martedì 15 novembre 2011

L'eleganza del riciclo.

Care amiche, eccomi, con una nuova creazione, ma sempre sull'onda del riciclo. Questa idea del riciclo è da un po' che mi ronza per la testa, e si è concretizzata, quando in realtà avevo in mente di fare tutt'altra cosa.Da me è sempre così...all'inizio disegnavo e coloravo le mie creazioni, ma troppo spesso partivo con un progetto e finivo a fare altro. Per questo il mio Blog inizia con la parola "Free", perchè per me, a differenza dalle altre mie passioni creative,il creare bijoux, non ha schemi o regole predefinite,mi da un senso di libertà totale.Posso usare i materiali che voglio, i colori che voglio,le tecniche che voglio e cambiare idea all'ultimo momento.
Vi ricordate del mio portachiavi , ricavato dalla borsa in pelle viola , che mia sorella non voleva più? Ecco,da una borsa così grande e con tanta pelle ancora in ottimo stato, dovevo inventarmi ancora dell'altro, ma mi sono voluta complicare ancora di più la vita...se no non mi diverto...;)) Ho voluto combinare la maggior quantità di materiali diversi tra loro e creare una collana.

Facciamo l'elenco del materiale usato :
- Pelle viola ricavata dalla borsa, ( sulla destra in alto) - Ho creato un accenno di fiore, fatto di fettucce di pelle tagliata a strisce larghe 7 mm, lunghe 10 cm e poi cucite a mano con ago e filo di coton viola.
- Plastica - Il bottone viola che ho fissato al " fiore" cucendolo con ago e filo di cotone viola.
- Lana " Pellicciotto" viola - Con la quale ho creato i due " fiori" centrali.
- Cartone -Ho usato  la tecnica del creare i pon-pon di lana, ma senza creare i pon-pon. Sul cartone , ho avvolto la lana, creando dei piccoli effetti onda ...;)
- Filo di rame argentato - Ho creato un fiore e l'ho fissato al fiore di lana centrale. Oltre al fiore , con il filo di rame argentato, ho creato anche i collegamenti tra le pietre a doppia punta.
- Scheggia grande di Ametista - Ho fissato la scheggia di Ametista al fiore in filo di rame argentato,con un altro filo di rame argentato da 0,6 mm.
- Tre pietre di agata nera e viola a doppia punta, rettangolari.
-Perline piccole bianche sintetiche.
-Laccio in pelle scamociata color nero - Con questo laccio ho creato il finale della collana.
Avrei voluto aggiungere qualche cosa d'altro, ma on avevo materiali dalle tonalità giuste...;)
Ho fatto una seconda foto, per farvi vedere meglio il fiore centrale, che da un bel effetto tridimensionale e per farvi vedere meglio le tre pietre di Agata.

Questa creazione è stata , in un certo senso liberatoria. Dopo un lungo tempo di assenza di ispirazione, qualche acciacco di salute e mille contrattempi, finalmente mi sono rimessa in gioco e riparto con tante nuove idee e creazioni. E per fortuna! L'Evento del 3 all' 8 Dicembre a Modena si avvicina inesorabilmente ed ero davvero preoccupata. Ma ora,facendo i dovuti scongiuri, sembra che il fluido magico si sia riattivato...;)))
Prima di salutarvi, volevo ricordarvi, che  sarò a Modena il 3 Dicembre alle 18 : 00. Mi auguro di cuore conoscere molte di voi,con le quali ho un rapporto molto bello  di amicizia ,ma purtroppo, solo virtuale e mi auguro di conoscere anche nuove amiche, con le quali scambiare interessi comuni, passioni e curiosità...
Dalla cara amica Ni ( http://www.teddybearshouse.com/ ) ,potrete trovare tutte le interviste, di altre creative che saranno presenti dal 3 all' 8 Dicembre e molte altre info. Non scordate di scaricare a casa il vostro biglietto ridotto ( lo trovate, con sotto il link, in alto, sulla destra del mio Blog).
Qui  potrete trovare tutte le informazioni aggiornate riguardo tutto l'evento di "  Curiosa" ed " Io creo", compreso anche l' Evento di " Il salotto delle Artiste", a cui partecipiamo io e le mie splendide amiche.

A presto . Natasha

9 commenti:

  1. Natasha! Altro che fluido magico... Questa creazione è strepitosa, fantastica, originale, bellissimaaaa...
    Non è che ti avanza una bottiglietta di fluido e me la spedisci prima del 5 dicembre??? Ahahaha...
    Sei bravissima oltre che simpaticissima, mi piace il tuo stile, mi piacciono i tuoi "ricicli" (ma che ricicli poi!) a Modena farai un successoneeeee....
    Elena,Zukky (da anonima sulla postazione di lavoro... Shhhhhhttttt....)

    RispondiElimina
  2. molto bella, molto originale, molto riciclosa...succede sempre così, la nostra creatività sembra voler fare i capricci proprio quando ne abbiamo più bisogno!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. ciao cara, sono felice che ti sia tornata l'ispirazione! Acciacchi di salute e contrattempi sono aiutano certo le idee...questo gioiello è bellissimo! Concordo pienamente con il tuo metodo di lavoro, la libertà innanzi tutto!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Wow...ma che bel riciclo, no scusa.......
    MA CHE BEL RICICLO!!!
    Così va meglio, scitto a caratteri cubitali!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Natasha, è stupenda! Sono senza parole....Anzi una sola UAOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  6. Super ideona!!
    Bravissima Niki!
    Terry

    RispondiElimina
  7. Ciao Niki,
    riciclo molto elegante!
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo