciso di usarla per il maglione di Dennis. In base alla lunghezza della cerniera ho dovuto fare le due parti del petto e la schiena.
Per me è stata un'impresa creare alla perfezione questo maglione, anche perché non l'avevo mai fatto prima.
Ho iniziato dalla schiena con 110 punti.
Ho deciso di essere clemente con me stessa, non usando punti troppo elaborati, ma lavorando le parti avanti alternando *due punti a diritto e due a rovescio la 1°e 2° riga* e la 3° e 4° riga a due punti a rovescio e due a diritto, riprendendo poi le sequenze dalla 5° riga come * 1°e 2° riga*, proseguendo nell'alternanza.
Una volta fatte ed assemblate con il punto nascosto le parti avanti a quella della schiena, ho ripreso i punti dello scollo per creare il cappuccio, partendo dalla parte centrale della schiena. Una volta terminate le due parti del cappuccio le ho cucite.
Ho fatto le maniche con i 5 ferri, riprendendo dallo scalfo e dopo 5 cm ho cominciato a diminuire un punto ogni 7 ferri nella parte interna della manica.
Finite anche le maniche ho ripiegato i bordi del petto e imbastiti. Finito di creare questa imbastitura ho iniziato con l'imbastire anche la cerniera per fissarla al maglione. Con l'imbastitura fatta è stato abbastanza semplice cucire il tutto a macchina. E il risultato è stupefacente, almeno per me e Dennis ne va fiero. Gli piace il colore ( l'ha scelto lui), è caldo, morbido, non pizzica ed è leggero.









E questo è l'ultimo maglione che ho fatto per me. :)



A presto. Niki

giovedì 6 febbraio 2014

Calla.

Buongiorno amici miei. Oggi voglio mostrarvi la mia ultima creazione.
Sono dei orecchini in lamina rame/argento, con il pistillo creato su filo di ottone con inserite precedentemente delle perline color oro.
Questi orecchini a forma di calla, sono leggerissimi e per renderli ancor più originali ho intarsiato delle venature.





Vorrei segnalarvi il sito http://talentdonna.it/ . Un sito che concentra la sua attenzione sul talento delle donne, come aiutarle a colmare le proprie lacune, come dare visibilità a ciò che fanno e molto altro.

A presto. Niki
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover