lunedì 31 ottobre 2011

Hokusai mon amour!

Care amiche, stasera vi voglio presentare una mi nuova creazione, che però on è un bijoux ma una ceramica dipinta a mano e cotta in forno. Come sapete, la mia passione principale è la creazione di gioielli creativi,ma non molto distante, c'è il mio amore per la pittura, che coltivo da bambina.
Amo tante cose, sono curiosa, amo l' arte e la letteratura e amo l'Oriente, soprattutto il Giappone. Il mio pittore preferito è Van Gogh, che spesso si è ispirato ( ma non solo van Gogh, anche Monet ed altri impressionisti) a Hokusai! Hokusai è un pittore definito un monumento dell'arte giapponese , vissuto dal 1760 al 1849. Le suo opere sono innumerevoli, tanto da ricevere il sopranome di "il vecchio pazzo per la pittura", tra stampe sciolte, libri, disegni e dipinti, il numero delle sue opere è forse incalclabile. La sua opera , più famosa,perchè molto commercializzata , è " L'onda", ma non dovremmo assolutamente farci scappare l'occasione di scoprire tutti gli altri suoi capolavori, di paesaggi, fiori, le 36 vedute del Monte Fuji e altro !!!
Ora vi presento la mia riproduzione del " Il monte Fuji sullo sfondo dei ciliegi in fiore" , che ho dipinto a mano su un ventaglio in ceramica e poi cotto in forno.
I colori risultano più accesi che nella realtà e me ne dispiace....
Ho fatto su comissione diversi soggetti di stampo Giapponese e siccome l'unico mercatino natalizio , che farò , si avvicina ( 20 novembre) , mi devo dare fare...;) Sono un po' anticonvenzionale, da sempre, anche se è un mercatino natalizio, dipingo pochissime cose, con il tema del Natale...Nonostante questo, vedo , che comprese le bocce in vetro che dipingo, anche il non-natalizio funziona alla grande ( menomale ;)) ).
Con questo piccolo collage vi voglio salutare e dirvi,che non ho certo smesso di creare nuovi gioielli creativi, ma " Curiosa " non è lontana e vorrei portare, da farvi vedere, almeno un paio di creazioni inedite.
 http://www.curiosainfiera.it/
http://www.iocreoinfiera.it/


E non dimenticate di scaricare il biglietto ridotto!!! QUI

A presto. Natasha

domenica 30 ottobre 2011

Addolciamoci la vita!

Care amiche ,buona sera. Forse capita anche a voi, in giornate come quelle di oggi, uggiose,  fuori fa freschino,ma voi in casa, al calduccio, magari con la famiglia riunita, state tanto bene!Io adoro queste giornate,mi fanno stare bene ,tranquilla, e mi fanno venire voglia di cucinare e preparare qualche cosa di sfizioso. Oggi avevo deciso di preparare le crostatine con la crema Chantilly e i mirtilli. I mirtilli sono quelli che ho acquistato quest'estate e congelato.
Mi sono messa a sfogliare i miei libri di cucina,lo so, direte, ma con tutte le meraviglie che ci sono nel web, con ricette meravigliose, tu ti metti a cercare nei banali libri di cucina! Ecco, io sono un po' all'antica su certe cose,e il piacere di sfogliare le pagine di qualsiasi libro, non me li leverà mai nessuno!Ma torniamo alle mie crostatine...
Ho fatto la pasta frolla  e devo dire che è uscita perfetta,con quella spruzzata di scagliette di limone fresco, aveva un profumo inebriante! Ho fatto riposare l'impasto nel frigo per un'ora ( anche se bastava solo mezz'ora).Ho preparato la crema Chantilly e l'ho messa in frigo....intanto i mirtilli ( dolcissimi) si scongelavano placidamente.
Ho fatto 12 crostatine , perchè siamo  cinque golosoni...;))
L'unica pecca di quest mia " creazione" è, che le crostatine mi sono lievitate un po' più del dovuto e la crema strabordava un pochino..hihihi....Però devo dire che nessuno si è lamentato,anzi! ;))
La mia abilità ( livello zero! : ( ) nella fotografia , non è stata agevolata dalle luci artificiali ( erano le sei e mezza di sera), come nemmeno mi è stato d'aiuto lo zoom di 2x ,della mia fotocamera, però credetemi che l'apparenza non avrebbe potuto eguagliare mai  il sapore..;)
Ora ragazze mie,i figli tranquilli, il maritino vicino, un buon tè, divano e il libro da finire di leggere...cosa si può volere di più?
A presto e buon Lunedì a tutte.Natasha

sabato 29 ottobre 2011

Biglietti ridotti per voi!!!!

Care amiche, abbiamo un regalo per voi e i vostri cari! Un regalo, che di questi tempi, non è cosa da poco!
Volete passare una giornata meravigliosa, immerse in un clima di festa e gioia creativa? Vostro marito ha paura che si spenda troppo già per l'entrata? Ecco Qui potrete scaricarvi comodamente a casa, i vostri biglietti ridotti , che consegnerete alla cassa al momento del vostro arrivo alla Fiera.
Oltre all'opportunità di avere il biglietto ridotto, avrete la possibilità di passare una giornata in famiglia o con le amiche in pieno relax , divertimento e conforts. Ma questo so già, che molte di voi sanno bene e se magari, prima eravate un po' indecise, ora sapendo di poter vedere tante novità creative, di poter partecipare al coffee time , dove , oltre che incontrare me e le mie amiche nel nostro salotto esclusivo e potrete scoprire qualche cosa di originale e bello,  avrete anche il vostro biglietto ridotto!
A presto. Natasha

mercoledì 26 ottobre 2011

Le prime tre interviste !!!!

Care amiche vorrei condividere con voi una grande gioia: l'intervista che mi ha fatto la fantastica Ni ( http://www.teddybearshouse.com/2011/10/magazines.html ), per l'evento che si terrà all' interno di " Curiosa" ed " Io creo" a Modena dal 3 all' 8 dicembre! Questa intervista, con 10 domande e 10 risposte , è stata fatta anche ad altre due creative, le quali faranno da apripista all'evento, insieme a me il 3 dicembre e sono, Monica  ( http://armoniedimo.blogspot.com/ ), che sarà presente alle 14: 00 e, Francesca ( http://francescashabbyhome.blogspot.com/ ) che sarà presente alle 16: 00  e, naturalmente IO alle 18 :00
Se cliccate QUI potrete leggere le tre interviste, che vi permetteranno di conoscerci un po' di più, farvi capire meglio chi siamo .

Dopo le due interviste di quest'estate per le due televisioni locali di Smederevo ( Serbia),per promuovere la mia mostra, non mi sarei sognata che ne avrei avute delle altre! Non vi dico la  comozione e la gioia che provo.
Quindi da qui ......
                                                                    .....a qui!


Ma le sorprese non finiscono qua! Presto sul mio blog troverete un regalo speciale per voi, collegato all'evento. Se siete curiose, fate bene, perchè ne varrà la pena!

P. S. : Prossimamente pubblicherò in ordine cronologico , anche le interviste delle mie nuove amiche, che parteciperanno a questo fantastico evento.

A presto. Natasha

martedì 25 ottobre 2011

Gocce leggere ......

Piove, finalmente! Amo il sole e le giornate tiepide,ma amo anche la pioggia e le giornate uggiose.Ero stufa del sole, avevo bisogno di pioggia,mi rende serena, più tranquilla e il tepore della stufa accesa,mi fa sentire un po' come un gatto.E più bello stare in casa e fare ciò che ci piace di più.
Come alcune di voi sa già, nel mese di settembre mio marito mi ha comprato una macchina e, ora non mi chiamano più " la maratoneta",ma "Mr. Bean" !!! Tutte amiche carissime, che hanno avuto la fortuna di non incontrarmi alla guida...hihihih
 Pazza di gioia ho voluto naturalmente, personalizzarla...Ho comprato dei tappetini rossi lavabili per i posti  dove siedono i miei bimbi, un pupazzetto di Hallo Spank appeso al finestrino posteriore e,  mi ci voleva anche qualche cosa davanti...
Tadadaaaaa!!! So che molte di voi diranno : " Sai, che roba!" . Ma volevo fare qualche cosa di discreto e  fatto da me ( non volevo farmi spaccare la macchina da qualc'uno, per rubare la mia decorazione!!!  :))) ).
Allora ho preso un filo di rame, l'ho modellato e martellato, creando così la N grande. Ho preso un filo di rame più sottile ( 0,6 mm) e l'ho modellato, ho fatto un piccolo anello, con lo stesso filo e, ho agganciato la n piccola alla N grande. Ho preso un laccio in pelle e ho legato il tutto allo specchietto retrovisore.
Ho visto che piace, tant'è che ne devo fare sei. Sicuramente è un lavoro semplice, ma è originale e discreto, poi è fatto in rame e, si sa il rame fa bene contro i reumatismi...e in questa stagione potrebbe essere una decorazione terapeutica...hihihiih
Dopo questa breve distrazione, vi saluto con affetto. Natasha

sabato 22 ottobre 2011

Inusuale.

Care amiche, dopo un lungo periodo inproduttivo, riappaio con qulche cosa di nuvo ed originale. Devo dire che adoro i giovani, gli amici di mio figlio di diciasette anni, figlie di amiche , ragazze e ragazzi fantastici, che sono spesso la fonte delle mie ispirazioni migliori. Queste mie ultime creazioni sono ancora in elaborazione e vi faccio vedere i prototipi. I suggerimenti per queste creazioni le ho avute da una ragazza fantastica di 20 aani, figli di una cara amica. Marina, così si chiama la fanciulla, è apassionata del Gotic style, collegato allo stile medievale, soprattutto del nord Europa.







Questi orecchini sono pratici, originali , legerissimi e non necessitano di foro nelle orecchie! Anche se sono ancora in una fase sperimentale e in evoluzione, mi sembrano decisamente carini e soprattutto una novità...insomma ciò che cercavo.Il web, i giornali, la moda, offrono tante cose, anche nuove e molto particolari, ma difficilmente indossabili nella quotidianità. o perchè troppo pesanti o perchè troppo bizzarre....( oppure costose ;) )....
Insomma , a parte la iniziale mancanza d'ispirazione e qualche malanno, mi sto riprendendo ( spero! ).

Questi orecchini piacciono molto alle ragazze e ragazzi ( ne ho fatti anche per i maschietti) , ma potrbbero essere adattate anche alle signore con uno spirito libero e un po' New Age o Future Look. ;)
Per ora è tutto, amiche mie. A presto.Natasha

martedì 18 ottobre 2011

Ho qualche cosa per voi...Siete curiose?


Buongiorno a tutte, amiche mie! Ormai il calendario è stato definito e il tutto ora è ufficiale : Il 3 dicembre alle 18: 00   potrete incontrarmi per una chiacchierata in un salottino accogliente e allegro, nel quartiere fieristico di Modena , all'interno di http://www.curiosainfiera.it/

e
http://www.iocreoinfiera.it/


 
I titoli " Curiosa" e " Io Creo", sono chiari !
Vi aspetto con gioia.
Creatività, atmosfera natalizia, vecchi e nuovi amici, creative fantastiche , clima allegro, tante novità da scoprire e...naturalmente conoscere me, se vi va , vi aspetto il 3 dicembre alle 18 : 00!
Qui sotto, ci sono i link di altre strepitose creative, che come me parteciperanno all'Evento. Andatele a trovare e sappiate che è solo un assaggio di ciò che potreste vedere...;)














Siamo un bel gruppo di donne creative, ognuna specialista nel suo genere unico, ma anche generose e  simpatiche. Vi aspettiamo !                                                                                 

sabato 15 ottobre 2011

Black elegance.

Care amiche, questa che ora vi presento è la mia ultima creazione della "Black edition".Non dico di certo che non userò mai più il colore nero, ma come potete vedere le altre mie creazioni, i colori che preferisco sono dalle tonalità chiare,magari con dei contrasti, ma sicuramente i colori chiari devono prevalere.
Questa collana l'ho fatta ad uncinetto, interamente.La collana è in cotone nero, la chiusura è fatta con un magnete argentato e il medaglione a forma di rosa, l'ho fatto ad uncinetto con il filo di ferro argentato e, all'interno ho inserito, cucendola con il filo di ferro argentato, una pietra sfacettata di Onice a forma di goccia.
Il nero ha il suo fascino, si sa, da ad ogni donna un fascino misterioso ed elegante.Questa collana, come tutto ciò che creo, è estremamente leggera, quindi è molto piacevole d indossare e nella sua eleganza e particolarità, è molto adatta ad una serata diversa,magari per un incontro romantico, oppure per un evento, dove si vuole attirare l'attenzione, sulla propria unicità.

Un saluto amiche mie, a presto. Natasha

mercoledì 12 ottobre 2011

Little girls grow up.

Care amiche, mi ritrovo, come nella situazione che ha preceduto la mostra delle mie creazioni, nella galleria d'arte a Smederevo (Serbia)! Sono stata invitata a partecipare a due mercatini natalizi, a cui non ho potuto dire di no, perchè sono organizzati bene, si trovano vicino a dove vivo e perchè mi hanno chiamato, da entrambi i posti, dal Comune, per ben tre volte!! E cosa ancor più entusiasmante,dal 3 all'8 dicembre ci sarà l'evento di Modena, a cui parteciperò.
Quindi sono molto emozionata, in ansia di fare il meglio possibile e incasinata da impazzire!!! Tra casa, figli da accompagnare e andare a prendere da tutti gli impegni che hanno e, le mie creazioni, arrivo alla sera che sono stravolta!! E questo non è il peggio! Quando devo inventarmi qualche cosa e organizzarmi per poi creare, rimango senza idee e mi sento frustrata da morire...Non mi viene in mente nulla di particolare e dignitoso..E la stranezza è, che ci avviciniamo alle feste, un periodo, in cui, noi donne adoriamo indossare bijoux originali e scintillanti.Siccome non sono il tipo, che fa orecchini a forma di pupazzo di neve o collane con campanelle e babbi natale...sono letteralmente ko.
Sono riuscita a creare questi orecchini, sempre cercando di rimanere in tendenza con la mia Black Edition. Spero vi piaccia.

Sono orecchini semplici, ma carini, fatti ad uncinetto, dove sul cerchio centrale ho cucito un piccolo cuore e applicato alla monachella un nastro nero.

L'abbianamento della bimba che indica ,si addice allo stile degli orecchini, che è un connubio tra l'infanzia e la maturità e , noi donne siamo ( per fortuna) quasi tutte, donne con il cuore da bambina, non per niente ho messo il cuoricino ed il fioccho. ;)
A presto amiche mie. Natasha

P.S.: Il periodo, di non ispirazione mi passerà, come è successo prima della mostra....poi metto il turbo..;))

venerdì 7 ottobre 2011

Black edition.

Care amiche mie, dopo diverso tempo, ricomincio a creare con più costanza.La mia difficoltà principale è trovare l'ispirazione, l'imput determinante, per creare qualche cosa di diverso, di mio! Sembrerà strano ma, per me è la cosa più complicata, quella che mi richiede più tempo.Una volta però trovato il soggetto da creare, mi sento sollevata e piena di entusiasmo.
Sono sempre alla ricerca di qualche cosa, che mi permetta di creare bijoux originali, fatti con la combinazioni di diversi materiali e tecniche e, che sia facile e piacevole da indossare.
Ho scelto di creare una collezione di bijoux in bianco e nero, ma con diversi materiali e tecniche.Non invento certo nulla di nuovo, ma rielaboro ciò che più mi piace e penso possa piacere.
Poco tempo fa ho fatto delle collane ad uncinetto usando il cotone naturale, ora invece per fare questo collarino, ho scelto il cotone color nero e la viscosa argento con lamée argentato. I bordi del collarino sono in cotone nero lamée argentato, la chiusura è con moschettone argentato senza nichel e anello in rame argentato, fatto da me.
 Qui sopra si può vedere in dettaglio il medaglione, che ho creato. Al cerchio fatto ad uncinetto, ho applicato, facendo direttemente sopra, con filo argentato, un fiore ad uncinetto. Nel centro del fiore ho agganciato una perla argentata e una pietra sfacettata di Onice a forma di goccia.
Si sa che il nero è il colore del mistero, a volte associato alla negatività, ma io preferisco definirlo elegante.E un colore che non tramonta mai, che si può abbinare con tutto e che va bene a qualsiasi età. E poi i gatti che amo di più sono neri...perciò non sono per niente superstioziosa, forse perchè penso che in ogni cosa ci sia qualche cosa di buono e positivo, come lo Yin e lo Yang...;)
Un bacio e, a presto. Natasha

Non dimenticate che sarò presente...
                                        http://www.curiosainfiera.it/
                                      http://www.iocreoinfiera.it/

A prestooo!! :)

giovedì 6 ottobre 2011

A casa di Cinzia...La Gatta sul tetto!

Buongiorno a tutte, amiche mie.Oggi voglio fare un omaggio ad una cara amica creatrice: Cinzia Corbetta!
Sulla nota rivista Casa Chic, sono state pubblicate diverse fotografie della sua meravigliosa casa e di molte sue splendide creazioni, che molte di noi hanno potuto apprezzare nel suo blog :http://www.lagattasultetto.mi.it/
La rivista è già in edicola.Correte ad acquistarla, così insieme potremo  visitare questo luogo incantato, arredato e abbellito con le creazioni di Cinzia! Dalla copertina, potremo già iniziare a vedere in piccolo scorcio della sua casa.


                                                   Cinzia, complimenti di cuore!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover