giovedì 29 settembre 2011

In attesa di novità....

Care amiche,ultimamente mi sto dilettando a creare cose nuove, ultimare ordinazioni ricevute e a prendere maggior confidenza anche con You Tube.Infatti, prima di pubblicare le mie ultime creazioni, ho deciso di fare un album virtuale su You Tube ( http://www.youtube.com/watch?v=BWjDY4Nq3c0 ), delle mie creazioni, che hanno avuto più successo. Spero vi piaccia....

Vorrei solo sottolineare una cosa. Ultimamente mi sono arrivati anche tre o quattro ordini, sullo stesso pezzo.Quello che volevo appunto dire è che tutti i miei pezzi nascono da un idea, in base all'ispirazione del momento e del materiale di cui dispongo al momento, per questo motivo sono pezzi unici.I difficile a volte riproporre la stessa identica collana, o bracciale, o orecchini, allo stesso identico modo della prima.Siccome non mi piace lavorare in serie,( non è questo il mio obiettivo, ma quello di creare qualche cosa, il più possibile unico nel suo genere) e spesso mi sarebbe anche impossibile farlo, prego a che ordina i miei pezzi di rendersene conto.Il mio impegno sta nel riprodurre una mia creazione il più possibile simile all'originale, magari dando un tocco personale per la nuova destinataria. ;)
Un bacio e a presto.Natasha

domenica 25 settembre 2011

Portiamoci avanti...con qualche cosa di nuovo.

Care amiche lo so, mi direte che è troppo presto.Ma io adoro il periodo natalizio,da sempre e, non vedo l'ora che arrivi il periodo in cui la città si illumina e colora, la casa è decorata ,l'alberello adobbato..Fare i lavoretti di Natale con i miei figli e nella loro scuola, preparare i biscotti di Natale e torte, sentire l'odore della vaniglia e cannella...E continuare a guardare fuori dalla finestra per vedere se cade la neve!
Qui sotto ho messo delle mie creazioni che ho fatto su ordinazione e ne devo fare delle altre entro novembre ( per fortuna non sono l'unica che si porta così avanti per il periodo di Natale!).

Questo è un piatto in argilla bianca dal diametro di 20 cm ca. Dipinto con acrilico e rifinito con Flatting all'acqua. Si può appendere.

Questo piatto è dello stesso materiale e della stessa dimensione di quello sopra.La tecnica di pittura è la medesima ( adoro l'acrilico!). Cambiano decisamente i colori, tipicamente natalizi!
Queste sono bocce in plastica, rivestite ad uncinetto, con viscosa color oro.Purtroppo la mia potentissima fotocamera non è riuscita a rendere loro giustizia, come speravo.

Presto altre novità! Un bacio.Natasha

giovedì 22 settembre 2011

Breath of autumn.

Care amiche mie, dopo una giornata passata con un mal di testa atroce, con relativi effetti collaterali, finalmente mi sento meglio e, dopo aver fatto una sfiziosa torta alla zucca per mio marito e la cena...recuperando le forze,mi sono decisa di pubblicare questo post, con la mia ultima creazione.
E una creazione, che segue la corrente delle mie creazioni ad uncinetto, ma siccome il mio Blog ha nel titolo la parola "Free ", non seguo omologazioni di tendenza stagionale ne di settore, quindi va bene per qualsiasi età e stagione.
Questa collana leggerissima è fatta  completamente ad uncinetto.Con questo, intendo dire, che l' ho "cucita" anche ad uncinetto.Ho usato il cotone color naturale e rosso e la viscosa verde acqua.La chiusura è fatta con moschettone argentato ( senza nichel) e anello argentato fatto a mano.Per abbellire il tutto ho messo tre perle in legno.L'imbottitura è fatta con cotone puro.

Se siete curiose di vedere come creo e da dove traggo l'ispirazione  venite a trovarmi, io ci sarò...

                                                     http://www.curiosainfiera.it/


                                                    http://www.iocreoinfiera.it/


Con questo post, vi saluto e vi auguro un caldo e sereno autunno....A presto amiche mie.Natasha

lunedì 19 settembre 2011

Io ci sarò!

Care amiche mie, l'onda delle sorprese non finisce con la fine dell'estate, ma anzi mi porta in una nuova e bellissima avventura. Dal 3 all' 8 Dicembre,ci sarà un evento molto importante e unico, vi invito sin da ora di programmare almeno una giornata, per visitarci a Modena ,perché ci saranno, "Curiosa"  (http://www.curiosainfiera.it/ ) e " Io creo" (http://www.iocreoinfiera.it/).
Questa sarà una bellissima opportunità di vedere creazioni magnifiche e di diverse creatrici  e anche le mie.Naturalmente , questa sarà un'ottima occasione per poterci conoscere di persona, scambiare opinioni e trovare cose in comune che ci potrebbero unire.Vi aspetto numerose /i ad un evento che è vicino al periodo natalizio, che tante di noi amiamo e attendiamo tutto l'anno, perciò potete sin da ora immaginare l'atmosfera magica che si potrà respirare e perché no, condividere un po' di gioia ed allegria, il che non guasta mai di questi tempi.

                                                     Io ci sarò.

                                                   
                                                       http://www.curiosainfiera.it/


                                                     
                                                      http://www.iocreoinfiera.it/

Vi aspetto numerose e passate parola...ci sarà da divertirsi! ;)

A presto. Natasha

domenica 18 settembre 2011

L'ultima onda si porta via l'estate....

Care amiche dopo diverso tempo, ricomincio a creare...E stata dura ricominciare, ritornare alla routine quotidiana,ma non avevo scelta! :)
E stata un'estate strepitosa!! Dopo tanti anni di buio e sconforto,dove mi sembrava di girare a vuoto , è arrivato finalmente un po' di sereno.Ho passato l'estate con la mia adorata famiglia,prima a casa, con cene tra amici e visite di amiche adorabili, poi, tutto agosto in Serbia.In Serbia, tra l'organizzazione e i preparativi per la mia mostra nella galleria d'arte ,ho passato tre settimane magiche,divertendomi come una matta e conoscendo tanta gente interessante e in gamba.Sono nate (poche),preziose amicizie.Sono stata dieci giorni in una riserva naturale, nuotando in un lago pieno di pesciolini e granchietti,facendo la matta con i miei figli....ho insegnato a Stefan e Sonia a fare lo stand in acqua e le capriole avanti e indietro e, a Dennis ho insegnato a nuotare...tutto questo intanto che il mio amore sorseggiava bibite fresche, all'ombra, giocando a scacchi con mio papà.
E stata un' estate  in cui mi sono sentita amata e coccolata dai miei genitori e la mia famigliola, dove ho ottenuto importanti soddisfazioni riguardo alle mie creazioni e ho reso orgoglisi i miei più cari, ho conosciuto persone splendide, con le quali si è instaurata una preziosa amicizia....Insomma,menomale che ci sono altre cose belle ed importanti anche a casa...e poi ci sono le mie amiche di blog e non solo, ci sono le mie amiche virtuali che ora sono moolto reali e ci sono le mie creazioni.Perciò, con un po' di melanconia e nostalgia per l'estate passata, ricomincio con entusiasmo ed energia una nuova stagione di collezioni nuove ,per una stagione che amo molto: L'autunno.






Però prima di iniziare un percorso nuovo, faccio un piccolo ritorno al passato, ad una creazione per Morena che avevo fatto prima di partire per le vacanze. Ritorno a questa creazione perchè mancava un dettaglio importante: gli orecchini! E siccome fanno parte di un completo,non potevo non farveli vedere.

Ecco, per ora questo è quanto, ma presto ci saranno novità vere e proprie !A presto amiche mie! Natasha


martedì 13 settembre 2011

Il mio blog è CO2 - neutral.....recensione detagliata

In molti, ed in pochissimo tempo, stanno aderendo all'inizitiva "Il mio blog è CO2 - neutral": si tratta di una proposta in grado di creare un connubio tra ecologia e innovazione.



In cosa consiste l'iniziativa?
Lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, ipotizzando 15.000 pagine visitate al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha stimato che un albero trasforma ogni anno in media circa 10kg di CO2 in ossigeno.

Dove vengono piantati gli alberi?
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Doveconviene.it?

Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea, Lidl solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. Ad esempio:
http://www.doveconviene.it/volantino/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin

I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .
Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

lunedì 12 settembre 2011

Un regalo prezioso!

Care amiche ,giorni fa vi avevo accennato che tornata dalle vacanze, mi avevano accolto e resa molto felice, due sorprese....La prima sorpresa è arrivata venerdi,ero felice come una bambina,quando ho visto da chi arrivava! Purtroppo con i preparativi per la scuola dei miei figli e diversi impegni non ho potuto creare un post degno di questa meravigliosa amica.Infatti, merita tutto il mio affetto ed il rispetto: . BETTI!





Naturalmente ho indossato immediatamente il mio prezioso regalo. L'unica cosa che mi dispaice è che ho una fotocamera così potente e precisa, da far rabbrividire qualsiasi fotografo dilettante!!!! :(
Infatti la foto non rende giustizia appeno allabellezza di questo punto luce, creato ad arte...ma io ho un rimedio al difetto della mia caretta di fotocamera! Andate a trovare la mia amica Betti , così potrete aprezzare ancora di più le meraviglie che crea: http://betti-bijoux.blogspot.com/


Ma Betti non è solo un artista del suo genere, è una persona intelligente, educata e sensibile, oltre che essere davvero in gamba. Cara Betti, anch'io sono molto felice che le nostre strade si siano incrociate e sono certa che questo è solo l'inizio di una bella amicizia.Grazie mille per il meraviglioso regalo!Un grande e sincero abbraccio.Natasha


A presto, amiche mie. Natasha

sabato 10 settembre 2011

Diventa un Blog a impatto zero!




Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
E’ il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa,
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.
Il mio è un Blog a impatto zero...fate lo stesso.

Attenzione!!!!



Elena fa questo appello urgente:

"Necessito di un  cardiochirurgo,  specialista in PACEMAKER, un elettrofisiologo, che abbia avuto casi di   rifiuto del pace-maker, e ció che è  peggiore e più delicato, che abbia avuto pazienti con alta fibrosità.
Vedete, i miei cavi (pacemaker), sono così infibrosati , che quando ho subito un intervento chirurgico nel maggio 2010, non hanno avuto il coraggio di fare nulla, perché non si vede niente, non sanno dove mettere il bisturi senza tagliare una vena, non  sanno come strappare i fili del pacemaker, senza lacerarlo, perché sono totalmente  avvolti  in fibra ...  in quella situazione mi trovo".


"Il tempo finisce… devo trovare quel medico….


mercoledì 7 settembre 2011

Io su You Tube....



Amiche mie perdonatemi il fatto di non avervi tradotto il video,ma lo farò al più presto. Questo è il video di una televiosione locale di Smederevo-Serbia,all'apertura della mia mostra individuale nella galleria d'arte  Intermedia center-Umetnicki Klub Raskovnik....Ne sono fiera.So che capirete. Vi abbraccio a presto.Natasha

domenica 4 settembre 2011

Cucinoterapia....per non soccombere alla nostaligia vacanziera!

Salve ragazze! La creatività non ha confini,si sa e, io non mi metto frontiere davanti di certo.Siamo tornati da poco e già ci sono i primi accenni di nostalgia,per una vacanza,oltre che lunga, davvero molto bella, allegra e rilassante.

Essendo l'ultima domenica prima dell'ultima settimana delle vacanze scolastiche e , per mio marito è l'ultimo giorno di vacanza...ho preso la palla al balzo per farmi dare una mano a preparare per la prima volta...udite udite .....il SUGO di pomodoro fresco!
Una mi amica mi ha regalato due casse di pomodori peretti e non potevo certo farmi quintali di insalate,ogni giorno e sarebbero andati a male...quindi...arnesi alla mano, mi sono messa all'opera. NON ridete....hihihihi....rido già abbastanza io....;))))



Qui siamo già a buon punto..per questo ho fatto le foto...non volevo farvi vedere il chaos che avevo combinato prima. Ho fatto la doccia di pomodoro a mio marito, mentre schiacciavo i pomodori con la forchetta,mentre mio marito li passava...poi ho cambiato tattica...;)))





Un altro accenno della mia ultimissima creazione....e devo dire che sono soddisfattta...abbiamo 12 vasi grandi di sugo!





Questo sarà sicuramente anche il mio risultato..ma, farò le tagliatelle fatte in casa, che sono una mia specialità! ;)



Tutto questo lavoro, ragazze mie, stanca, non poco, ma da soddisfazioni ;)
Un abbraccio e a presto.Natasha

venerdì 2 settembre 2011

Un ritorno molto dolce....

Ditemi se si può iniziare meglio di così? Dopo quasi un mese di assenza, la vacanza è stata lunga ed impegnativa,ma tutto sommato, molto positiva e mi ci voleva un po' di relax.Stamattina accendo il mio piccolo pc e leggo le nuove meil.....Ho vinto due regali da due amiche fantastiche.penso che molte di voi le conoscano già,perchè è impossibile non aver aprezzato le loro creazioni meravigliose.
Morena e Betti, voglio ringraziarvi molto e dirvi che sono molto felice di poter avere qualche cosa dei vostri tesori!!
Amiche,visitate i blog di queste due artiste.Ognuna di loro è veramente unica e hanno tutta la mia stima.

MORENA: http://morena-unpuntounarte.blogspot.com/


BETTI: http://betti-bijoux.jimdo.com/  o http://www.betti-bijoux.blogspot.com/

A presto amiche mie...Natasha
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover