venerdì 20 maggio 2016

Il taglio perfetto per il 2016

Buongiorno.

  Da un po' di tempo avevo deciso di tagliarmi i capelli. Avevo i capelli molto lunghi e a causa del lavoro e famiglia, per praticità li tenevo praticamente sempre legati. Avendo i capelli lisci e molto fini, volevo un taglio che desse movimento e volume alla chioma, senza appesantirla.
  Devo ammettere che ho sempre amato i capelli corti e da ragazza li ho portati molto corti per diversi anni, cambiando solo il colore. Quindi, avendo già sperimentato il corto, volevo una via di mezzo: qualche cosa di non troppo corto e nemmeno troppo lungo.
  Ho dato il via alla mia ricerca dei nuovi tagli, sul web. Quello che ne è emerso, è che il must del 2016 è il bob. Un taglio che in realtà riprende il già noto caschetto e che ora viene riproposto con piccole varianti. Il bob scalato, mosso, più lungo, più corto, ce n'è per tutti i tipi di viso e per tutti i gusti. Mi piace di questa nuova versione del carrè il fatto che si possa adattare anche a tutte le età. Può essere modellato a piacere, senza risultare troppo austero o troppo disordinato.
Qui sotto vi propongo alcuni esempi di taglio che saranno molto in voga nel il 2016, incluso il Bob.

Foto via Pinterest e Vogue.it











I primi tagli qui sopra, sono gli esempi del bob più o meno lungo. Notasi il taglio scalato.







Il taglio molto corto, sempre un po' scalato e scompigliato oppure  i tagli molto corti ( il Pixie cut), con frangia lunga o corta.







Per chi ama i capelli lunghi e non ha intenzione di cambiare taglio, il must per il 2016 è la treccia francese. La treccia può essere morbida oppure più stretta, comunque sia, conferisce un aspetto giovanile e può essere adatta per ogni occasione.


   Questa è la mia ricerca riguardo ai tagli che saranno più in voga quest'anno. Ora ognuna scelga il proprio!

P.S.: Alla fine per il mio taglio ho preso ispirazione dal bob ( seconda foto).

A presto Niki

2 commenti:

  1. io taglio corto e scalato...fresco, comodo!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  2. Oh caspita, sono già passate tre e dico TRE settimane da quando hai pubblicato questo post?
    Ormai i tuoi capelli saranno già ricresciuti...
    Però una tua foto con il nuovo taglio la voglio vedere eh!

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo