giovedì 26 aprile 2012

Alla conquista della Maremma....:)

Buonasera amiche mie. Stasera un post al volo per salutarvi, siccome domani non avrò tempo nemmeno per respirare....Volevo dirvi che sabato mattina parto con la mia tribù, per la Toscana,dove passeremo quattro giorni e più esattamente a Bibbona. In Toscana non torno dal 2006 e spero che potrò tornarci anche a settembre....Andiamo dai zii di mio marito, che hanno delle case vacanza . Il luogo è un incanto, si respira aria pura e si ha un profondo senso di serenità e libertà e, il mare è a dieci minuti di macchina.
Sperando che il tempo sia clemente...farò il mio primo bagno in mare, al massimo tornerò a casa per morire...:))) Ma se ho fatto bagno nel Oceano Atlantico nel mese di aprile e, per giunta,  al settimo mese di gravidanza!....Diciamo che sono un ottimista e pazza per natura...;)))


http://27.media.tumblr.com/tumblr_m245c9hB2b1qb30dwo1_500.jpg

P.S.: Non porterò ne ilportatile e nemmeno il cellulare :disintossicazione tecnologica...i zii non hanno nemmeno la tv! ;)
Farò delle foto,sperando di render giustizia a questa splendida regione...;)
Un abbraccio a tutte e a presto. Niki

martedì 24 aprile 2012

Fiocco.

Care  amiche , buonasera. Stasera farò un post breve, per presentarvi una mia creazione, intanto che il mio progetto nel creare una mia nuova collezione,  prenda forma. Sarà  molto diversa da tutte le altre presentatevi, fino ad ora, ma che rispecchia molto un lato importante del mio carattere. E vero che tutte le mie creazioni sono parte di me e rispecchiano ciò che ho dentro all'anima, ma ...vedrete. ;)
Stasera vi presento un mio anello. Fatto di rame, ottone e Occhio di tigre.


La base dell'anello é un tubolare da 2 mm in rame, che ho martellato al centro. Il fiocco è costituito da una lamina da 0,3 mm di ottone ottenuta da un riciclo dalla ditta dove lavora mio marito. ;)
Sia il rame, sia il fiocco , sia separatamente i nastri del fiocco, li ho forati col Dremel , con una punta da 2 mm.


Al centro, con l'aiuto di un filo di ottone da 0,6 mm ho fissato una pietra quadrata di Occhio di tigre.

A presto. Niki

giovedì 19 aprile 2012

Un colpo d'occhio e un pugno allo stomaco...

Care amiche, buonasera. Sono un po' assente ultimamente, lo so, ma credetemi che non ho un attimo di respiro....Tra i tre figli che crescendo, invece di dare una mano, fanno di tutto per incasinare ancor di più una casa che grida già pietà di suo. Tra i corsi di pittura che faccio ad alcuni bimbi . Tra le mie creazioni. Tra che mi hanno chiesto di fare una personale, forse già questo inverno o al massimo primavera prossima, con i miei quadri e quindi devo dipingere...perchè dovrei presentare ben 15 quadri!!! Tra traduzioni e commissioni varie...insomma penso di essere stata abbastanza chiara...E incredibile ! Fino a due mesi fa vivevo in  una calma piatta e in un' apatia totale...Da me è sempre così : O niente o tutto insieme...ma non mi lamento, preferisco di gran lunga il movimento. ;)
Stasera non vi presenterò una mia creazione, ma desidero solo condividere una notizia e fare un ringraziamento .
La notizia, che per molte di voi sarà una sciocchezza,  per me è stata una mazzata in tutti i sensi...
Sono stata dal oculista e mi ha detto che non vedo ne da lontano ne da vicino...sigh...Così ora dovrò portare gli occhiali sia per la lettura che quando guido...La mazzata è stata il sentire il prezzo e anche il sentirmi dire : " Signora, è l'età!"....Ma dico io, già devo mettermi gli occhiali e già devo spendere dei soldi...un po' di umanità no??? Va beh, io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Strizzavo sempre gli occhi, ora con gli occhiali eviterò il formarsi di rughe premature...hihiihihi.
http://vi.sualize.us/view/cc73559055ddeff187857c8b52bc5077/


Ora voglio ringraziare la mia amica Emanuela  http://my-littleinspirations.blogspot.it/2012/04/ho-vinto-un-premio-assegnatomi-da.html , per il premio che mi ha assegnato :

 Desidero ringraziare di cuore Emanuela, per aver pensato a me e,  questo premio, lo giro a tutte le amiche che passano a trovarmi abitualmente e mi lasciano commenti carini ed affettuosi. Grazie a tutte, di cuore!! :)

Ora vi saluto e, a presto. Niki

giovedì 12 aprile 2012

Semplici infatuazioni.

Buonasera amiche mie. Stasera  ho un po' di cose da presentarvi e raccontarvi. Sono tutte cose piacevoli e non vi tedierò con discorsi lunghi e noiosi. Amo coinvolgere gli amici sia in ciò che faccio, sia nelle cose piacevoli che mi capitano,semplicemente, perchè penso che la condivisione, dia speranza, almeno a me la da. :)

Qui sotto vi voglio mostrare la collana che ho iniziato e della quale ho dato dimostrazioni a Florarte ( qui - http://www.creareinsieme.it/new_news.asp?id=314  ,potrete leggere la mia piccola recensione riguardo all'Evento a Villa Cavazza).


Questa fotografia, mentre creo, è stata scatta da un fotografo bravissimo , che esponeva le sue splendide fotografie,sempre a Florarte - http://www.fornaciarimassimo.com/.


Questa è la collana finita. Credetemi che è stato un lavoraccio, in quanto l'ho realizzata tutta ad uncinetto, ma usando il filo di rame argentato da 0,3 mm e non quello che uso solitamente da 0,25 mm. Forse alcune di voi si stupiranno, perchè la differenza tra i due fili è minimale, ma nella lavorazione si sente eccome....avevo le dita viola e segnate...ho dovuto fermarmi diverse volte, per il bruciore al pollice e l'indice! Ho fatto tre nastri lunghi 25 cm e due di 40 cm...immaginatevi...mi è sembrato un lavoro infinito. Nei nastri ho inserito delle perline di Ossidiana Fiocco. Tra i nastri più lunghi ho inserito, per fare una treccia, un laccio di pelle scamosciata nero. Tra le due trecce, ho messo una pietra piatta di Agata Striata e tre dischetti da 1 cm, sempre di Agata Striata.



Oltre a creare bijoux e dipingere, però, il giorno di Pasqua combaciava con il compleanno di mio marito.il giuvincello compiva 44 anni e come sempre gli ho fatto la torta e non potevo non condividere con voi anche questa mia opera d'arte...:)) Le amiche brave nelle creazioni dolciarie, rideranno, ma per me, che nonostante dicano sia brava a cucinare, i dolci a livello estetico, non  riesco propriamente come delle opere d'arte...:(( ...questa torta è paragonabile  ad una scultura..magari un po'astratta..ma sempre di scultura trattasi. :P


Il pan di spagna fatto da me, crema Chantilly, fragole e gocce di fondente...il sapore era buono, tant'è che l'hanno spazzata via in men che non si dica...;))

Ora vi voglio mostrare il regalo che ho voluto fare a mia figlia e non ho dovuto nemmeno cercare chissà dove...quando l'ha vista se n'è innamorata ...guardate qui - http://www.monnalisadolls.com/p/zucchy-dolls.html !



La bambola è stupenda, come del resto tutte le creazioni di Sabrina...Un lavoro certosino, le stoffe splendide e il buon gusto, uniti da tanta tenerezza..che dire? A me piacevano tutte...ma Sonia ha voluto questa e basta! :) La cosa meravigliosa è che Sabrina è stata anche immediata nella spedizione, così Sonia l'ha potuta stringere tra le braccia proprio il giorno di Pasqua! Grazie di cuore Sabri!!!

Ecco amiche mie, questo è tutto.
A presto,  Niki.

domenica 8 aprile 2012

Florarte 2012 dal mio punto di vista.....

Care amiche, buona sera. E finita anche questa splendida giornata pasquale, passate con la mia famiglia, in pace e allegria...e ogni tanto fa bene all'anima!!!
Quello di cui voglio parlarvi, è della mia partecipazione,  con lo staff di Creare Insieme  http://www.creareinsieme.it/ all' Evento di Florarte 2012  a Bomporto ( http://florarte2012.wordpress.com/2012/03/15/la-creativita-di-www-creareinsieme-it-per-florarte-2012/ ).
Non so nemmeno da dove iniziare....è stata una giornata meravigliosa, da sogno in tutti i sensi. Per me è stato un'onere potervi partecipare attivamente e insieme ad altre tre donne artiste e professioniste serie e in gamba : Lara ( la responsabile del portale)  , Teresa e Roberta.....Ho trascorso con loro tre, una giornata in perfetta simbiosi ed armonia, che si sa in questi ambienti, non è propriamente scontata. Eravamo collocate nella salla da ballo, che era all'incirca di 100 mq!!! Solo per noi quattro !! Ognuna aveva due grandi tavoli, uno  per l'esposizione delle proprie creazioni e un altro per i corsi e le dimostrazioni. Al mattino è passata diversa gente a trovarci e ad interessarsi delle nostre creazioni e tecniche, ma nel pomeriggio c'è stato il vero boom!! Tutte persone educate e gentili. Ho potuto velocemente dare un'occhiata ad altri espositori e mi sembrava di essere nel mondo dei balocchi. L'organizzazione dell'Evento e l'allestimento sia interno che esterno, erano davvero impeccabili, senza fronzoli, ma di un buon gusto ineceppibile . Ho avuto l'onore di conoscere persone, artigiani ed artisti di prestigio...il sole splendeva, mentre in tutto il resto del nord imperversava il brutto tempo!!


La villa è un incanto, gli arredi, gli affreschi i marmi...tutto ....

Qui sono con Lara e Roberta http://www.robertamoretti.it/, manca solo la dolce Teresa...

Qui sono al lavoro, mentre creo la collana che pubblicherò presto.
Questa è uno scorcio dell'immensa tenuta della villa....

E questa è solo una piccolissima parte dell'esposizione di giardinieri e vivaisti....colori e profumi inebrianti!!

E questi fiori meravigliosi, li offro a voi, augurandovi un sereno ed allegro Lunedi dell Angelo,sperando che possiato trascorrerlo con i vostri cari in un luogo che vi faccia stare bene.

A presto. Natasha

giovedì 5 aprile 2012

Un pennello tra i capelli e uno tra le dita.

Buona sera amiche mie. Come detto nei post precedenti, questo, per me è un periodo molto intenso.Tra famiglia, corsi ,commissioni ed eventi a cui devo partecipare , non ho tregua,ma va benone così. stavo così male, quando il mio unico pensiero erano i problemi e la routine quotidiana!
Vi dicevo,qualche post addietro, che mi mancava la pittura,il mio primo amore e una commissione per un dipinto con rose blu,mi ha stimolato non poco a riprendere i miei adorati pennelli. Questo non significa che non sono andata avanti a creare i miei amati bijoux, i quali saranno presenti a Florarte 2012 a Bomporto- Modena il 7 Aprile dalle 10. 00 alle 19.00 , insieme alle mie amiche autrici del portale di Creare Insieme .Saremo nel salone da ballo, al primo piano. Qui, potrete avere tutte le info al riguardo: http://www.creareinsieme.it/new_fiere.asp?id=63

Ora vi mostro due dei miei dipinti, che ho realizzato in queste settimane il terzo andrà in una mostra ed ha ormai il suo proprietario, col quale dovremo solo scegliere  la cornice...


Questo è un olio su tela, rappresenta un paesaggio alpino, preso da una vecchia cartolina della Svizzera, che amo molto e dove ho vissuto per molti anni.


Questo è un acrilico su panello telato, che rappresenta una geisha nell'intento di truccarsi , dal famoso artista giapponese Hiroshige, che amo molto.

Come ho già detto, il mio amore per la pittura, soprattutto quella ad acrilico, è sempre nel mio cuore e quindi, non posso che non rifugiarmi in essa, anche perchè mi fa bene all'anima.

E con queste mie creazioni, vi saluto, augurandomi di potervi incontrare a Florarte.

A presto. Natasha

martedì 3 aprile 2012

Novità nel week end.

Care amiche , buona sera. Questo sarà un post veloce, per ricordarvi, che il 7 Aprile, sarò a Bomporto alla    Fiera Evento di Florarte , insieme allo staff di Creare Insieme. Ci potrete trovare al primo piano.
http://www.creareinsieme.it/new_fiere.asp?id=63


In una conrnice magnifica,potrete trascorrere una giornata unica, in compagnia di amici o i vostri cari.
Qui potrete scaricare il biglietto ridotto: http://www.creareinsieme.it/documenti/doc/sconti/florarte_ridotto.pdf

Augurandomi di potervi incontrare il 7 Aprile, vi saluto.

A presto. Natasha
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover